Sign in to follow this  
admin

MMS e iPhone: quanto vi potranno mancare?

Qual è l'uso che fai degli MMS sul tuo telefonino?  

266 members have voted

1. 1.

• Ne mando e ricevo più di 100 al mese
      3
    • Ne mando e ricevo più di 10 al mese
      17
    • Li utilizzo solo sporadicamente, al massimo 1 o 2 al mese
      76
    • Ho disabilitato la funzione nel telefono per non ricevere messaggi indesiderati
      11
    • MMS? E chi li ha mai usati?
      167

Recommended Posts

che gli mms servano soprattutto in ambiente lavorativo è la prima volta che la sento. Le EMAIL servono in ambito lavorativo, ma gli mms....?!?!? mah....

posso capire che in caso di emergenza si possa fare una foto ed inviarla come mms; ma che diventi una cosa ordinaria in ambito lavorativo, qua mi dispiace ma proprio non ci credo.

Ma come fai a dire una cosa del genere? La maggior parte dei cellulari fa foto schifose (anche l'iphone), quindi non capisco proprio come possano essere utili gli mms.

Ragazzi io adoro iol mio Mac, l'iPod e sicuramente a dicembre comprerò l'iPhone !!

Ma non cerchiamo di trasformare una grave mancanza di mamma Apple in un fagiolino.

veramente il punto e': non trasformiamo un fagiolino in una necessita', tantomeno lavorativa.

Sarei curioso di sapere a quale lavoro potrebbe servire utilizzare gli mms

e giusto per stare in tema, MMS spediti quest'anno 4 e 3 erano verso email.

il primo esempio che vedo di persona è quello di verifiche visive immediate nel controllo della produzione.

e cosa ti hanno fatto le povere fotocamere digitali, da collegare poi ad un computer, per pensare che non sono all'altezza di tale compito?!

non ci sono computer con un collegamento internet in queste sperdute produzioni?!

mah, sempre piu' perplesso per questi MMS ma ancora di piu' nel vedere che la gente sta a vedere proprio il pelo nell'uovo pur di avere tutto, anche se non lo usera' mai.

il primo esempio che vedo di persona è quello di verifiche visive immediate nel controllo della produzione.

e cosa ti hanno fatto le povere fotocamere digitali, da collegare poi ad un computer, per pensare che non sono all'altezza di tale compito?!

non ci sono computer, con un collegamento internet, in queste sperdute aree di produzione?!

mah, sempre piu' perplesso per questi MMS ma ancora di piu' nel vedere che la gente sta a vedere proprio il pelo nell'uovo pur di avere tutto, anche se non lo usera' mai.

hai mai sentito parlare di produzione delocalizzata, in aree ad esempio della cina o dell'indonesia?

Il computer con la adsl lo hai solo in hotel o in pochi uffici, non certo sulla linea di produzione.

E' un esempio estremo, ma ce ne sono altri.

Impara a non guardare solo davanti al tuo naso.

Mc100, solo Kurtz non ha internet ormai.

Magari fosse cosi...ce ne sono piu di quanti non pensi senza la possibilità di usufruire della banda larga, ma questo e' un discorso vecchio....

Mc100, solo Kurtz non ha internet ormai.

come no.

Tutte le fabbriche locate nelle aree sperdute nei paesi a basso costo hanno lan gigabit e dsl simmetriche velocissime.

che gli mms servano soprattutto in ambiente lavorativo è la prima volta che la sento. Le EMAIL servono in ambito lavorativo, ma gli mms....?!?!? mah....

posso capire che in caso di emergenza si possa fare una foto ed inviarla come mms; ma che diventi una cosa ordinaria in ambito lavorativo, qua mi dispiace ma proprio non ci credo.

Ma come fai a dire una cosa del genere? La maggior parte dei cellulari fa foto schifose (anche l'iphone), quindi non capisco proprio come possano essere utili gli mms.

Mi sembra di capire che qui una critica (per quanto irrisoria) al gioiellino di mamma Apple non fa bene alla digestione. Io lavoro nel campo dell'edilizia e molto spesso dai cantieri mi arrivano MMS raffiguranti problematiche di posa di determinati prodotti, difetti evidenti di prodotti consegnati, problemi avuti durante i trasporti etc. Io non so se tu sei mai stato in un cantiere ma lì è molto difficile trovare un PC nè tantomeno una linea internet e in quel caso gli MMS possono risultare molto utili ed immediati.

E' vero che molti telefoni hanno una definizione poco più che sufficiente ma oggi si stanno vedendo diversi cellulari (principalmente NOKIA, SAMSUNG e SHARP) che hanno una definizione molto buona per quello che devono fare... è abbastanza deprimente sapere che l'iPhone non sarà all'altezza almeno in questo campo, visto che deve ancora uscire.

Forse tu vai ancora a scuola e non hai la minima idea di come possono essere utilizzati in modo produttivo gli MMS in ambito lavorativo ma mi farebbe piacere se evitassi di criticare gratuitamente (mi riferisco al "ma come fai a dire cose del genere") affermazioni altrui.

Detto questo ti saluto ricordandoti che le esigenze cambiano da persona a persona altrimenti significherebbe aver aperto un post assolutamente inutile. :)

Mi sembra di capire che qui una critica (per quanto irrisoria) al gioiellino di mamma Apple non fa bene alla digestione. Io lavoro nel campo dell'edilizia e molto spesso dai cantieri mi arrivano MMS raffiguranti problematiche di posa di determinati prodotti, difetti evidenti di prodotti consegnati, problemi avuti durante i trasporti etc. Io non so se tu sei mai stato in un cantiere ma lì è molto difficile trovare un PC nè tantomeno una linea internet e in quel caso gli MMS possono risultare molto utili ed immediati.

E' vero che molti telefoni hanno una definizione poco più che sufficiente ma oggi si stanno vedendo diversi cellulari (principalmente NOKIA, SAMSUNG e SHARP) che hanno una definizione molto buona per quello che devono fare... è abbastanza deprimente sapere che l'iPhone non sarà all'altezza almeno in questo campo, visto che deve ancora uscire.

Forse tu vai ancora a scuola e non hai la minima idea di come possono essere utilizzati in modo produttivo gli MMS in ambito lavorativo ma mi farebbe piacere se evitassi di criticare gratuitamente (mi riferisco al "ma come fai a dire cose del genere") affermazioni altrui.

Detto questo ti saluto ricordandoti che le esigenze cambiano da persona a persona altrimenti significherebbe aver aperto un post assolutamente inutile. :)

Salve io sono un geometra.. pure io ho le tue stesse problematiche.. che puntualmente risolvo con le mail.. oggi ogni telefonino ne spedisce. Gli mms sono oggettivamente onerosi e limitativi mentre le mail sono la loro degna "evoluzione"

In un futuro imminente tutti i device le potranno ricevere e spedire;)

sempre la solita storia: ogni volta che uno dice qualcosa di male si pensa sempre che si parli male di apple; io ho solo commentato la frase che gli mms servano in ambito lavorativo.

ho un macbook pro, ho 2 cellulari iphone...e sono più che soddisfatto dei prodotti mac in generale; però è un dato di fatto: l'iphone fa foto schifose.

Poi lavoro nell'ambito del marmo; quest'anno alla fiera del marmo di verona al nostro stand venivano persone a fare le foto dei materiali con il cellulare!!!!!!! (che poi forse venivano mandate come mms)

ma io mi chiedo: "cosa diavolo puoi capire su una foto fatta da un cellulare, quando il materiale è così particolare? ci sono così tanti dettagli, nervature che un cellulare ad oggi ancora non può raggiungere i livelli di una fotocamera! mi sta bene se bisogna fare una foto giusto per far rendere l'idea.....ma fare una foto dettagliata per usarla in ambito lavorativo: qua proprio non ci credo"

esistono le fotocamera per un motivo!!!"

se poi volete continuare a dire che critico apple...fate pure