Sign in to follow this  
alphez

Caesar IV o simili per Mac

Recommended Posts

Ciao,

sapete per caso se Caesar IV o altri giochi simili esistono anche per Mac? Oppure se esiste qualche modo per far funzionare anche con OS le versioni per PC? Grazie!

Se hai un Mac con processore Inte puoi installare Boot Camp e successivamente Windows e quindi usare i programmi e giochi disponibili per quell'OS.

Caesar IV mi sembra che non esiste per Mac (controlla magari sul sito del produttore) ... Sicuramente esisteva l'ancor bello Caesar III ... ci stanno poi i vari Stronghold, Ages of Empire ecc. ecc.

Eh, lo so, ma avrei preferito evitare di installare Windows solo per giocare. Mi sembra uno spreco inutile...

Sull'Apple store ho visto anch'io che c'è Age of Empires III, ma non spenderò mai 60€ per un gioco! Speravo che ci fosse qualche programma o qualcosa del genere per far girare su Mac anche i giochi per PC... Speranza vana?

Se hai un Mac con processore Inte puoi installare Boot Camp e successivamente Windows e quindi usare i programmi e giochi disponibili per quell'OS.

Caesar IV mi sembra che non esiste per Mac (controlla magari sul sito del produttore) ... Sicuramente esisteva l'ancor bello Caesar III ... ci stanno poi i vari Stronghold, Ages of Empire ecc. ecc.

..che bello Caesar III, quanto ci ho giocato:)

Devi usare un programma che si chiama "CrossOver Games Mac"; permette di far funzionare su Mac i giochi (la maggior parte dei giochi) per PC. E Caesar funziona perfettamente. Lo consiglio.

Lo trovi qui

Windows Games Seamlessly Integrated on Mac or Linux - Mac Windows Games, Linux Windows Games - CodeWeavers

Un gioco per Mac simile a Caesar - di recente introduzione - è The Settlers 7. Un po' complesso ma interessante.

Lo trovi qui

Home | The Settlers 7 © La strada verso il regno | Ubisoft