Sign in to follow this  
kormi

Creare dei quadri con il Mac.

Recommended Posts

La mia prima tavoletta è stata proprio una Wacom, sono rimasto esterefatto....dopo pochi minuti (il tempo di abituarmi a non guardare la tavoletta ma lo schermo :D) tutto è diventato semplicissimo.

Il consiglio che ti do è questo, se non vuoi subito spendere i 100 euro che costa la Bamboo (anche se è proprio quella che utilizzo adesso.....che è strabiliante) puoi prendere un modello meno recente...anche andando indietro di qualche anno....la Wacom si è saputa imporre abilmente come leader nel settore.

Per quanto riguarda il software, ti consiglio sempre la Suite Adobe CS3.

Ma senza Suite Adobe CS3 non posso usarla?La penna di fatto non funziona con il principio del mouse e quindi con tutti i programmi?

Per fare quello che vuoi fare tu, la prima cosa è la tavoletta grafica.

Sarebbe come voler imparare a nuotare senza l'acqua.

Meglio Wacom, possibilmente formato A4+. E funziona come se fosse un mouse con tutti i programmi.

Poi non c'è un software migliore di un altro, personalmente per esempio uso un mix di Photoshop e Painter. Alcune cose le ottengo meglio con uno, altre con l'altro. Anche se devo dire che le vecchie versioni di Painter (tipo la versione 7) secondo me sono le migliori, più immediate e semplici. Infine un tocco di vettoriale può sempre servire (illustrator).

L'importante, secondo me, è sempre partire dal buon vecchio lapis e dal vecchio foglio di carta.

Ho preso Wakom Bamboo (99 euro).Mi dice di installare INKWELL ma non lo trovo nel cd fornito ,dove lo trovo? .

Nel secondo cd ho trovato roba per pc (presumo) .Allego schermata del secondo CD

scusami...ma io vedo un .exe nell'immagine...come vuoi che mac lo installi???

Infatti nel messaggio ho scritto "Nel secondo cd ho trovato roba per pc (presumo)".

La mia domanda riguardava le sono estensioni a me sconosciute .

.exe lo sanno anche i muri che è per pc.Io mi riferivo alle altre.

Mi dice di installare INKWELL ma non lo trovo nel cd fornito ,dove lo trovo? .

Caro kormi,

inserisci il cd con scritto "pen tablet 5.01 (o qualcosa del genere)WIN/5.01 MAC, clicca sull'icona a forma di rombo giallo e blu e nella finestra che ti compare vai su "esegui installazione" e il gioco è fatto. Se dovessero ancora mancarti componenti rivolgiti al negozio dove l'hai comprata o vai sul sito wacom http://www.wacom-europe.com/it/ e vedi di capirne di più, ma secondo me a questo punto non dovresti avere altri problemi.

Spero di esserti stato d'aiuto, l'altro cd che hai inserito è quello per utenti winzoz...a noi (fortunatamente) non serve...

A presto

The Libertine

Io ho più o meno le stesse impostazioni, ma secondo me (e te lo dico spassionatamente) non è un problema di software ma di hardware! Spesso capita che i prodotti più altamente tecnologici e nuovi abbiano dei piccoli "bug" in casi certe volte assai rari, magari giusto giusto tu hai impattato con un difetto di fabricazione. A me ne sono successe di tutti i colori con il MacBook nuovo di zecca....:(

Ma alla fine con qualche ricerca su internet e andando da chi ti ha venduto il prodotto si aggiusta tutto.

Fai la prova, vai al negozio dove hai comprato la tavoletta, spiegagli il problema e se non ne capiscono niente hai due possibilità: parlare direttaemente con la wacom (sono cordialissimi) o con qualche utente che ha avuto il tuo stesso problema.

Facci sapere come andranno le cose...

The Libertine

ciao a tutti, sono nuovo di questa comunity...

io anchio ho acquistato la bamboo e volevo sapere come posso impostare i pulsanti della tavoletta con le opzioni di illustrator e photoshop?