Nuovi macpro con l'arrivo di Leopard

Recommended Posts

• Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ops, te ghè rasün ... ero convinto che fossero passati tutti al mono-quad ...

Magari ... ti prendi un mono Quad e poi metti il 2 Quad se serve ...

come chiedevano in altro post ....Va il pro con 1 solo procio??? credo di si .... chi è che prova ??!!

Se non sbaglio oltre all'aumento di cache e di ghz se non erro questi nuovi processori hanno bisogno di schede madri differenti e quindi sarebbe un aggiornamento vero di tutto il sistema (tanto che ci sono anche di quello grafico).

I processori a cui Apple potrebbe essere interessata potrebbero essere questi:

Processore Clock TDP Bus Cache L2 Core

Xeon X5460 3,16 GHz 120 Watt 1.333 MHz 2x6 Mbytes 4

Xeon E5450 3 GHz 80 Watt 1.333 MHz 2x6 Mbytes 4

Xeon E5440 2,83 GHz 80 Watt 1.333 MHz 2x6 Mbytes 4

Xeon E5430 2,66 GHz 80 Watt 1.333 MHz 2x6 Mbytes 4

X5460 andrebbe a sostituire l'attuale X5355 (3 Ghz 2x4Mbytes di cache e 4 Core da 140 Watt) in BTO come modello di punta. (sempre che non ci sia un X5475 in esclusiva per Apple..)

E5440 da 2,83Ghz potrebbe essere la versione base e le altre due (E5460 e E5340) anche loro opzioni BTO

(bto= built to order)

Tempo tra l'altro si vociferava in un doppio slot di grandi dimensioni per due schede grafiche ad alte prestazioni da poter utilizzare in parallelo, non saprei.. in ogni caso si potrebbe anche pensare ad un aggiornamento dell'estetica del Mac Pro dato che ormai sembra come iMac.. ma si vedrà!

Ciao!

Penryn-xeon sugli iMac? Potrebbe essere ma non so...

Al momento non usano xeon sull'iMac e usano i Processori della serie Core T (ovvero quelli per portatili) che hanno un consumo massimo di 34Watt (nel modello da 2,33ghz) contro i minimi 40Watt di questi Xeon a basso voltaggio:

Xeon L5430 2,66 GHz 50 Watt 1.333 MHz 2x6 Mbytes 4core

Xeon L5410 2,33 GHz 50 Watt 1.333 MHz 2x6 Mbytes 4core

Xeon L5250 3,16 GHz 40 Watt 1.333 MHz 6 Mbytes 2core

In ogni caso qua si parla di Mac Pro :D

Dovranno ridisegnare la scheda madre, perchè per superare le prestazioni del 4/8 core bisogna non solo cambiare la CPU ma chipset e memoria al fine di favorire una banda molto superiore.

Sembra che Intel per la 2nda volta abbandoni lo schema delle memorie utilizzate nei MacPro a favore delle DDR2/3 perchè test concreti hanno evidenziato che i margini delle prestazioni sono minimi...

Le ram dei MacPro sono delle vere stufette...

Penso che ci può stare un vero aggiornamento di questa macchina, il case non so con precisione da quanti anni cè,(a me piace anche questo) le schede grafiche sono quelle più inadatte per una macchina professionale come il macpro ,(il 90% di chi lo acquista sceglie la ati x1900, mi sa che la 8600 del mcbookpro viaggia quanto lei) i processore sono ottimi, ma con questa road map che ha presentato intel non penso che apple vuole rimanere indietro, e poi non dimentichiamo che apple nei confronti di intel ha esclusiva.

http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/chipset-intel-serie-3-il-lancio-ufficiale-al-computex_21470.html

Al computex di tapei intel presenta la x38,""soluzione di fascia alta per il mercato degli utenti desktop più esigenti, al debutto nel corso del terzo trimestre 2007; sostituirà i chipset 975X, presentati da Intel nel corso del mese di Dicembre 2005""

http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=4168&sez=pc&masterPage=pc_art.htm

Con questa scheda madre, la memoria e ddr3.

Se apple non aggiorna la macchina diciamo verso fine anno, con questa scheda madre e memoria, nuovi processori e GPU, ma da un aggiornamento lieve, diciamo solo schede grafiche( da quello che abbiamo visto negli scorsi anni, queste macchine vengono aggiornate una volta l'anno), allora mi domando,quando ci sarà questo nuovo e vero aggiornamento? Penso che nè vedremo delle belle.

• 2 months later...