MMS e iPhone: quanto vi potranno mancare?

Qual è l'uso che fai degli MMS sul tuo telefonino?  

266 members have voted

1. 1.

• Ne mando e ricevo più di 100 al mese
      3
    • Ne mando e ricevo più di 10 al mese
      17
    • Li utilizzo solo sporadicamente, al massimo 1 o 2 al mese
      76
    • Ho disabilitato la funzione nel telefono per non ricevere messaggi indesiderati
      11
    • MMS? E chi li ha mai usati?
      167

Recommended Posts

• Replies 297
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Da ogi tra i programmi dell'installer c'è MMS versione 0.1 proposto da ModMyiFone.com...per ora può solo inviare, in futuro si dice che sarà in grado anche di riceverli...l'ho installato ma non saprei che dati inserire su come configurarlo...qualcuno l'ha provato?

Stesso problema! Installato ma non conosco i settaggi.

nel setup scrive:

MMSC: mmsc.youroperator.com

Proxy: proxy.youroperator.com:port

DOMANDE:

questi MMS si pagano (cioe' mi si scaricano dal credito) o mi vengono scaricati in termini di kb dal mio plafon di 500 Mega al mese che ho con Tim?

Che cavolo di file si possono spedire dal momento che il selezionamento delle foto quando vuoi spedirle te lo fa solamente da CAMERA ROLL, ovvero le foto che tu hai fatto con l'Iphone ?!?!?!?! Quelle foto pesano 2 mega! Come fa un MMS a spedirlo? Ma soprattutto come fa un comune mortale (sfigato) che non ha l'Iphone a riceverlo?!?!?!

Allora, gli MMS si pagano secondo il tuo piano tariffario...la navigazione wap, gprs e cose simili non c'entrano...poi, le foto che puoi spedire è vero sono solo quelle fatte con la camera, ma queste ultime non pesano 2Mb, ma una media di 330 Kb...può varieare di poco...nel momento in cui le spedisci vengono automaticamente ridotte per far sì che possano essere lette da tutti i cel che ricevono gli MMS...

Tutto risolto...a me funge alla grande (firmware 1.1.2)

Innanzitutto disattivate il Wi-Fi dell'iPhone, poi andate in Impostazioni, poi in Generali, poi in Network, poi in Edge ed infine in Apn settate:

APN mms.tim.it

Nome utente (non scrivete nulla)

Password (non scrivete nulla)

Poi andate nel Settings dell'applicazione e settate:

MMSC: mms.tim.it/servlets/mms:80

Proxy: 213.230.130.089

cliccate il tasto Save

Ricordo che si possono inviare solo foto FATTE CON LA CAMERA DELL' iPHONE E NON QUELLE SINCRONIZZATE CON iTUNES.

PS: ovviamente per navigare su internet e controllare la posta bisognerà ogni volta cambiare i settaggi di Edge con ibox.tim.it.

Maddai queste stanno diventando chiacchere da bar...:(

Con i vari aggiornamenti che apple rilascerà soprattutto dopo febbraio...

Gli mms si potranno mandare (anche se non ne vedo l'utilità) fate una ricerca....

Il video recording pure...

Il Bluetooth universale anche....

L'Iphone attualmente non è "UN CELLULARE" è "IL CELLULARE" ha tutto e di più di quello che una persona alla fine del 2007 possa chiedere.. da un device del genere...

Ma cosa vogliamo???

Interfaccia all'avanguardia

Garanzia Apple

Maddai queste stanno diventando chiacchere da bar...:(

Con i vari aggiornamenti che apple rilascerà soprattutto dopo febbraio...

Gli mms si potranno mandare (anche se non ne vedo l'utilità) fate una ricerca....

Il video recording pure...

Il Bluetooth universale anche....

L'Iphone attualmente non è "UN CELLULARE" è "IL CELLULARE" ha tutto e di più di quello che una persona alla fine del 2007 possa chiedere.. da un device del genere...

Ma cosa vogliamo???

Interfaccia all'avanguardia

Garanzia Apple

Beh tutti i forum sono un grande bar...o no?! Si chiacchiera di tutto come tu chiacchieri e dai per scontato il fatto che da febbraio (?) l'iPhone si trasformerà e diventerà un oggetto praticamente diverso da quello che è ora...nel frattempo, visto che le (tue) chiacchiere stanno a zero è bello parlare di programmini CONCRETI che permettono di fare una cosa che attualmente l'iPhone non fa (inviare MMS) e che magari a qualcuno può essere molto utile...e ora tutti a prenderci un bel caffè...

Beh tutti i forum sono un grande bar...o no?! Si chiacchiera di tutto come tu chiacchieri e dai per scontato il fatto che da febbraio (?) l'iPhone si trasformerà e diventerà un oggetto praticamente diverso da quello che è ora...nel frattempo, visto che le (tue) chiacchiere stanno a zero è bello parlare di programmini CONCRETI che permettono di fare una cosa che attualmente l'iPhone non fa (inviare MMS) e che magari a qualcuno può essere molto utile...e ora tutti a prenderci un bel caffè...

Scusami cecio ma il mio intervento non era riferito ai tuoi post che non avevo nemmeno letto... anzi condivido proprio a quello che hai scritto... Cmq come ormai anche i sassi sanno a febbraio ci sarà il rilascio dell SDK dell'iPhone (è ufficiale niente SFERE DI CRISTALLO) quindi... basta discorsi "c'è questo non c'è quest'altro .. non fà il cappuccino fà il caffè d'orzo.. ma chi lo beve l'orzo??" Mi sembra che ci si ostini a trovare il pelo nell'uovo...;)