Sign in to follow this  
il Carletto

Peter Gabriel usa Mac anche in concerto (e cosa se no?)

Recommended Posts

Nelle circa 200 foto scattate al concerto di Peter Gabriel ad Arezzo lo scorso 5 luglio, qualcuna era dedicata alla strumentazione che potevo vedere nella console. Uno dei tecnici sfoggiava un bel MBP su cui girava allegro Pro Tools.

Posted Image

Un altro notebook, a prima "vista", sembrava equipaggiato con Windows ma ingrandendo la foto mi sono accorto che era anche questo un prodotto della Mela, su cui girava nientemeno che Parallels Desktop.

Della serie, anche se mi tocca usare un programma win non rinuncio ai Mac!

Posted Image

Grandissimo Peter, sei sempre più il mio numero uno... :)

ahhhh, già... ehehehe

purtroppo non ho avuto il piacere di conoscere anche Peter.

Speravo che venisse a stare nell'albergo per cui lavoro a Firenze, dove per altro venne Mike l'anno scorso in occasione del concerto di David Gilmour.

Certo che speravo che Peter stupisse tutti e, in risposta all'imminente concerto degli pseudoGenesis al Circo Massimo, ci rifilasse, hai visto mai, una bella Musical Box.

E invece nulla.

Ti posto, a parziale consolazione, un'altra foto con parte della scaletta della serata

Posted Image

e, già che ci sono, una foto di scena

Posted Image

Speravo che venisse a stare nell'albergo per cui lavoro a Firenze, dove per altro venne Mike l'anno scorso in occasione del concerto di David Gilmour.

E NON MI POTEVI CHIAMARE; CRIBBIO?!?

Cmq erano tutt'altro che "pseudo" quelli sentiti al Circo Max. E la scaletta era piena di pezzi "storici"...

So che Peter ha eseguito una scaletta risultata da una votazione fatta sul suo blog...un grande!

Per i Genesis invece, finchè non rivedo Peter e Steve non possono essere Genesis (a cui poco perdono l'era pop Collins anni '80-90...insomma I Cant Dance e simili...)

Posso reggere i Floyd per 3/4 di originale...o un Gilmour che mi tira fuori dal cilindro una perla come Echoes l'anno scorso tra le 2 ore e 45 di concerto...ma per i Genesis rivoglio LUI! E i commenti di entrambe le parti fanno ben sperare...

:)

Da genesisiano della prima ora (vabbè diciamo almeno seconda, 1976/77) dico che l'ultimo disco vero dei Genesis per me è stato Wind & Wuthering. Il tanto bistrattato Hackett fu l'unico a tenere alto il livello artistico del gruppo dopo la fuga dell'arcangelo Gabriele. Andato via anche lui i tre hanno virato decisamente sul piano canzone pop. Niente di male, intendiamoci, ma i Genesis veri erano un'altra cosa.

Li vidi in trio a Tirrenia nell'82 (o giù di lì) e allora almeno, oltre alla partenza con Watcher of the sky, ci rifilarono nientemeno che Supper's ready.

Qualche anno dopo a San Siro invece mi annoiai mortalmente.

Alexander, Gilmour l'anno scorso in p.zza Santa Croce non ha fatto solo Echoes di memorabile. Tolta la noia della prima ora, il resto è stato un crescendo splendido.

Purtroppo devo dire che David conosciuto di persona è piuttosto antipatico.

Matt, mi odi ancora di più se ti dico che ho appena finito di provare l'iPhone di una mia cliente americana?

Siamo andati un po' OT? :D

Alexander, Gilmour l'anno scorso in p.zza Santa Croce non ha fatto solo Echoes di memorabile. Tolta la noia della prima ora, il resto è stato un crescendo splendido.

Purtroppo devo dire che David conosciuto di persona è piuttosto antipatico.

Sì, ma ho citato Echoes perchè credo fosse dal live at Pompei che non veniva più eseguita dal vivo...Hai consciuto David? Ma in quale albergo lavori per vedere tutte le rockstar?? :)