Sign in to follow this  
Guest

Masterizzazione CD

Recommended Posts

Guest

Alain > Nero esiste anche per Mac (da circa 1 anno)

Okay, esiste da prima…

Solo gli utenti windows non sbagliano mai Posted Image

Guest

Enrico > accidenti Alain: e lo vieni a suggerire a me di usare Nero?

Per curiosità ho provato Nero 1.1.7 sotto Os9 (non classic), riavviando da un altro HD…

Funziona!!

Se hai la possibilità di avviare sotto Os9 te lo posso fare avere volentieri, così lo provi (7 - 8 Mb), poi lo butti via (usare software del quale non si ha la licenza è vietato dalla legge).

Ciao, allora: ho appena comprato un cd-rw e prima di cominciare a masterizzarlo vorrei avere qualche delucidazione su come operare nel miglior modo.

Posseggo Toast 6 e Panther su emac 1 ghz combo.

Guest

Ciao, Enrico.

Fai esattamente come facevi con i cd-r.

L'unica differenza è che, se vuoi riutilizzare il cd-rw, Toast ha l'apposita voce <FONT COLOR="0000ff">Recorder -> Erase</FONT>.

(il Waitec ce l'hai ancora o l'hai restituito?)

Guest

<FONT COLOR="0000ff">quindi se ho ben capito devo prima fare erase e una volta fatto questo dire recorder...giusto?</FONT>

Non credo ce ne sia bisogno per la prima volta. Cmq, prova, al limite Toast si lamenta, non puoi combinare niente di male.

(lettore mp3 usb, eh? aspetta che mi documento ... )

Guest

Ciao a tutti, ho masterizzato una copia di backup di un film in DVD che possiedo su di un DVD con Toas 6..nel computer tutto bene..ma nel lettore di casa il film si vede a scatti...da cosa è dovuto? con toast 5 non ho mai avuto di questi problemi..un'altra cosa: in toast 6 c'è la possibilità di assegnargli la Ram cache com in toat 5?

Grazie per l'aiuto, ciao!

ciao Marco, dovresti esporre meglio tutta la procedura che hai seguito e poi il problema potrebbe anche essere legato ad una compatibilità tra disco e lettore. Ti dico questo perchè a me Toast 6 esegue il tutto al meglio e sul lettore di casa nessun problema. E comunque ti sono indispensabili altre due applicazioni: DVDBackup e DVDoneX per eseguire il tutto come si deve.