MMS e iPhone: quanto vi potranno mancare?

Qual è l'uso che fai degli MMS sul tuo telefonino?  

266 members have voted

1. 1.

• Ne mando e ricevo più di 100 al mese
      3
    • Ne mando e ricevo più di 10 al mese
      17
    • Li utilizzo solo sporadicamente, al massimo 1 o 2 al mese
      76
    • Ho disabilitato la funzione nel telefono per non ricevere messaggi indesiderati
      11
    • MMS? E chi li ha mai usati?
      167

Recommended Posts

• Replies 297
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

# Cultural factors also play a role in text messaging's surge. Teenagers have made it a routine way to communicate. About 63% of Americans from ages 18 to 27 text message, according to a Pew Internet & American Life Project survey out in March. Those teens are bringing texting to their parents - or are moving into the workforce and texting with older colleagues. Now 31% of cell phone owners ages 28 to 39 use text, and 18% of those 40 to 49 do, Pew reports.

# June 2005: About 5 billion text messages are sent a month in the USA, up from 2.8 billion a year ago, according to the wireless trade association CTIA.

fonte

peccato che manchino le info sui MMS:(

1) Quanti ce ne sono in giro?

2) Devi avere il computer sempre dietro.

Gli MMS saranno limitati quanto volete, ma per recapitare un qualsiasi oggetto multimediale sono comodissimi. Ed hanno un vantaggio fenomenale: il ricevente non deve fare NULLA, se ha il telefono correttamente configurato.

1)Tanti, le lettura delle mail via sms è all'ordine del giorno. E inoltre su molti cellulari (ad es. nokia), c'è la voce per la casella di posta, e si configura come la casella del pc.

2)Vedi sopra; e comunque un portatile in borsa non è cosa così rara, anche se è scomdo aprire ogni volta il pc per leggere una mail; difatti ci sono i cellulari.

Mi spiace ma qui dissento nel modo più assoluto. Ancora oggi gli mms sono considerati alla stregua di un rito satanico. Nella maggior parte dei casi il cellulare non è configurato, o è configurato male (e quindi non va); ti assicuro, per esperienza, che persino certi cellulari della tre, forniti in comodato d'uso con abbonamento, sono configurati male e non mandano né ricevono mms. Inoltre c'è una imcompatibilità di fondo tra i vari mms mandati dai vari cellulari, che vengono visualizzati nei modi più diversi, o non vengono visualizzati affatto, a causa di dimensione, formato e protocollo differente.

Gli mms, checchè ne dicano gli operatori, è un flop colossale in utilizzo, gestione, configurazione, e quindi guadagni.

EDIT

E aggiungo, vogliamo parlare di quel simpatico fenomeno per cui l'mms viene inviato, non viene ricevuto, tu non lo sai perchè non vieni avvisato (la ricevuta di ritorno ti arriva SOLO quando l'mms è ricevuto) però i soldi ti vengono scalati subito?

Mi dite in che mondo vivete? Cioè vorrei proprio saperlo. Gli MMS sono alla stregua di un rito satanico? Ma tu sai AL giorno quanti MMS vengono mandati? MILIONI. La gente si scambia foto, musiche e anche semplici messaggi di testo, tutti i giorni. Adesso esce fuori che gli MMS non vengono usati. Forse sarà così in america che siccome sono ammmmmericani girano tutti con la loro e-mail sempre dietro. In Italia la gente non ha una e-mail sempre dietro. La gente NON si scambia allegati via email tutti i giorni. La gente usa MMS normalmente. Ora so che agli iPhone-ultras sta cosa farà salire la bile ma qui non siamo In The United States Of America. Qui la gente non ha l'email SEMPRE attiva sul cell perchè se non la controlla ogni 2 minuti entra in fibrillazione. Qui la gente usa SMS e MMS e se l'iPhone che uscirà in Italia non avrà queste funzioni sarà una GRAVE mancanza.

']Mi dite in che mondo vivete? Cioè vorrei proprio saperlo. Gli MMS sono alla stregua di un rito satanico? Ma tu sai AL giorno quanti MMS vengono mandati? MILIONI. La gente si scambia foto' date=' musiche e anche semplici messaggi di testo, tutti i giorni. Adesso esce fuori che gli MMS non vengono usati. Forse sarà così in america che siccome sono ammmmmericani girano tutti con la loro e-mail sempre dietro. In Italia la gente non ha una e-mail sempre dietro. La gente NON si scambia allegati via email tutti i giorni. La gente usa MMS normalmente. Ora so che agli iPhone-ultras sta cosa farà salire la bile ma qui non siamo In The United States Of America. Qui la gente non ha l'email SEMPRE attiva sul cell perchè se non la controlla ogni 2 minuti entra in fibrillazione. Qui la gente usa SMS e MMS e se l'iPhone che uscirà in Italia non avrà queste funzioni sarà una GRAVE mancanza.[/quote']

c'è un sondaggio che dice il contrario...

il 90% li usa pochissimo.

Dire che sono indispensabili mi sa di gran vaccata. La gente li usa solo durante le offerte. Per il resto vengono usati pochissimo.

mi sembra abbastanza assurdo fare paginate di discussione sulla mancanza di mms, che tutto sommato mi pare l'ultimo dei problemi di iphone.

Altre lacune mi sembrano piu' significative

Quoto nel modo più assoluto... gli mms sono l'ultimissimo dei problemi...

a quando il sondaggio sul bluetooth? O sulla funzione modem? o sul copia-incolla? o sui filmati? lì credo ne vedremo delle belle...

oppure anche un bel sondaggio sull'uso delle mail tramite cellulare?