Sign in to follow this  
admin

MMS e iPhone: quanto vi potranno mancare?

Qual è l'uso che fai degli MMS sul tuo telefonino?  

266 members have voted

1. 1.

• Ne mando e ricevo più di 100 al mese
      3
    • Ne mando e ricevo più di 10 al mese
      17
    • Li utilizzo solo sporadicamente, al massimo 1 o 2 al mese
      76
    • Ho disabilitato la funzione nel telefono per non ricevere messaggi indesiderati
      11
    • MMS? E chi li ha mai usati?
      167

Recommended Posts

Quindi essere da molto più tempo sul forum implica avere ragione? Interessante...

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati

e dopo aver citato Brecht, vorrei citare umilmente me stesso ricordando che esiste un topic chiamato "Ma l'iPhone può sostituire un palmare evoluto?":

Attendendo risposte voglio farmi un'idea di sti smatphone:

questo cos'è? e questo?

600$ vengono attualmente cambiati a 430€.

Supponendo che tra tasse e varie la fascia di prezzo vada dai 400€ ai 450€ ho controllato sul sito Mediaworld la concorrenza

i cellulari:

SONYERICSSON W880i Black

NOKIA 7390 Pink/Black

NOKIA 7380 Warm Amber

HTC Touch Nero

Smartphones:

HP iPAQ hw6515 Mobile Messenger

NOKIA N80i

I-MATE K-JAM

I-MATE PDAL

SONYERICSSON P990i

SAMSUNG I600

HTC S620

HP iPAQ rw6815

Il discorso verteva sul prezzo, tuttavia da un'idea di cosa personalmente intendo per cellulare consumer (quale è l'iPhone: anzi il più rivoluzionario e innovativo di tutti).

Hai il link? :)

Nella procedura di sblocco di iPhone si vede chiaramente che ci sono degli installer con altri programmi, saranno semplice ma son sempre programmi e considerando che è poco che c'è questa piattaforma direi che siamo avanti con i lavori

e questo è il software della ecamm che ti permette di vedere, copiare e leggere i contenuti all'interno del tuo iphone, ma una volta aperto SSH tramite lo sblocco il contenuto del tuo iphone è gestibile anche da programmi gratuiti come CyberDuck.

Volente o nolente, blindato o non blindato, iphone all'interno ha OSX sicuramente sarà il sistema operativo più evoluto per questo genere di dispositivi, vorrei un giorno vedere un bel pezzo di codice di VISTA all'interno di un telefono ;)

Dubito che sarebbe stato un problema rendere l'iphone capace di inviare mms, comunque, io ne mandai uno, una volta, e la persona non riuscì a vederlo.. Lo pagai 80 centesimi.. Immaginate quanto sono importanti per me.. :-)

per favore smettetela di dire che gli mms li usano i teenagers , io ho 15 anni , cellulare mandante mms da quando ne ho 12 , mandati 0 ricevuti 1 in tutti questi anni , non se sento assolutamente il bisogno...e poi apple come al solito , mira a cambiare un mercati che non gli piace , e tenta di sradicarlo alla radice , come con i floppy disk, infatti il futuro sarà che tutti i cellulari manderanno mail e nessuno avrà bisogno degli mms , e forse neanche degli sms , tante volte si critica apple per le sue scelte , quando non ci si accorge che in realtà non sta sbagliando , ma è avanti di molti anni rispetto alle altre marche. questa scelta di apple poi , se iphone venderà così tanto anche in europa di sicuro le altre marche gli andranno dietro , quindi in un qualche modo "stimola" il mercato a cambiare in meglio , anche per l'utente questa volta e quindi ben venga

Ti posso assicurare, avendolo vissuto in prima persona, che all'epoca del primo iMac "senza floppy" uno degli accessori più venduti a complemento era proprio il lettore di floppy esterno...

E cmq all'epoca usare un CD per l'archiviazione costava relativamente poco all'utente. Qui si parla che per vedere un file mandato in posta elettronica il destinatario debba per forza a) avere un cellulare capace di leggere le email b) che si debba collegare ad Internet, il che con le nostre tariffe a consumo non è proprio il massimo.

Ti posso assicurare, avendolo vissuto in prima persona, che all'epoca del primo iMac "senza floppy" uno degli accessori più venduti a complemento era proprio il lettore di floppy esterno...

Confermo ... aggiungendo che un lettore floppy USB esterno costava intorno alle 200 mila lire, uno IomegaZip costava sulle 250-300 mila lire, i masterizzatori ... USB non ce n'erano (e la schedina interna sullo slot mezzanino era possibile installarla solo sugli iMac rev. A e B .. e costava pure lei) e le penne USB uscirono dopo ...

Mai usati gli MMS... gli unici MMS che ricevo sono quelli della 3, e di solito finiscono nel cestino ancora prima di aprirli

Quindi x me la mancanza degli mms non tocca per nulla, anzi...