Sign in to follow this  
settimioperlini

Bluetooth limitato su iPhone 1.0: quale la mancanza più grave?

Peggiore limitazione bluetooth su iPhone 1.0  

183 members have voted

1. 1.

• Non si può usare come modem per navigare sul web con Mac o PC
      45
    • Non supporta il profilo stereo A2DP
      6
    • Non supporta la stampa via bluetooth
      2
    • Non supporta la spedizione e ricezione di archivi da altri iPhone, telefoni o computer
      133
    • Non supporta il controllo remoto del Mac o PC via Bluetooth
      7

Recommended Posts

Per quanto mi consideri un grande fan della mela rosicchiata e mi piaccia tutto quello che proviene da Cupertino penso proprio che, per quanto riguarda l'iphone, il mio interesse nei suoi riguardi comincierà dalla sua ...decima generazione!

Guest MacOsK

Poi probabilmente arriveranno... ma reputare come "vitale" sta cosa mi pare strana.

Certo che ti pare strana, e il motivo è che hai citato in massima parte umpieghi idioti del BT. Però se si potesse gestire tramite BT un'"antenna" GPS da lasciare in automobile, non sarebbe poi così male, considerate anche le prestazioni del display dell'iPhone. Questo tanto per fare un'esempio.... un altro potrebbe essere che dopo il lancio del Mac Book Air, che invita ad abbandonare la vita "wired" dover collegare l'iPhone tramite un ***** di cavo USB mi pare assurdo!

Certo che ti pare strana, e il motivo è che hai citato in massima parte umpieghi idioti del BT. Però se si potesse gestire tramite BT un'"antenna" GPS

iPhone ha il GPS integrato ;)

Guest MacOsK

iPhone ha il GPS integrato ;)

Non mi riferivo solo all'iPhone 3G (che peraltro ha integrato un aGPS e non un GPS) ma anche al precedente. E comunque il GPS integrato rischia di essere una sola totale visto che Apple, almeno per ora, impedisce a chiunque di sviluppare applicazioni per la navigazione assistita.

Non mi riferivo solo all'iPhone 3G (che peraltro ha integrato un aGPS e non un GPS) ma anche al precedente. E comunque il GPS integrato rischia di essere una sola totale visto che Apple, almeno per ora, impedisce a chiunque di sviluppare applicazioni per la navigazione assistita.

Ho idea che molti non abbiano ancora capito cos'è l'a-GPS, che include il GPS vero proprio...

(che peraltro ha integrato un aGPS e non un GPS) ma anche al precedente. E comunque il GPS integrato rischia di essere una sola totale visto che Apple, almeno per ora, impedisce a chiunque di sviluppare applicazioni per la navigazione assistita.

E questo cosa c'entra, tu parli di limitazione di bluetooth perchè non puoi collegare nemmeno un'antenna GPS, io ti ho risposto che quello nuovo ne è dotato e pure meglio, visto che a-GPS è un'evoluzione del tradizionale GPS, essendo assistito dalle celle del network di telefonia, quindi risposta più rapida nel fixing e consumo minore di batteria.

E questo cosa c'entra, tu parli di limitazione di bluetooth perchè non puoi collegare nemmeno un'antenna GPS, io ti ho risposto che quello nuovo ne è dotato e pure meglio, visto che a-GPS è un'evoluzione del tradizionale GPS, essendo assistito dalle celle del network di telefonia, quindi risposta più rapida nel fixing e consumo minore di batteria.

il chip GPS interno è di gran lunga peggiore di un antenna esterna. Dubito fortemente che sia un SIRF Star III.

il chip GPS interno è di gran lunga peggiore di un antenna esterna. Dubito fortemente che sia un SIRF Star III.

Ti pareva, ora che lo monta iPhone fa schifo, invece se lo montava solo nokia, urka quanto era figo.

a-GPS potrebbe essere anche inferiore al GPS tradizionale, ma tecnologicamente è più avanzato, perchè con l'aiuto delle celle della telefonia, praticamente riesce ad agganciarsi meglio in scarsità di segnale, ora se vuoi contraddirmi a priori fallo pure, da tutte le parti si legge così.

E non mi venire a dire che se tu hai un NOKIA con GPS integrato vai a comprare un'antenna esterna Bluetooth per aver migliore ricezione, saresti l'unico.

http://it.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS

Ti pareva, ora che lo monta iPhone fa schifo, invece se lo montava solo nokia, urka quanto era figo.

a-GPS potrebbe essere anche inferiore al GPS tradizionale, ma tecnologicamente è più avanzato, perchè con l'aiuto delle celle della telefonia, praticamente riesce ad agganciarsi meglio in scarsità di segnale, ora se vuoi contraddirmi a priori fallo pure, da tutte le parti si legge così.

E non mi venire a dire che se tu hai un NOKIA con GPS integrato vai a comprare un'antenna esterna Bluetooth per aver migliore ricezione, saresti l'unico.

http://it.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS

:D e chi ha mai parlato di nokia! :D Io parlo delle antenne esterne bluetooth, marche tipo Hamlet? Ho solo detto che oggettivamente un'antenna esterna è molto migliore di quella interna rispetto a QUALSIASI cellulare.

Guest MacOsK

Ho idea che molti non abbiano ancora capito cos'è l'a-GPS, che include il GPS vero proprio...

Bhà, io credo di aver capito :D

E questo cosa c'entra, tu parli di limitazione di bluetooth perchè non puoi collegare nemmeno un'antenna GPS

Eh ma allora sei testardo... ho citato l'antenna GPS perchè sarebbe bello usare il BT sull'iPhone 2G per gestire questo accessorio... ma era un esempio. Ovvio che se il fottuto iPhone 3G ce l'ha di serie non serve a nulla gestirlo con il BT, ma sono sicuro che se ti sforzi riuscirai ad immaginare un uso intelligente del BT, che travalichi la gestione degli auricolari, che si adatti anche all'iPhone 3G.

Guest MacOsK

:D e chi ha mai parlato di nokia! :D Io parlo delle antenne esterne bluetooth, marche tipo Hamlet? Ho solo detto che oggettivamente un'antenna esterna è molto migliore di quella interna rispetto a QUALSIASI cellulare.

Sacrosanto. Tra l'altro io trovo molto interessante il progetto xGPS... peccato per il cavetto, ma non si può avere tutto dalla vita. Avete notato che per iPhone sono stati prodotti pochissimi accessori di terze parti meritevoli di acquisto? Tra l'altro quasi nessuno sfrutta il connettore Dock. Per iPdod, tanto per fare un esempio, c'era il sintonizzatore FM che per gli amanti della radio era una figata.

Per iPdod, tanto per fare un esempio, c'era il sintonizzatore FM che per gli amanti della radio era una figata.

ma quello dovrebbe andare anche sull'iphone, visto che il sw 2.0 dovrebbe supportare la radio (esterna)...