Sign in to follow this  
Guest

Masterizzazione CD

Recommended Posts

Credo che su Versiontracker si trovino degli script che automatizzano la cosa e, se non sbaglio, anche qualche applicazione, partendo da una semplice cartella.

Btw... La procedura è questa:

- Creare un'immagine disco da Utility Disco (scrivibile)

- Montare il relativo "disco"

- inserire il file d'immagine nel disco

- Mela+J nella finestra del disco per selezionare l'immagine in Bkg

- Con un'utility che lo consente (io uso FileBuddy) rendere il file d'immagine invisibile

- Organizzare il contenuto del disco e le posizioni delle varie finestre aperte (compresa quella del disco stesso)

- Espellere il disco

- Ricomprimere l'immagine disco in una nuova immagine, stavolta protetta, sempre con DiskUtility.

Mi pare tutto.

_

Ciao a tutti. Ieri ho comprato um masterizzatore dvd esterno firewire della Lacie e sono soddisfatto.

Non ho capito però come fare per masterizzare e aggiungere a più riprese dei comuni files di dati su dvd-r in formato ISO sempre sullo stesso volume e sessione.

Usando un cd-r riesco in quanto posso scegliere nelle impostazioni di "non chiudere il disco" in modo da poter importare la sessione e di aggiungere ulteriori files di dati.Invece appena inserisco il dvd-r riesco sempre ad importare la sessione ma non riesco a masterizzarlo in quanto il dvd è chiuso.

In altre parole inserendo e masterizzando un dvd non ho la possibilità di lasciarlo aperto ma di default viene subito chiuso.Infatti nelle impostazioni non è possibile deselezionare o selezionare l'opzione "chiudi disco"

Qualcuno di voi ha idea di come fare???

Ciao

Brad

Guest

Mi sa che non è possibile!

L'unica cosa è crearti una cartella che chiamerar per es. "da masterizzare", butti tutto li dentro e, quando arrivi intorno a 4400Mb, la masterizzi con Toast.

Io almeno faccio così, se poi c'è una soluzione diversa mi piacerebbe conoscerla.

...su PC, se non ricordo male non so con quale SW, mio cognato ci riesce... credo sia il formato UDF (che è cosa diversa di quello che c'è su Toast), è un po come quando utilizzavamo i masterizzatori SCSI col nove con DirectCD della Adaptec... ricordate!

Ciao Roberto

Grazie Roberto per la risposta.

Ho trovato la soluzione. Bisogna usare DRAGON BURNER

http://www.ntius.com/default.asp?p=dragonburn/dburn3_main

che ha l'opzione, come dici tu, "udf 1.5".

Funziona tutto ok ed è anche bella come interfaccia.

Altra domanda.

Il combo che ho sul mio titanium (no superdrive) che formati legge??? I dvd+rw non li riconosce.

Devo cambiare marca di dvd oppure è proprio una questione di compatibilità???

A presto

Brad

Grazie a Massimo per la risposta, anche se avrei sperato che ci fosse qualche soluzione da cilindro magico... Non so he pensare, a questo punto mi vendo il masterizzatore e vedo di non comprare piu' Iomega ( che m'ha veramente deluso, come e' possibile che un semplice aggiornamento del sistema mandi al diavolo una periferica, e su Apple, poi....). Grazie a tutti dei suggerimenti, magari se qualcuno sa di altri programmi che vedono sto diavolo di masterizzatore me lo faccia sapere.

Le prove le ho fatte con un dvd+rw e un cd-rw.

Secondo me è un problema di software e non di supporti.

Se poi mi parli di quali formati legge il combo installato sui titanium questo non te lo so dire.

So solo che i DVD+RW a me non li accetta.Leggendo su altr 3d invece ad alcuni fungono. Boh!!

Devo ancora provare il DVD+R.

Guest

>> Il combo che ho sul mio titanium (no superdrive) che formati legge??? I dvd+rw non li riconosce.

Devo cambiare marca di dvd oppure è proprio una questione di compatibilità??? <<

Siccome sono passato da tibook a alubook posso risponderti:non e' questione di media, il combi del tiBook non legge i dvd-rw mentre il combo sul alubook li legge benissimo. Immagino che il superdrive faccia altrettanto

M