Ma l'iPhone può sostituire un palmare evoluto?

Recommended Posts

L'iPhone è sicuramente molto cool e per chi usa già l'iPod (soprattutto quello video) diventa un bel risparmio di peso e tasche, con maggiore funzionalità.

Tuttavia per le mie esigenze preferisco il Nokia E90.

Io ho sempre utilizzato i Communicator Nokia per lavoro e non riesco a rinunciare ad una vera tastiera.

Poi preferisco la sobrietà del Communicator quando è chiuso (e la sua funzionalità quando è aperto).

Molti lo scambiano perfino per un vecchio telefono.

Quando sono in giro per lavoro tra uffici (e in genere tra la gente) preferisco non avere una luminaria piena di icone e simboli visibile a mille miglia di distanza, a meno che l'iPhone non abbia una modalità stealth.

Bello in privato o con gli amici, ma preferisco la filosofia "dr. Jekyll and mr. Hyde" del Communicator.

Comunque l'iPhone è stata una trovata geniale, se non altro perché ha "smosso" il mercato degli smartphone.

Con la (sana) concorrenza alla lunga ci guadagniamo tutti. :)

• Replies 294
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I professionisti (quelli che per lavoro usano intensamente il telefono e in particolare il cellulare) che conosco hanno in media due cellulari -vecchi catorci o comunque telefoni che fanno poche cose e bene- per avere più "linee" [e non mi riferisco solo al binomio casa-lavoro] e se proprio devono essere "operativi" girano col portatile [PB12" o Vaio, per capirci]. Qualcuno usa per questo un cellulare più sofisticato come modem.

Di smartphones o palmari o PDA non ne ho mai visti tanti: schermi sempre troppo piccoli e tastiere lillipuzziane...

Apple, sempre, togliendo le funzioni (obsolete) ti dava le alternative. Diceva una volta: invece di mandare la foto al amico sul floppy, usando magari in piccione viaggiatore, mandali una mail. La stessa cosa vale per gli mms. Invece di spendere soldi per mandare (male) gli mms, fate la stessa cosa con la posta elettronica, gratis.

Mi viene da ridere.

Mi spiegate COME FATE A MANDARE ALLEGATI CON L'iPhone, visto che l'unica cosa che si può allegare sono le foto???

I businessman che conosco hanno in media due cellulari -vecchi catorci o comunque telefoni che fanno poche cose e bene- per avere più "linee" [e non mi riferisco solo al binomio casa-lavoro] e se proprio devono essere "operativi" girano col portatile [PB12" o Vaio, per capirci]. Qualcuno usa per questo un cellulare più sofisticato come modem.

Di smartphones o palmari o PDA non ne ho mai visti tanti: schermi sempre troppo piccoli e tastiere lillipuzziane...

"Businessman" è un termine vago... dirigo un'azienda ma non per questo ho due cellulari e il portatile sempre dietro.

Per quello che mi serve il Communicator è pressoché perfetto e la tastiera, benché chiaramente di dimensioni contenute, è usabilissima per le esigenze normali del fuori-sede e la preferisco comunque al touch screen (ho provato il P900i ma sono tornato al Communicator).

Questione di gusti, businessman o no...

Ho corretto il post

In ogni caso non so quanto sia più usabile una tastiera tipo Treo dove i tasti sono 2*3 mm o anche più piccoli rispetto a quella di un'iPhone che almeno si ingrandisce.

Il pennino è un'altra cosa e credo che comunque sia una questione di feeling.

Concordo sui tasti del Treo.

La tastiera del Communicator è il minimo come dimensioni per un'agevole digitazione ed è per questo che il design non si può discostare molto, con tutti i limiti di peso e ingombro non proprio contenuti (anche se il nuovo E90 non è male).

L'unica alternativa è la tastiera virtuale dell'iPhone, che almeno occupa uno spazio decisamente più ampio dei tastierini di molti smartphone.

E in effetti non avere alcun tasto hardware porta l'innegabile vantaggio della completa configurabilità via software.

Comunque concordo, questione di feeling...