Sign in to follow this  
macfi1978

MACBOOK PRO, Ordine Essedi annullato

Recommended Posts

Sto aspettando Il MacBookPro da 40 giorni, con configurazione speciale, e mi hanno detto lunedi' che la consegna prevista e' andata a vuoto e non ci sono date precise. Li avranno venduti tutti. Certo una marca di computer che non riesce a consegnare un portatile in 40 giorni ha qualcosa che non va nel sistema di distribuzione o in questo caso nelle previsioni di vendita. Il sottoscritto puo' aspettare, altri cancelleranno l'ordine, ma e' sicuro che la Apple ci perde almeno 40 giorni di cashflow se lo moltiplicate per migliaia viene fuori una bella cifra ...

M

PS.: Ordinato nel fornitore education-istituzioni indicato dalla apple, l'unico concessionari per Milano chesta a Bergamo, dove si scusano in ginocchio ma dicono che la Apple non consegna

Mario d'accordo con te al 100%!

Cmq se ricordo bene le Trenitalia, Tim, Fiat... non hanno la stessa reputazione di Apple o mi sbaglio????

Credo sia opportuno distinguere tra un ritardo giustificabile e, come dice Mario, qualcosa che non va. Leopard previsto per Giugno viene venduto a Ottobre, i nuovi MACBOOK PRO consegnati con ritardi paurosi. Ma stiamo parlando di Apple o di Trenitalia????

Mario d'accordo con te al 100%!

Cmq se ricordo bene le Trenitalia, Tim, Fiat... non hanno la stessa reputazione di Apple o mi sbaglio????

Credo sia opportuno distinguere tra un ritardo giustificabile e, come dice Mario, qualcosa che non va. Leopard previsto per Giugno viene venduto a Ottobre, i nuovi MACBOOK PRO consegnati con ritardi paurosi. Ma stiamo parlando di Apple o di Trenitalia????

Quando mai Leopard sarebbe stato previsto per giugno?

Leopard era previsto per la primavera (non giugno che è estate) ma prima della metà di aprile hanno detto che sarebbe stato rilasciato a ottobre. Non vedo cosa ci sia di tanto allarmante. Ogni casa può avere problemi, soprattutto se nel frattempo sta facendo uscire l'iPhone. Inoltre non vedo cosa abbia in comune con il tuo problema. Capisco che tu sia girato per il ritardo, ma come ti hanno fatto notare altri, potevi benissimo contattare altri rivenditori (e questo tralasciando il discorso che vorrei capire come fai a dire che la colpa è di Apple e non di Essedì). Quando presi l'iMac con cui sto scrivendo mi sono accertato prima che ci fosse. Sono andato, ho pagato e me lo sono portato a casa. Il telefono l'hanno inventato appositamente.

Diamo a Cesare ciò che è di Cesare.

Apo758 mettiamola così:

1. La spring finisce il 21/6.

2. L'Iphone ha causato il ritardo nello sviluppo di tutto il resto (ipod fermi, macbook novità minime, imac fermo, l'unica cosa nuova è il macbook pro)

I segnali quindi mi sembrano siano chiari: hanno più fronti ed evidentemente non sono organizzati per stare dietro a tutto, e la cosa mi dispiace.

Per il resto ti sbagli: ho risparmiato circa 1900 euro, ho rimandato l'acquisto a quando (?) uscirà il nuovo sistema operativo (molto più logico).

Il problema che questo acquisto non sia andato a buon fine non è mio (che pago) ma di chi incassa.

Apo758 mettiamola così:

1. La spring finisce il 21/6.

2. L'Iphone ha causato il ritardo nello sviluppo di tutto il resto (ipod fermi, macbook novità minime, imac fermo, l'unica cosa nuova è il macbook pro)

I segnali quindi mi sembrano siano chiari: hanno più fronti ed evidentemente non sono organizzati per stare dietro a tutto, e la cosa mi dispiace.

Per il resto ti sbagli: ho risparmiato circa 1900 euro, ho rimandato l'acquisto a quando (?) uscirà il nuovo sistema operativo (molto più logico).

Il problema che questo acquisto non sia andato a buon fine non è mio (che pago) ma di chi incassa.

Vabhè, se vuoi vederla così..... Comunque, mia esperienza personale, Essedì è sempre in ritardo con tutto quello che gli si ordina!!! Non hai idea delle ore passate in via Maragliano, qualche anno fà, per ritirare una scheda video ordinata sul web!! E sempre la solita storia... "il magazzino centrale che non ha il materiale, il fornitore che non spedisce la merce, siamo sotto Natale è c'è molta richiesta...". Morale, quando è arrivata dopo 3 settimane di ritardo, gli ho risposto che avevo già provveduto diversamente e che la loro scheda se la potevano mettere al collo come ciondolo. Quando ho comprato il mio iMac, presso un noto rivenditore cittadino, mi è stato consegnato seduta stante perchè hanno un magazzino molto ben fornito e organizzato. Non avrò i due anni aggiuntivi di garanzia, ma tanta competenza, simpatia e celerità...

Un saluto.

Sorvolando che la primavera finisce l'ultimo giorno di maggio (dicesi stagioni meteorologiche), non vedo cosa ci sia di strano riguardo l'iPhone e il resto! Gli iPod non aveva senso che venissero aggiornati ora visto che i Nano erano recenti e i Video avevano l'iPhone anche da test (probabilmente), i MacBook dovevano essere stravolti? L'iMac deve essere aggiornato a breve perché questi sono i tempi. Se vuoi dò colpa alla Apple perché ero qui a rispondere a uno e mi è morto il gatto. Mi sembrano davvero discorsi insensati e mi sembra che tu stia facendo orecchie da mercante. Ti è stato più volte fatto notare che a) non è necessariamente colpa di Apple; b) che Essedì non è assolutamente sempre puntuale; c) che non puoi lamentarti se non sei andato altrove. Nessuno ti obbligava a prenderlo via Essedì. Anche io come Alex e tanti altri siamo andati in un Apple Center e l'abbiamo preso. Paghi e porti via. Non ce l'hanno, ok, provo altrove e al massimo lo ordino. Ripeto, nessuno ti obbligava a prenderlo da Essedì.

Quando ho comprato il mio iMac, presso un noto rivenditore cittadino, mi è stato consegnato seduta stante perchè hanno un magazzino molto ben fornito e organizzato. Non avrò i due anni aggiuntivi di garanzia, ma tanta competenza, simpatia e celerità...

Un saluto.

vsito che sei anche tu di Firenze mi interesserebbe sapere chi è questo rivenditore... :)

P.S. comunque almeno un anno in più il rivenditore te lo dovrebbe dare per arrivare ai 2 anni di garanzia europea (apple da' solo un anno)

Sorvolando che la primavera finisce l'ultimo giorno di maggio (dicesi stagioni meteorologiche), non vedo cosa ci sia di strano riguardo l'iPhone e il resto! Gli iPod non aveva senso che venissero aggiornati ora visto che i Nano erano recenti e i Video avevano l'iPhone anche da test (probabilmente), i MacBook dovevano essere stravolti? L'iMac deve essere aggiornato a breve perché questi sono i tempi. Se vuoi dò colpa alla Apple perché ero qui a rispondere a uno e mi è morto il gatto. Mi sembrano davvero discorsi insensati e mi sembra che tu stia facendo orecchie da mercante. Ti è stato più volte fatto notare che a) non è necessariamente colpa di Apple; b) che Essedì non è assolutamente sempre puntuale; c) che non puoi lamentarti se non sei andato altrove. Nessuno ti obbligava a prenderlo via Essedì. Anche io come Alex e tanti altri siamo andati in un Apple Center e l'abbiamo preso. Paghi e porti via. Non ce l'hanno, ok, provo altrove e al massimo lo ordino. Ripeto, nessuno ti obbligava a prenderlo da Essedì.

Apo ti quoto, perchè mi pare sia inutile provare a spigarti come la vedo.

Bravo, hai ragione te.