Ma l'iPhone può sostituire un palmare evoluto?

Recommended Posts

• Replies 294
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'innovazione di iPhone e' quella che mi permette di accedere a tutti i contenuti di questo forum e pure di gestirlo con un aggeggio che potrei perfino dimenticarmi di avere in tasca.

P.S. Non e' che tra 5 anni tutti i cellulari saranno cosi', e' che da 6 mesi tutti i cellulari tentano di essere come iphone pensando che uno schermo touch sia l'essenza dell'interfaccia

:-)

L'innovazione di iPhone e' quella che mi permette di accedere a tutti i contenuti di questo forum e pure di gestirlo con un aggeggio che potrei perfino dimenticarmi di avere in tasca.

P.S. Non e' che tra 5 anni tutti i cellulari saranno cosi', e' che da 6 mesi tutti i cellulari tentano di essere come iphone pensando che uno schermo touch sia l'essenza dell'interfaccia

:-)

Vuoi dire che iPhone è solo sei mesi avanti? :(

apple per prima cosa doveva far funzionare bene un tipo di device che non aveva mai prodotto.

e, a parte qualche uscita da Safari, funziona molto piu' stabilmente di un Nokia di nuova generazione che abbisogna di 2 o 3 upgrade del fw prima di funzionare decentemente.

secondo questo ragionamento una stampante-fax-multifunzione è SEMPRE l'acquisto migliore.

beh, mai comprata una. e posso dire di essere una persona esigente nel campo.

mai comperata neppure io una.

Se mi servisse la prenderei.

Non trovo sia rivoluzionario accatastare funzioni, come non trovo che lo sia toglierne alcune che sono date ormai per assodate.

Puo' essere una scelta economicamente vincente per apple levare il floppy o gli mms o la videocamera, ma certo non porta nessun vantaggio per l'utente.

Se mi dite che le modalita' di interazione uomo-oggetto dell'iphone sono ottime e fenomenali, non posso che crederlo fino a prova contraria (cioe' fino a quanto lo usero').

Non posso pero' accettare che sia MEGLIO avere meno funzioni.

Ovvero?

Io sento solo dire che non fa per questo, non fa per quest'altro... Mi fai un esempio di categoria per la quale sarebbe indicato l'iPhone? Io ancora non l'ho trovata(non mi dire:"quelli che trovano il telefono troppo complicato da usare", dimmi quale tipologia di essere umano REALE è il cliente tipo di iPhone. Io per ora ne ho trovato soltanto una*).

Per quanto riguarda il nesso: i telefoni con funzione di palmare sono quelli che normalmente si chiamano "smartphones", ovvero quelli che per stessa dichiarazione di Jobs sono i principali antagonisti del suddetto oggetto. Anche se ormai abbiamo appurato che l'iPhone non è uno smartphone.

*i tech-geeks che comprerebbero anche la cacca surgelata, se fosse inscatolata in una confezione con la mela stampigliata sopra :D

Secondo me il target per l'iPhone è stato perfettemente individuato da Ars Techica in queste parole:

It's clear to us that the iPhone wasn't meant, at the outset anyway, as a smartphone for smartphone people (who typically end up being business people). Instead, the iPhone was meant as a smartphone for everyone else: average people who, until now, had no reason or motivation to get a BlackBerry or something similar that may have been more difficult to use and had way too many features for the average phone user. But the concept of the iPhone doesn't just appeal to average users; it appeals to everyone, including business users. And some would even say that business usage patterns are really at the forefront of what the iPhone should be doing anyway: push e-mail, network independence (you don't have to chose a carrier based on your phone), and custom apps.

Non posso pero' accettare che sia MEGLIO avere meno funzioni.

Nessuno lo afferma.

Ovviamente.

Ma se di contro la mancanza di funzioni può essere una limitazione, ci sono anche dei vantaggi, come un'interfaccia più pulita e un sistema più semplice.

Ricordo poi di aver marcato il fatto che l'iPhone non è 5 anni avanti PER LE SUE FUNZIONI. Ma per altro.