Sign in to follow this  
Guest

Masterizzazione CD

Recommended Posts

Una volta ho trovato una demo per il sistema os9.xxx di un programmino delizioso che serviva per unire più foto architettoniche oppure di panorami e creare vedute a largo raggio...non ricordo il nome.

Adesso mi servirebbe uno strumento del genere...esiste qualcosa di simile per osx???

Guest

Ciao a tutti. Mi chiamo Mario, è il primo messaggio che scrivo in questo forum e spero di trovare una soluzione a un problema che ho da qualche giorno.

Ho un iMac G3 500, OS 10.2.8. Da un po' quando inserisco un cd-rw vuoto nel lettore interno (Matshita 7121) succedono cose strane. Se nelle preferenze di sistema ho scelto di attivare il Finder il cd-rw viene espulso con un messaggio che mi avvisa di un errore imprevisto -43. Se invece ho scelto di non attivare alcuna applicazione tutto tace. Quando apro utility Disco per vedere le caratteristiche del cd ed eventualmente formattarlo, scopro che il cd risulta essere di 0,00 MB. Invece vedo e apro regolarmente cd-rw masterizzati da altri computer (anche win) e lavoro tranquillamente con i comuni cd-r.

Chiedo: è possibile che si tratti di un problema hardware o c'è qualcos'altro? E in questo caso varrebbe la pena farlo sistemare o conviene comperarne uno esterno?

Grazie a tutti per le risposte.

Mario

Uhu? Me la spieghi questa, scusa?

Dove starebbe la differenza tra masterizzare direttamente la copia e masterizzare invece l'immagine disco?

(Tanto per sapere che mi sono perso)...

cià

ale

Guest

alessandro, per masterizzare DIRETTAMENTE tu intendi fare una copia "AL VOLO", cosa NON POSSIBILE ovviamente per ki NON HA un masterizzatore esterno....

2

aspetto NON secondario: la copia al volo, quand'anke possibile, io NON la faccio perke' in questo modo SE c'e' un problema sul cd originale e si blocca la masterizzazione non butto via pure un cd... non costa molto ma... eppoi x qualke minuto in + sono + tranquillo...

cmq non ti sei perso niente.... Posted Image

cia'

Guest

francesca, sono contento ma...

kevvordì: "<FONT COLOR="ff0000">comunque ci spieghi perché tutto ciò accade??</FONT>

beh, buon appetito & domenica a tutti

gnam gnam

ciao

Guest

gnam gnam (ho sentito il bbbloing della posta in arrivo) gnam gnam...

beh, presumo xke' col procedimento descritto si riescano a copiare anke della "roba invisibile" o "incopiabile", non sono sicuro pero'...

anke ai tempi di OS8-9 le copie dei dischi di boot le facevo cosi', anche se si poteva rendere un disco di boot anke inserendo una cartella sistema valida e dicendo a toast di renderlo di avvio...

gnam gnam

Posted Image

Guest

scusate raga', ma e' mai possibile ke nel 2004 e con tutte le conoscenze informatiche che girano su internet non ci sia il sistema x ovviare a sto' problema ????

ho ankio un pioneer 105 esterno firewire, mi farebbe proprio comodo poterlo utilizzare con idvd....

ma ke razza di "protezione" e' quella ke non me lo fa riconoscere SOLO perche' ESTERNO ????

mi rifiuto di credere che non ci sia 1 soluzione !!!!!!!!!