Sign in to follow this  
settimioperlini

Bluetooth limitato su iPhone 1.0: quale la mancanza più grave?

Peggiore limitazione bluetooth su iPhone 1.0  

183 members have voted

1. 1.

• Non si può usare come modem per navigare sul web con Mac o PC
      45
    • Non supporta il profilo stereo A2DP
      6
    • Non supporta la stampa via bluetooth
      2
    • Non supporta la spedizione e ricezione di archivi da altri iPhone, telefoni o computer
      133
    • Non supporta il controllo remoto del Mac o PC via Bluetooth
      7

Recommended Posts

Mah, il sondaggio è sbagliato: andava chiesto che uso si fa di solito del BT.

Così è veramente inutile e le richieste mal poste

Eh no. Questo è tipico di voi iPhone-ultras ;) La domanda come l'hai posta tu non faceva ben capire che qui si parla di una MANCANZA dell'iPhone. Come l'hai scritta tu è molto generica: che uso fai tu del BT? Cioè non è specificato in quale situazione o con quale apparecchio. Troppo generica. La domanda invece è posta bene così com'è: LA MANCANZA del BT sull'iPhone. Si deve capire bene, così la gente capisce di cosa stiamo parlando precisamente.

Non ci provare a distogliere l'attenzione ;)

Perchè è un problema la mancanza del trasferimento via BT?..

Una mail, sempre che le immagini non vengano ridimensionate all'inzio, le suonerie fermate per cause strane (ammesso che in futuro si potranno aggiungere) è un sistema comodo per trasferirsi i dati, anche a distanze maggiori di 100m!

Devi inviare una vCard?..e-mail e via!...l'unico problema è che non so se si può esportare una v-card.. :confused:

Eh si perchè qui in Italia TUTTI hanno una e-mail sempre dietro vero? Tutti qui hanno un cell SEMPRE connesso a internet. Quindi se io sono sotto la metro o in un posto dove il cell non prende non posso inviare nulla. Inoltre le foto, ripeto, le manda RIDOTTE. E, inoltre, a-ripeto, invia SOLO le foto, non puoi inviare altri allegati (musica, files, ecc ecc). Ancora con questa storia delle e-mail state? Ma voi quando siete in giro quante e-mail mandate? Ma vi pagano? Eheh boh non vi capisco proprio.

Perchè è un problema la mancanza del trasferimento via BT?..

Una mail, sempre che le immagini non vengano ridimensionate all'inzio, le suonerie fermate per cause strane (ammesso che in futuro si potranno aggiungere) è un sistema comodo per trasferirsi i dati, anche a distanze maggiori di 100m!

Devi inviare una vCard?..e-mail e via!...l'unico problema è che non so se si può esportare una v-card.. :confused:

Direte: non tutti hanno la possibilità di mandare mail con i piani tariffari che hanno..beh, quella è una questione di priorità..preferisco avere un cellulare che è connesso 24/7 a internet (come è possibile fare con moltissimi piani tariffari AT&T) per ricevere e-mail e navigare privo di BT piuttosto che un cellulare con il BT e non avere una connessione internet.

E ormai tutti i cellulari possono mandare e-mail e riceverle, anche il mio 6630 che ha 2 anni o il mio ex Motorola v525 ancor più datato..a meno che tu vada a comprare un cellulare da 50 euro, ma a questo punto non avresti il BT e non ti interesserebbe l'iPhone..

La cosa che più mi lascia perplesso tra quelle indicate è la mancanza di usare l'iPhone come modem via BT, scelta imposta da AT&T presumo.

Scusa ma hai detto una boiata... con tutto il rispetto...

']Quindi se io sono sotto la metro o in un posto dove il cell non prende non posso inviare nulla. Inoltre le foto' date=' ripeto, le manda RIDOTTE. E, inoltre, a-ripeto, invia SOLO le foto, non puoi inviare altri allegati (musica, files, ecc ecc). Ancora con questa storia delle e-mail state? Ma voi quando siete in giro quante e-mail mandate? Ma vi pagano? Eheh boh non vi capisco proprio.[/quote']

Se sei sotto la metro o in un posto dove il cell non prende non è che non puoi inviare nulla ma manco i tuoi amati MMS.....ma i fessi siamo noi che ti rispondiamo ancora....

P.S.

Ccomunque non ci paga nessuno e sinceramente dopo molti post tuoi tutti uguali non ho ancora capito perchè non vivi e lasci vivere.....non ti va bene una cosa? ok va bene ma non pretendere che tutto il mondo la pensi come te1

']Eh no. Questo è tipico di voi iPhone-ultras ;) La domanda come l'hai posta tu non faceva ben capire che qui si parla di una MANCANZA dell'iPhone. Come l'hai scritta tu è molto generica: che uso fai tu del BT? Cioè non è specificato in quale situazione o con quale apparecchio. Troppo generica. La domanda invece è posta bene così com'è: LA MANCANZA del BT sull'iPhone. Si deve capire bene, così la gente capisce di cosa stiamo parlando precisamente.

Non ci provare a distogliere l'attenzione ;)

guarda che anche se metti le faccine i tuoi messaggi [contenuti, tono e tutto il resto] non cambiano.

Mi sembra un discorso veramente sciocco il tuo: ci siamo piantati come pali del telegrafo su 'sti cavolo di MMS e un semplice sondaggio sull'uso che effettivamente si fa degli MMS ha demolito tutto: ora pare siano la più grande cacata che l'ingegno umano abbia mai prodotto.

Facciamo una cosa analoga con il BT, perchè un sondaggio che si potrebbe re-intitolare "qual'è la cosa che vorresti fare più volentieri con il BT dell'iPhone se potessi (e invece non puoi: che fregatura)" mi sa tanto di pippe mentali collettive.

Non voglio dire che il BT sia inutile, solo che mettersi a fantasticare su cosa dovrebbe fare l'iPhone quando l'iPhone è già uscito mi sa tanto di gente che preferisce fantasticare piuttosto che guardare le cose come stanno. Ah, no quelli sono i mactalebani.

']

Eh si perchè qui in Italia TUTTI hanno una e-mail sempre dietro vero? Tutti qui hanno un cell SEMPRE connesso a internet. Quindi se io sono sotto la metro o in un posto dove il cell non prende non posso inviare nulla. Inoltre le foto, ripeto, le manda RIDOTTE. E, inoltre, a-ripeto, invia SOLO le foto, non puoi inviare altri allegati (musica, files, ecc ecc). Ancora con questa storia delle e-mail state? Ma voi quando siete in giro quante e-mail mandate? Ma vi pagano? Eheh boh non vi capisco proprio.

Forse è per questo che l'iPhone e i vari cellulari-post-rivoluzione-telefonica-fatta-dell'introduzione-dell'iPhone sono o saranno dotati di mail? mah.

guarda che anche se metti le faccine i tuoi messaggi [contenuti, tono e tutto il resto] non cambiano.

Mi sembra un discorso veramente sciocco il tuo: ci siamo piantati come pali del telegrafo su 'sti cavolo di MMS e un semplice sondaggio sull'uso che effettivamente si fa degli MMS ha demolito tutto: ora pare siano la più grande cacata che l'ingegno umano abbia mai prodotto.

Facciamo una cosa analoga con il BT, perchè un sondaggio che si potrebbe re-intitolare "qual'è la cosa che vorresti fare più volentieri con il BT dell'iPhone se potessi (e invece non puoi: che fregatura)" mi sa tanto di pippe mentali collettive.

Non voglio dire che il BT sia inutile, solo che mettersi a fantasticare su cosa dovrebbe fare l'iPhone quando l'iPhone è già uscito mi sa tanto di gente che preferisce fantasticare piuttosto che guardare le cose come stanno. Ah, no quelli sono i mactalebani.

Scusa ma mi pare che si stia parlando delle limitazioni dell'iphone su una base soggettiva... dunque "fantasticare" è lecito mi pare... senza contare che non ci stiamo inventando nessuna funzione rivoluzionaria del bluetooth, bensì implementazioni standard, che apple non ha inserito per un motivo X...

personalmente considerare l'email come la panacea di tutti i mali mi suona tanto da "arrampicata sugli specchi"...

Forse è per questo che l'iPhone e i vari cellulari-post-rivoluzione-telefonica-fatta-dell'introduzione-dell'iPhone sono o saranno dotati di mail? mah.

Veramente anche i nokia di un anno fa hanno la possibilità di leggere e scaricare mail (come tutti i telefoni umts)...

solo che il bluetooh, per interscambio dati wireless a corto raggio (i famosi 10 metri) è gratis, veloce, comodo e estremamente diffuso anche su apparecchi datati (es nokia 6600)...

inoltre non si hanno limitazioni di dimensioni e tipologia di allegati...

potrà essere soppiantato dal wi-fi solo quando diverrà una specifica hardware di serie, tra 3-4 anni forse , dato che adesso solo i telefoni di fascia alta ne sono provvisti...

@PowerRoss

Io non ho assolutamente criticato il BT, ma il sondaggio in sè. Ci si incastrerà in questa discussione proprio come per gli MMS e proprio perché Apple per un motivo X non l'ha implementato così come lo si vorrebbe.

Riguardo alle mail rispondevo sarcasticamente a chi diceva che nessun cellulare le supporta. Il problema è il come. E chissà perchè nei confronti iPhone-concorrenza questo aspetto salta quasi sempre fuori.

Comunque, visto che qua piacciono le arrampicate sugli specchi, faccio un pò l'UomoRagno, sperando che dopo non arrivino gli 883

Non si può usare come modem per navigare sul web con Mac o PC

E a questo punto non sarebbe più intelligente fare in modo che questa funzione sia attivata tramite wifi interno? (In ogni caso riconosco che l'impossibilità di usare l'iPhone come modem per chi sperava di girare con MB e iPhone per il mondo senza problemi sia una grande delusione)

Non supporta il profilo stereo A2DP

Apple non è la stessa azienda che rideva in faccia alla MS per le capacità wireless dello Zune? Jobs non era quello che diceva che per rimorchiare è meglio dare un'auricolare alla tipa e stare viscini-viscini davanti all'iPod?

Non supporta la stampa via bluetooth

E che mi serve? per le foto? l'Iphone non sa editare nessun documento. Inoltre non è fatto per un mercato business che necessita di un coso per lavorare e poi non si può nemmeno usare come HD.

Non supporta la spedizione e ricezione di archivi da altri iPhone, telefoni o computer

per il computer c'è sempre il dock e iTunes, per il resto il problema non è il BT ma che non può essere usato come HD.

Non supporta il controllo remoto del Mac o PC via Bluetooth

Falso: lo può fare.

non mi risulta

ti confondi con telekinesis e il wifi

Pensavo a quelli, credevo ci fossero anche col BT.

Falso... con le opportune utilities di terze parti lo si puo' usare come HD per trasporto dati

Questa me l'ero persa. Forse prima o poi le stesse applicazioni di terze parti riusciranno anche a fare il trasferimento BT. Per trasferirci cosa, poi?