Sign in to follow this  
settimioperlini

Bluetooth limitato su iPhone 1.0: quale la mancanza più grave?

Peggiore limitazione bluetooth su iPhone 1.0  

183 members have voted

1. 1.

• Non si può usare come modem per navigare sul web con Mac o PC
      45
    • Non supporta il profilo stereo A2DP
      6
    • Non supporta la stampa via bluetooth
      2
    • Non supporta la spedizione e ricezione di archivi da altri iPhone, telefoni o computer
      133
    • Non supporta il controllo remoto del Mac o PC via Bluetooth
      7

Recommended Posts

Volevo sapere una cosa: è possibile collegare l'iPhone col l'apposito filo al mac, e andare in internet col mac attraverso l'iPhone? Ovvero (se fossi in america), navigherei col mac attraverso AT&T, perchè l'iPhone si collega ad at&t per andare in internet (a meno che non trovi connessioni più veloci).

beh basta usare safari nel iphone, perchè complicarsi la vita?

cmq vorrei precisare che: non è vero che l'iphone si connette bluetooth SOLO con l'auricolare apple, infatti io ho un auricolare Samsung WEP 150 pagato pochi euro su ebay e funziona benissimo con il mio iphone. Addirittura va molto meglio che sul mio vecchio nokia 6280

beh basta usare safari nel iphone, perchè complicarsi la vita?

E se voglio scaricare un file? Che faccio? Non è complicazione: è utilizzo quotidiano.

cmq vorrei precisare che: non è vero che l'iphone si connette bluetooth SOLO con l'auricolare apple, infatti io ho un auricolare Samsung WEP 150 pagato pochi euro su ebay e funziona benissimo con il mio iphone. Addirittura va molto meglio che sul mio vecchio nokia 6280

Il problema è che ci connetti solo l' auricolare. Apple o non Apple poco importa.

beh ma questa limitazione è dovuta al fatto che essendo la vendita legata ad un preciso carrier per paese, gli accordi con lo stesso hanno fatto si che apple non implentasse la funzione modem. Pensa se fosse attiva ed un cliente con flat AT&T si scaricasse l'impossibile (certo sempre in EDGE) sul computer. Ovviamente il traffico generato tramite l'iphone stesso è sensibilmente inferiore e quindi ancora conveniente per il gestore della rete.

Altrettanto ovvio è che questa limitazione sia puramente software e quindi confido che o con i nuovi firmware o con programmi di terze parti si possa ovviare.

Tuttavia trovo inutile nel 2008 usare un telefono GPRS come modem "on the go" per portatile, ci sono dispositivi meno cari e con tariffe migliori che girano su UMTS se proprio sono lontano da una rete wifi e mi serve assolutamente scaricare un file che nessuno può mandarmi via mail

EDITO: Non ho mai usato il bluetooth per scopi diversi da quelli di usare un auricolare/vivavoce senza fili ed inviare le foto scattate al mio pc quando non avevo il cavo. Con l'iphone ho il cavo e un ottimo software di gestione delle foto e dei file (iPhoto e iTunes) e se proprio non lo trovo posso trasferire intere cartelle via SSH. L'unica cosa che non si può fare è scambiare foto con un altro telefonino BT, ma penso che per questo sono un pò grandicello a 26 anni..

EDITO: Non ho mai usato il bluetooth per scopi diversi da quelli di usare un auricolare/vivavoce senza fili ed inviare le foto scattate al mio pc quando non avevo il cavo. Con l'iphone ho il cavo e un ottimo software di gestione delle foto e dei file (iPhoto e iTunes) e se proprio non lo trovo posso trasferire intere cartelle via SSH. L'unica cosa che non si può fare è scambiare foto con un altro telefonino BT, ma penso che per questo sono un pò grandicello a 26 anni..

non pensi sarebbe interessante poter scambiare qualsiasi file con un altro palmare o telefono o quello che è bluetooth? Che ne so, anche documenti in pdf o word o altri? O pensi che siano cose da teenager?

Guest Motosega

Secono me la storia dei viris è 1 sola, al giorno d'oggi che cellulare è quello con il quale nn puoi mandare canzoni, video e roba varia???