Masterizzazione CD

Recommended Posts

• Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora, sotto UNIX c'è una utility freeware (Open source) chiamata "cdrecord" che si occupa di masterizzare semplici immagini ISO, basta passargliele come parametro dalla linea di comando (l'utility non ha interfaccia grafica, solo linea di comando).

provate "help cdrecord" o "cdrecord --help".

Sempre che sia stata inclusa nel mac os x, altrimenti penso che dovreste andare qui CDrecord su "Freshmeat".

Funziona anche sotto Mac OS X.

non so se vi interessa, comunque il problema l'ho risolto disabilitando : Estensione Disc Burner

FireWire Authoring Support

SDAP Authoring Support

USB Authoring Support del Os 9.2.2

E tutto è tornato funzionante come prima.

ciao

Ciao a tutti,

vorrei acquistare un masterizzatore esterno (non è necessario che sia portatile) da collegare con il mio nuovo ibook 600 DVD-Rom, possibilmente senza spendere una cifra esagerata (max 200 euro). Lo userei prevalentemente per memorizzare dati e saltuariamente per creare CD musicali.

Potreste consigliarmi qualche marca/modello?

Grazie anticipatamente

Nessuno ha fatto qualche esperimento con CDRDAO sotto Os X? Io finora l'ho usato solo per masterizzare i Cd da 90 minuti con l'opzione Overburn, ma ha una lista di comandi lunga un chilometro e magari a spulciare un po' si scopre che ha anche le funzioni giuste per fare una copia "bit per bit", errori e protezioni comprese...

Scusate ma avrei un paio di domande stupide tant' e' che sul mac Help integrato in OS X non sono neanche lontanamente contemplate.

Il mio masterizzatore e' un 24X (Bonta' di mamma Apple)come faccio a far capire a disc burner che i dischi che supportano al massimo la velocita' 16X me li rovina? Inoltre le opziono di formattazione di disc burner riducono la capienza di un CD da 650 MB a 600 MB e da 700 MB a 660 MB. Non si puo' fare proprio niente per sfruttarli a pieno a parte comprarsi Toast?

Un grazie a tutti

Gianmarco

Salve,

in ditta abbiamo masterizzato alcuni CD con NERO BURNING, una volta che apro i CD su Macintosh vedo tutti i nomi di cartelle e file tagliati e scritti in maiscolo, ad esempio un file che all'origine era chiamato menudinamico.xml ora in Mac lo vedo MENUDIN.XML con la conseguenza che i collegamenti non funzionano più, se i CD li vedo con un PC non ci sono problemi i nomi restano invariati come all'origine.

Qualcuno mi ha detto che sono poche impostazioni da cambiare su NERO BURNING per lasciare tutto invariato e la lettura uguale su PC e su MAC, tra voi c'è qualche user "ibrido" che sa dirmi come fare ?

Se conoscete un altro software che mi permette di visualizzare i messaggi in un newsgroup come chiedo sopra va bene ugualmente

Ciao e grazie

--

Roberto Fiordaliso

http://www.gigalab.com/

Mi son scordato di incollare un pezzo prima ... dovevo fare 2 domande, ecco la seconda:

ho la versione di outlook 5.0.4 in italiano per Macintosh, quando visualizzo i messaggi in un newsgroup io ho la possibilità di raggrupparli per threads, ma automaticamente me li raggruppa per oggetto, se io seleziono per raggrupparli per data di invio automaticamente mi toglie il raggruppamento per threads.

Io vorrei avere i messaggi raggruppati per threads e il messaggio che ha iniziato il threads posizionato in ordine di invio.

Come faccio ?

In ufficio ho un PC e non ho problemi a fare questo ( che è anche il modo più logico e più comodo di seguire efficacemente un newsgroup), ma in Macintosh non riesco ad avere le due opzioni contemporaneamente, possibile non si possa fare ?

Possibile che si deve utilizzare un newsgroup in Macintosh nel modo più scomodo possibile ?

O mi leggo tutti i messaggi separati dal threads e poi scrollo di continuo per capire il filo logico di un discorso, oppure li raggruppo per threads e devo scrollare perchè me li ordina per oggetto e non sò mai quale messaggio è nuovo se non mi guardo tutta la lista.

Avete qualche idea di come posso risolvere ? Magari con la versione inglese outlook 2001 per Mac .. chi c'è l'ha ? O cmq voi come risolvete questo problema ... come utilizzate i newsgroup ?

ciao e grazie

--

Roberto Fiordaliso

http://www.gigalab.com

Scusa renzo....mi potresti dire il nome completo e la casa che produce CDRDAO, programma che come dici tu funziona sotto Mac OS X per masterizzare CD in overburning e altre cose....grazie....

saluti tia