MMS e iPhone: quanto vi potranno mancare?

Qual è l'uso che fai degli MMS sul tuo telefonino?  

266 members have voted

1. 1.

• Ne mando e ricevo più di 100 al mese
      3
    • Ne mando e ricevo più di 10 al mese
      17
    • Li utilizzo solo sporadicamente, al massimo 1 o 2 al mese
      76
    • Ho disabilitato la funzione nel telefono per non ricevere messaggi indesiderati
      11
    • MMS? E chi li ha mai usati?
      167

Recommended Posts

• Replies 297
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma non è che il traffico dati per usare le mail le compagnie te lo regalino proprio... :P

Lucrano pure lì. D'altronde son spa.

Beh allora fai 10€ (vodafone pack per iphone da 600MB/mese) diviso 0,50€(costo di un mms con Vodafone). Ci mandi la bellezza di 20 MMS.

Mettiamo invece che una email con foto di media occupi 300KB(ed è tanto)...fai 629146KB(traffico internet in KB fornito dal Vodafone Pack per iPhone) / 300KB...Hai visto quante email con foto mandi? QUASI 2100!!!

E in più non sei obbligato a mandare solo email...puoi anche navigare e utilizzare il tuo traffico "gratuito" come meglio credi... giusto?

oppure facciamo un altro calcolo

con 50 cent di vodafone pack equivalenti al costo di un MMS ci mandi circa la bellezza di 100 email con foto...

Come la metti la metti io preferirei imparare a mandare email piuttosto che continuare a regalare soldi per un servizio CARO e quasi inutile.

Io quindi sarei più incazzato se oggi acquistassi un telefono che non manda email ma invia SOLO MMS...quello si che sarebbe uno scandalo!

Giusto.

In effetti concordo con te. Avrò spedito si e no 5 o 6 MMS in tutta la mia vita.

Però mi limitavo soltanto ad evidenziare (perché l'ho verificato con mia suocera) che per alcune persone gli mms sono importanti.

Va da sè che l'iphone non è il telefono migliore per loro. Però mi sembra che in questo modo Apple si sia un tagliato una parte di mercato (grande o piccola che sia, non lo so).

Per quel che gli costava, potevano anche metterli.

Giusto.

In effetti concordo con te. Avrò spedito si e no 5 o 6 MMS in tutta la mia vita.

Però mi limitavo soltanto ad evidenziare (perché l'ho verificato con mia suocera) che per alcune persone gli mms sono importanti.

Va da sè che l'iphone non è il telefono migliore per loro. Però mi sembra che in questo modo Apple si sia un tagliato una parte di mercato (grande o piccola che sia, non lo so).

Per quel che gli costava, potevano anche metterli.

ma infatti tu non hai torto, volevo solo dirti che a queste persone converrebbe più imparare ad usare le email :D

E poi tanto, come hai già scritto tu, queste persone che non sanno interagire con le email non saprebbero di principio interagire con iPhone, quindi sarebbero comunque penalizzate

• 2 weeks later...

Facciamo un esempio:

Mi e' nato il secondo figlio e voglio mandare la sua foto ad una nostra amica sotto l'ombrellone che non ha un blackberry o un altro'iPhone...

Come faccio senza MMS?

Non e' che il telefono faccia schifo senza, ma in questo caso sarebbe stato utile poter inviare un MMS...

Un'altra volta ho dovuto mandare una foto a mia moglie su come piazzare un gas su un top di una cucina che stavo costruendo in montagna e mi serviva l'OK...

I MMS possono essere utili...tutto li'...

Bye

Ettore

Mai inviati MMS e mai ricevuti.

Credo di non aver mai visto qualcuno usarli.

Non ne sentirei la mancanza (comunque ho letto che installando un'applicazione si posso usare... sicuramente già lo sapete... probabilmente io però non la installerò nemmeno, non subito per lo meno).