Sign in to follow this  
urlo2000

sacco di domande..mi vergogno un po...

Recommended Posts

vorrei acquistare un mac mini,e allora da totale inesperto posso chiedervi:

1)mi convien aumentare la ram a 512mb?perchè?

2)dotarlo di bluetooth interno poi potro usare tastiera e mouse wireless anche non della apple?

3)cos'è e cosa posso fare con airporte extreme?

4)nel caso non dotassi il mio mac mini con bluetooth interno potrò poi usare un usb e attaccarci tastiera e mouse,ma quale usb dovro prendere?qualche esempio?

5)esistono giornali dedicati al mondo mac?sono facilmente reperibili?

grazie a chi e a chi non rispondera!!ciao a tutti e buona giornata

rispondo alla numero 5 perchè le altre le lascio a chi conosce l'hardware: io compro quasi regolarmente iCreate e MacWorld, di rado Applicando!! Si trovano tutte molto facilmente nelle edicole! Per ora la mia preferita è macworld, però iCreate è piena di tutorial!!

1) anche di più, se puoi... lo slot è unico, quindi va fatta in un solo momento... infine, Mac OS X (come tutti i sistemi operativi), usando la memoria Ram per le operazioni in corso, necessità di quantitativi di almeno 512 MB per svolgere i compiti senza rallentamenti e quindi senza accedere al disco rigido per la cosiddetta memoria virtuale.

2) non lo so... teoricamente sì.

3) creare una rete senza fili, oppure collegarti ad internet senza fili (ma dovrai anche prendere un modem ADSL/access point wireless).

4) certo. D-Link D120. ma perdi una porta USB!

5) Applicando, macworld e iCreate (in ordine di importanza e conoscenza tecnica).

ora che mi ricodo in un negozio ho visto un mini colegato con tastiera non apple...però manca il tastino mela e quindi di sicuro cambia qualcosa nelle scorciatoie da tastiera

URlo,

1) Partendo dal presupposto che la RAM serve sempre, ti considero i 512 MB di ram, indipendentemente dal tipo di utilizzo che ne fa, se poi fai grafica, video, 1gb diventano indispensabili.

2) si

3) airport exreme ti permette di realizzare un network wireless, i dettagli li trovi nella sezione del forum WIRELESSS sotto MACprof

4) non sa non risponde

5) dunque Icreate è molto basic per cui va bene per un utente alle prime armi, piena di tutorial, inoltre è pieno di belle foto. Tra macworld e Applicando io preferisco applicando ma è una questione di gusti personali, ti consiglio di acquistarle tutte e tre e poi decidere.