Sign in to follow this  
macfi1978

MACBOOK PRO, Ordine Essedi annullato

Recommended Posts

In questi giorni, in tutto il mondo, e' successo che il tempo di consegna sugli applestore si e' allungato di qualche giorno, ma i rivenditori non ricevono piu' il MacBookPro e la lista degli ordini inevasi si sta allungando. Come tutti sanno, la Apple privilegia la distribuzione dai propri Store. Questo forum, devo dirlo, e' pieno di persone stranissime che continuano a cavillare sull'ovvio ...

M

Essedi è un distributore, pertanto distribuisce se Apple consegna il prodotto.

Essedi è un rivenditore autorizzato, ergo è stato scelto da Apple (spero con criterio) perchè ha le garanzie per supportare ed integrare il canale distributivo.

In pratica: se il concessionario bmw non ha la bmw che tu scegli nei tempi che ti ha detto, non è colpa del concessionario che distribuisce solo, ma di chi produce che non ha effettuato le consegne.

Apo pensavo fosse scontata la differenza tra chi produce e chi vende. Tutto qui.

Ciao.

Scusa ma non sai di cosa parli: i distributori di Apple si chiamano Attiva e Tech Data e sono loro a dare i computer a Essedì.

Comunque per farla breve ad oggi i 15" sono in pronta consegna (parlo di quantità qualche decina, se magari ne vuoi 300 il discorso potrebbe essere diverso). Il problema stà nei 17" ed in generale i BTO tardano (ad esempio un cliente aspetta un 17" glossy da un mese o anche qualcosa in +). Ma i questo caso il cliente lo sà da prima.

Scusa ma non sai di cosa parli: i distributori di Apple si chiamano Attiva e Tech Data e sono loro a dare i computer a Essedì.

Comunque per farla breve ad oggi i 15" sono in pronta consegna (parlo di quantità qualche decina, se magari ne vuoi 300 il discorso potrebbe essere diverso). Il problema stà nei 17" ed in generale i BTO tardano (ad esempio un cliente aspetta un 17" glossy da un mese o anche qualcosa in +). Ma i questo caso il cliente lo sà da prima.

Precisazione opportuna.

Ma ad Attiva e Tech Data (che poi gira ad altri negozi) chi fornisce i Mac?

Il ritardo di Essedi (o di qualunque altro canale non apple) è causato dal ritardo di consegna che fa Attiva o Tech data (che una volta ricevuti i Mac li tiene in magazzino) o di chi consegna loro perchè poi loro consegnino?

La discussione mi pare abbia cmq travalicato i limiti del buonsenso.

io ho ordinato presso l'apple store di san marino un mbp da 15" 20 giorni fa, ancora non i hanno contattato.

Al momento non mi lamento dato che al momento non avrei tantissimo tempo da dedicarci, perciò spero che me lo consegnino dalla prox sett.

Il ritardo è parecchio dato che mi avevano detto che ci sarebbero voluti una decina di giorni....cmq io non ho fretta al momento...ma se avessi avuto fretta non sarei così tranquillo.

E cmq per prendere un necessaires da viaggio coi punti della benzina della tamoil mi hanno fatto aspettare 4 mesi, riuscirò ad aspettare un mese per il mac!

Do un aggiornamento:

ho contattato il negozio e mi hanno detto che ne hanno consegnati 12 proprio ieri e che entro una settimana me lo dovrebbero consegnare.....buon segno direi...