Sign in to follow this  
macfi1978

MACBOOK PRO, Ordine Essedi annullato

Recommended Posts

Non mi aspettavo un'altra risposta da te, sinceramente. Hai fatto orecchie da mercante su TUTTO ciò che ti è stato detto. Ti si sbattono in faccia certe cose (ribadite, tra l'altro) e tu fingi di non sentire. Non so che dirti, buon PC.

Su una cosa sono d'accordo con te: non ci saranno altre risposte.

Ricordati solo che è gente come te, me e gli altri che determinano il successo di un prodotto e non è il prodotto che determina il successo mio, tuo o degli altri.

Apple questa cosa la sa, e secondo me Jobs si sta arrabbiando parecchio con i suoi fornitori e sviluppatori per i ritardi nelle consegne e nei vari sviluppi dei prodotti.

Vedi cosa intendo quando dico che fai orecchie da mercante?

Macteo, il primo a risponderti, ha posto subito una domanda, che anche io ho posto: come fai ad essere certo che il problema sia dato da Apple? Tu a questa domanda ti sei sempre rifiutato di rispondere. Vedi, questa è una discussione e si presume che nel momento in cui chiedi tu sia disposto anche a rispondere a chi ti rivolge una domanda. Altrimenti il tuo sarebbe un puro (o meglio, mero) sfogo personale e dovresti essere in un blog.

Pretendi di avere ragione sui sintomi che porti a prova del tuo lamento ma non argomenti e non critichi neppure le argomentazioni di altri. Questo non mi sembra un utilizzo normale di un forum.

Il problema della mancanza dei MacBookPro e' mondiale, causato dalla scarsita' degli schermi a LED. Almeno cosi' dice MacInsider citando fonti Apple e della grande distribuzione USA (v.). Come sono contento_ mal comune mezzo gaudio!

M

Rispondo a tutti:

1. Macbrad: non strillo e non mi lamento. Constato solo che l'attenzione per il cliente è un qualcosa di astratto. Visto che pago esigo il servizio. Tu puoi aspettare quanto vuoi, io, scusami, ma la penso diversamente. 30 gg senza nessuna ulteriore indicazione, ma dico skerziamo?

2.Smitten 77: logica della trattoria? No, logica del mercato. Con qualunque bene tu compri devono dirti prima il tempo della consegna (lo fanno anche per le Ferrari!). Come ho detto sopra: pago e voglio il servizio (e con questo intendo anche tempi di consegna, quanto meno indicativi).

3. Macteo: probabilmente hai ragione a comprarlo online. Ma sono abituato all'antica: prima di pagare voglio avere il bene in mano (anche per controllare eventuali difetti).

Non ho iniziato questo tread per strillare o lamentarmi, ma per segnalare che noi siamo il mercato e noi decidiamo il successo o meno di un prodotto. Pertanto mi piacerebbe che chi produce e vende avesse più rispetto, tutto qui. Ma il rispetto credo bisogna anche far capire che lo esigiamo.

Io sono pienamente daccordo con te, non ho trovato alcun tono polemico, e poi scusate, ma perchè degli utenti che lavorano e guadagnano il loro soldi sudandoli dovrebbero prendere le difese di un colosso come la apple che guadagna quanto uno stato. Sinceramente la sua non era una critica alla apple come produttore di computer, ma alla apple come gestisce le consegne c'è una bella differenza. Si può apprezzare un prodotto, ma in una multinazionale cosi grande ci può stare che qualche branca non funziona correttamente, per questo non bisogna difenderla a spada tratta. Fidatevi non ne hanno bisogno. Io ho preso un macbook nero con configurazione personalizzata (più ram e hd) a un rivenditore autorizzato, il giorno dopo me lo hanno dato in mano. Se dovevo aspettare un mese mi sarei preso qualcos'altro o cmq mi sarei riferito a un altro rivenditore.

Quello che si è fatto notare (e se sai rispondere, ben lieto di sentire il tuo parere) è che non si capisce perché se Essedì non ti manda la macchina la colpa deve essere necessariamente di Apple. Questo è ciò a cui macfi non ha voluto rispondere.

Vedi, il punto è che se compri direttamente da Apple e ci sono gran ritardi puoi accusare benissimo lei, ma se lo compri da un rivenditore dovresti almeno pensare se il problema è suo o di Apple. E, come hai fatto tu e credo avrebbe fatto bene o male chiunque, sei libero di andare da un altro rivenditore.

Capisco, in effetti il rivenditore è diretto responsabile (anche se la apple credo scelga i suoi rivenditori), solo non capisco tutto questo accaloramento in difesa, non capivo perchè bisognasse per forza di cose alzare i toni. Cmq spero il problema si risolva. Io ho comprato in tempi in cui il macbook era già uscito da un po' (tantè che ora c'è la versione 2.16mhz) se si vuole il meglio bisogna prepararsi ad aspettare...

ciao

vsito che sei anche tu di Firenze mi interesserebbe sapere chi è questo rivenditore... :)

P.S. comunque almeno un anno in più il rivenditore te lo dovrebbe dare per arrivare ai 2 anni di garanzia europea (apple da' solo un anno)

DataPort!!

Quello che si è fatto notare (e se sai rispondere, ben lieto di sentire il tuo parere) è che non si capisce perché se Essedì non ti manda la macchina la colpa deve essere necessariamente di Apple. Questo è ciò a cui macfi non ha voluto rispondere.

Vedi, il punto è che se compri direttamente da Apple e ci sono gran ritardi puoi accusare benissimo lei, ma se lo compri da un rivenditore dovresti almeno pensare se il problema è suo o di Apple. E, come hai fatto tu e credo avrebbe fatto bene o male chiunque, sei libero di andare da un altro rivenditore.

Essedi è un distributore, pertanto distribuisce se Apple consegna il prodotto.

Essedi è un rivenditore autorizzato, ergo è stato scelto da Apple (spero con criterio) perchè ha le garanzie per supportare ed integrare il canale distributivo.

In pratica: se il concessionario bmw non ha la bmw che tu scegli nei tempi che ti ha detto, non è colpa del concessionario che distribuisce solo, ma di chi produce che non ha effettuato le consegne.

Apo pensavo fosse scontata la differenza tra chi produce e chi vende. Tutto qui.

Ciao.

E allora spiegaci come mai altri rivenditori Apple non soffrono di questi ritardi... La verità è che Essedi non è ne un "premium reseller" e nemmeno un rivenditore certificato, ma semplicemente una catena di distrubuzione, con una logistica a dir poco carente!!

In risposta ti dico vai a questo link:

http://www.melablog.it/post/4157/consegne-macbook-pro-in-ritardo-e-colpa-dei-led

Io non difendo Essedi perchè non ne sono azionista, ma Apple ha obiettive difficoltà di produzione e la cosa non mi può far che dispiacere. I giorni che dicono sul proprio sito sezione store sono 7-10, ma a me pare, leggendo anche altri tread che le cose siano diversamente.

Amare qualcosa o qualcuno non vuol dire non vederne i difetti, le difficoltà o le carenze. Che dire? Spero riescano a sistemare tutto.

I ritardi di produzione ci sono per tutti ( Sony, Dell, Asus, etc. ), ma 30 giorni non possono essere imputati a questo. Se fai i conti quando hai ordinato il MBP, il nuovo modello era stato appena annunciato....