Sign in to follow this  
Guest

Masterizzazione CD

Recommended Posts

Guest

E' normale... cosa vuoi che gli importi a chi usa un PC dell'installer per Mac .

...Però se fai un'immagine disco dovresti ottenere comunque e a prescindere (non so con quale software per PC, però) una copia identica.

Fammi capire:

ma sul mac cosa ti vede? Dovrebbe vederti tuttedue le versioni se la masterizzazione è stata fatta correttamente sia se questa è stata fatta da Mac che da PC.

Ciao

Roberto

Guest

Ciao a tutti!! Ho provato a masterizzare un cd dati con toast 6 con l'opzione CODIFICATO attiva..clicco su record..inserisco la password..ma non masterizza..mi da questi errori

Mi sapreste aiutare..??Posted Image

"Crittografato"

Comunque carina l'opzione, non sapevo nemmeno esistesse... ;)

Per quanto riguarda il tuo problema non saprei aiutarti, a me ha funzionato al primo colpo Posted Image

Hai provato a fare un immagine invece del CD per vedere se da lo stesso errore?

Hai provato a masterizzare qualcos'altro? Potresti provare con una cartella piccola con 2 o 3 file dentro.

Fai un CDRW così non butti via i soldi.

Magari è solo un singolo file che rompe le balle

Guest

Ho provato con qualsiasi file, anche da 2 MB su CD-RW e non funziona niente..

Guest

Io avevo provato con Jaguar e non funzionava. Ora ho provato con Panther e non ho avuto problemi. Toast produce un disco che contiene una immagine disco criptata

M

Guest

Problema: parto da un MIO DVD originale, e voglio crearne uno che abbia solo il parlato in inglese ed i sottotitoli in italiano (voglio migliorare l'inglese mio e quello dei miei figli).

0) Uso MacOSX 10.3;

1) faccio il backup con dvdbackup;

2) uso dvd2onex per creare 1 solo dvd da 4 Gb, scegliendo nelle opzioni la lingua ed i sottotitoli che mi interessano;

3)faccio una prova con dvdplayer del Mac e vedo che la lingua è quella giusta e i sottotitoli ci sono;

masterizzo il tutto con toast 6 e masterizzatore LaCiè firewire, vado sul player casalingo (modello recentissimo che legge praticamente tutto) e...la lingua è quella giusta (inglese) ma i sottotitoli non ci sono.

Qualcuno sa dirmi xchè e come potrei fare x avere ciò che disidero?

Grazie a tutti

Marco

Guest

da quello che ho capito non hai fatto una copia completa del dvd, perciò i menu del dvd non ci sono..ma nel telecomando del tuo lettore casalingo ci sarà sicuramente un pulsante che ti permetta di attivare i sototitoli..sicuramente ci sono, trova il pulsante giusto

Guest

mmmm sulla legalita' o meno della faccenda non ne so molto e lascio il campo ad altri.., per la copia esatta del cd invece fai cosi:

inserisci il cd nel lettore

apri toast

seleziona il pulsantone "copy"

dal menu file seleziona "save as disk image"

avrai un file .toast di circa 700 mb

quando ha finito, non dovrai far altro ke

doppio klik sul file .toast appena salvato e.. da da!!

clikka su RECORD (pulsante rosso)

il cd E' di avvio

(devi ripetere la cosa per gli altri cd, e' ovvio...)

ciao