Sign in to follow this  
settimioperlini

Bluetooth limitato su iPhone 1.0: quale la mancanza più grave?

Peggiore limitazione bluetooth su iPhone 1.0  

183 members have voted

1. 1.

• Non si può usare come modem per navigare sul web con Mac o PC
      45
    • Non supporta il profilo stereo A2DP
      6
    • Non supporta la stampa via bluetooth
      2
    • Non supporta la spedizione e ricezione di archivi da altri iPhone, telefoni o computer
      133
    • Non supporta il controllo remoto del Mac o PC via Bluetooth
      7

Recommended Posts

per me principalmente il trasferimento file da telefono a telefono

poi mi piacerebbe che il protocollo di comunicazione con iTunes fosse via bluetooth in sostituzione a quello attuale USB, ma su questo si può soprassedere...

Semplicemente il non poter condividere, spostare, copiare file in assoluta libeertà, con altri pc/mac o con altri cellulari...

io lo uso tantissimo, e mi è stato utile anche per trasferire file singoli su computer di altre persone...

il protocollo 2.0 inoltre è abbastanza veloce da non far rimpiangere una usb...

questa è una grave limitazione dell'iphone... la più grossa per le mie esigenze...

Scusate ma il sondaggio è fatto con i piedi... con tutto il rispetto...

Fosse a scelta multipla... ma così sembra che manchi esclusivamente questa o quella funzione, mentre in effetti mancano tutte...

il bluetooth dell'iphone attualmente serve solo da connessione per gli accessori (auricolare e non so che altro...).. è questa la peggiore limitazione...

aooo ... ci stanno 3 o 4 sondaggi aperti sul "la mancanza di xxxx è veramente limitante?" ... non sarà mica indice che manca veramente qualcosa al di la delle centinaia di pagine scritte? :-D

aooo ... ci stanno 3 o 4 sondaggi aperti sul "la mancanza di xxxx è veramente limitante?" ... non sarà mica indice che manca veramente qualcosa al di la delle centinaia di pagine scritte? :-D

Mah... chissà...

Ho questi sospetto e mi sorge il dubbio!!:mad::P;)

Perchè è un problema la mancanza del trasferimento via BT?..

Una mail, sempre che le immagini non vengano ridimensionate all'inzio, le suonerie fermate per cause strane (ammesso che in futuro si potranno aggiungere) è un sistema comodo per trasferirsi i dati, anche a distanze maggiori di 100m!

Devi inviare una vCard?..e-mail e via!...l'unico problema è che non so se si può esportare una v-card.. :confused:

Direte: non tutti hanno la possibilità di mandare mail con i piani tariffari che hanno..beh, quella è una questione di priorità..preferisco avere un cellulare che è connesso 24/7 a internet (come è possibile fare con moltissimi piani tariffari AT&T) per ricevere e-mail e navigare privo di BT piuttosto che un cellulare con il BT e non avere una connessione internet.

E ormai tutti i cellulari possono mandare e-mail e riceverle, anche il mio 6630 che ha 2 anni o il mio ex Motorola v525 ancor più datato..a meno che tu vada a comprare un cellulare da 50 euro, ma a questo punto non avresti il BT e non ti interesserebbe l'iPhone..

La cosa che più mi lascia perplesso tra quelle indicate è la mancanza di usare l'iPhone come modem via BT, scelta imposta da AT&T presumo.

mah... l'equivalenza tra email e bluetooth non la vedo proprio per niente...

già tra email e mms mi sembrava risicata, ma col bluetooth no...

non è così immediata se (come nel 90% dei casi) il telefono non ha un client di posta elettronica

e poi la velocità di trasferimento dati, tranne nei casi di hot-spot wi-fi (dove magari è paragonabile ma dipende anche lì da vari fattori, come il livello di ricezione eccetera) è minore anche con UMTS, che per il momento non mi sembra di vedere in iPhone...