Ma l'iPhone può sostituire un palmare evoluto?

Recommended Posts

si.. ok... bello...

torniamo al discorso che l'iphone allora è destinato solo ed esclusivamente ad appassionati di tecnologia o apple-fan o fighetti danarosi che della sostanza se ne fregano...

perchè la maggior parte della gente che spende 600 (o più) euro per un cellulare sa cosa vogliono dire certe funzioni (aldilà dei tamarri, per loro va bene il razr)

Anche a loro si. Ma non ci sono solo loro tra i target.

E come ampiamente dimostrato "certe funzioni" sono comode ma non indispensabili.

Un prodotto può valere di non avere lo scambio documenti bluetooth quando magari lo usi una volta al mese.

Diverso è se lo usi tutti i giorni.

Ma che io conosca c'è più gente che non lo usa mai rispetto al contrario.

fai l'iphone semplicissimo... ma lo fai pagare la metà, come un ipod video+50 euro di funzioni cellulare... e stop...

non prendiamoci in giro... è sovraprezzato quanto un mac mini...

il mac mini è sovraprezzato perchè ormai vecchio.

Ma quando era uscito non era per niente sovrapprezzato.

E' un mac eccezionale con un target preciso. Trovami un modello migliore per navigare in internet, guardare film, fare un po' di fotoritocco delle proprie foto, con bluetooth e wireless ecc... il tutto in una confezione elegantissima e ridottissima

Con un prezzo decente.

Ora il suo valore dopo circa 10 mesi è ovviamente calato. Ma non ne parlerei poi così male.

L'iphone lo vede sovraprezzato solo chi non lo ha mai usato.

• Replies 294
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma capirai che allora bisogna aspettare.. non è certo maturo, sempre che apple abbia intenzione di risolverle stè presunte grane, il che non lo vedo così scontato come sembra...

come se i prodotti di altre marche escano maturi alla prima botta... tutti i Nokia versione 'i'? i Treo hanno l'antenna integrata si e no da qualche mese.

da parte mia permane un pò di delusione per delle scelte quantomeno strane, che hanno privato di alcune soluzioni "semplici" (vedi bluetooth) un device che è allo stato dell'arte per quanto riguarda dotazione hardware (fotocamera a parte) e sistema operativo, oltre certo al sistema touchscreen...

concordo, anche a me dispiace dover connetterlo via USB al mac, anche se per passare 4Gb tra foto e musica... ma ti diro' di piu': non c'e' neanche la porta infrarossi ed il floppy disc!!! ti ricorda niente?

tra parentesi... per rispondere ai tuoi punti...

1. qualunque cellulari oggi ha la rubrica sincronizzata con la rubrica indirizzi del pc/mac

2. pensa che ci sono anche qualche pecca per gli sms, tipo che non tiene il conto dei caratteri...

3. boh... dipende cosa intendi per "come cristo comanda"

4. uguale... e conta che attualmente ci sono grossi limiti per una navigazione internet COMPLETA nell'iphone...

5. beh su questo sono d'accordo che l'iphone sembra essere una spanna sopra gli altri...

Concordo, ma tu hai alternative di telefoni che possano fare tutto quello che ho chiesto in un'unica soluzione? E in che modo? anche il RAZR si sincronizza... pero', via! E qui la differenza! Insomma, a me il punto 5. da solo sembra gia' un buon motivo per chiamarla innovazione.

Come ripeto, non e' perfetto. Ma se pensi agli altri produttori di cellulari/smartphone che dopo decenni sono solo riusciti a darci lo schermo a colori e i 5 megapixel e le casse stereo (!!!), Apple sta dando una bella svegliata al settore. Un'interfaccia degna ed un sistema stabile, veloce e semplice. Apple Inc. vende 'user-experience', non piu' computers.

Scusate, qualcuno ha letto la prima parte della lista che postai di cellulari nella fascia di prezzo dell'iPhone?

Qualcuno di quelli da la possibilità di editare documenti?

Qualcuno di quelli ha un mediaplayer paragonabile a quello dell'iPhone?

Qualcuno di quelli ha uno schermo e un'interfaccia lontanamente simili a quelli dell'iPhone?

Qualcuno di quelli va su internet come l'iPhone?

Io credo che sia sciocco non voler ricordare il fatto che iPhone è un telefono con iPod video integrato e piena capacità web (*) e che quest'ultima opzione grazie al pieno supporto di Ajax permette di usare qualsiasi editor web2.0 per qualsiasi tipo di documento.

L'iPhone è uno smartphone? No, non ne ha le caratteristiche

L'iPhone può sostituire uno smartphone? Si, ha tutte le caratteristiche per farlo

(*) qualcuno può sostenere che non ha piena capacità web, io non voglio entrare nel merito fidandomi di quelli che ci hanno postato su questo forum

piena capacità web (*) e che quest'ultima opzione grazie al pieno supporto di Ajax permette di usare qualsiasi editor web2.0 per qualsiasi tipo di documento.

mi spieghi come visto che i documenti non posso nè salvarli, nè trasferirli sull'iPhone?

Ecco, con l'iPhone scordatelo pure di editare i documenti, tanto che ne è supportata solo la visualizzazione.

come se invece ogni altro smartphone lo permettesse in tutta comodita'... e cmq, iWork deve ancora uscire per quest'anno... chissa' che... ;)

okkio che queste cose l'iPhone le fa gia'...

- legge pdf, word, excel,

- possibilità di utilizzarlo senza sim come fotocamera o lettore mp3

e in piu' ha

- goggle maps

- gestione facilitata delle foto

- gestione podcast e video facilitata

etc etc...

ma non ha

- connessione ad un ricevitore GPS esterno

Infatti già c'è un layer per la lettura di pdf, word, excel (mancano cmq keynote e pages) e quant'altro ma manca la possibilità di poter salvare in "locale" (da siti web e con una funzione simil hard disk) questi file e magari di poterli consultare con una funziona simil coverflow / spothlight... (e anche questo sembrerebbe del tutto già esistente.. ma solo da implementare..

mi spieghi come visto che i documenti non posso nè salvarli, nè trasferirli sull'iPhone?

Perchè tu i file che fai con writely [ad esempio] te li salvi sul computer? Allora non hai capito un tubo del web 2.0 e di quello che verrà dopo...

tanto meno dimostri di aver capito come si usa l'iPhone, una roba che è connessa alla rete per tutto il tempo in cui sta accesa [tranne in modalità "aerea"]...