Sign in to follow this  
Guspa74

Xbox vison come webcam, ma il microfono?

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieriho comprato la xbox 360 vision (l'ho trovata in offerta a 27 euro), l'ho collegata e funziona perfettamente con una buona resa (non ho mai visto dal vivo la resa della isight, ma vista la differenza di prezzo....)

Nella confezione c'era anche la cuffietta con microfono che però ha un attacco strano che potete vedere qui sotto.

Posted Image

a me sembra un minijack, secondo voi è utilizzabile con Mac/pc oppure meglio venderla a 5 euro su ebay e poi comprare una cuffia con microfono usb?

Qualcuno magari ha il mio stesso problema.....

Grazie

Quell'attacco "strano" e' pensato per connetterlo al controller della Xbox. Sul minijack in questione passano l'audio della cuffia ed il mic. E' un minijack stereo, percui su di un canale ci sara' l'audio e sull'altro il mic, mentre la massa e' in comune.

Per poterlo utilizzare su di un mac devi tagliare il filo e ricomportlo in due minijack (dato che le entrate/uscite audio del mac sono (ovviamente) separate. Uno con l'audio e l'altro con il mic.

Se sei un attimo pratico col saldatore e' questione di 5 minuti.

ps: la qualita' della cuffia e del mic e' prossima allo zero :)

l'ingresso mic non funzionera' direttamente sul Mac visto che il mac non accetta microfoni standard ma solo segnali con un livello di linea

Era esattamente quello che immaginavo ma volevo avere conferme da altri.

Dire che mi conviene comprare una cuffia con microfono usb e vendere a quelche euro la cuffietta a qualcuno che ha l'xbox.

A proposito vanno bene tutte le cuffiette usb o su Mac devo orientarmi su qualcosa di tsrettamente compatibile?

Grazie