Sign in to follow this  
Guest

Masterizzazione CD

Recommended Posts

Guest

No, coi CD-RW sul mio iMac 400DV non ho mai avuto problemi di lettura. Al contrario, ii DVD-RW , non sono mai riuscito a vederli....

Peccato, quel computer mi si è rotto purtroppo!

Ciao Rob

Guest

Ciao,

senti, ho letto un po' tutto e spero di essere ancora in tempo per darti una mano...

Visto così, fai del lavoro in più. Ecco come facciamo invece qui, dove produciamo enhanced CD a nastro Posted Image. Allora:

1) Ti procuri un MAC, meglio se con OsX (così sai che c'è 100% compatibilità con il 9 etc.) ed inoltre perké ti dico ke è dura creare una partizione HFS su un PC. E' come se al giorno d'oggi volessi far volare un Boeing a elica. Dammi una ragione valida, visto che ci sono i reattori.. Posted Image

2) Se l'audio è da prendere da una altro CD, lo estrai trascinandolo in una cartella (parlo sempre lavorando sul MAC). Già, perché il MAC da questo lato è più furbo, tracini e lui estrae. Altro che file CDA da 44k Posted Image da dover tirar fuori con Nero o altra roba!!! Se invece lo hai già sull'HD meglio.. ma devi portarlo sul MAC in ogni caso.

3) Prendi un CD VERGINE e con una versione di TOAST almeno un po' recente crei un CD Audio da MAC. Raccomandazioni: fallo, Track At Once (TAO) e NON chiudere il CD (MI RACCOMANDO). Scrivi non superiore al 4X (MI RACCOMANDO!!!) altrimenti col cavolo che lo stereo lo legge!!

4) A questo punto hai creato un bel CD Audio normalissimo, ma aperto e pronto ad accogliere il ROM. Ci sei? Bene...

5) Chiudi il Progetto Audio sul TOAST, o meglio ancora quitti il Toast e lo riapri.

6) Ora crei il progetto ROM (ibrido PC/MAC). Trascini quello che devi mettere nella sessione ROM (dentro alla finestra del TOAST), ed imposti il Joliet attivo... altrimenti te la meni di vedere i nomi che hai scritto su PiCiotto Posted Image. Se il progetto è un progetto Director, controlla di aver inserito tutte le XTRA anke per MAC e che non si siano perse l'ibridità! In più, visto ke il system 9 è ancora attuale, anke se obsoleto è dire poco, mettici in una cartellina anke le CarbonLib.. se no chi non ha l'OSx non riesce a far funzionare il proiettore Director.

7) A questo punto sei pronto per masterizzare. Clicchi il pulsantone Rosso del TOAST ed imposti:

Disk At Once (DAO); Close Disk, Verify, e non bruciare mai oltre il 16X. Non tutti hanno lettori nuovi. Chiudi il cassetto. Nota: il CD deve essere quello prima registrato Audio... ma penso sia lapalissiano.

8) Hai il tuo Enanched CD certificato Posted Image Se vuoi provalo nello stereo: vedrai che la traccia 1 è la traccia 1 , la 2 la 2 e così via, senza offset da traccia fantasma etc.

9) Se lo metti nel CPU, su sistemi Windows vedi solo il ROM (che se ha l'AutoRun parte da solo), ma puoi ascoltare l'Audio con il Lettore CD o Win Media Player, WinAmp etc., o come ti ho detto prima anche nello stereo. Su MAC invece ti visualizza due CD. Una è la partizione Audio, l'altra quella ROM.

10) Questo è quello che facciamo noi tutti i giorni: ti assicuro che è la strada giusta! Se non ti fidi prova. Ci metti 15 minuti e funziona tutto e ovunque.

11) Ti dico inoltre che questa è la procedura base, in realtà si può far di meglio, dove, l'utente tipo sfoglia il CD, e vede solo l'eseguibile Director di 2Mb e il resto niente... Ma è troppo lunga da spiegare...

12) Enjoy... Joker

Salve a tutti, ho un problema con una foto tiff di un file che ho masterizzato su cd, buttando ahimé l'originale. Questa foto é danneggiata e quando cerco di copiare il file sul computer (G4) o di aprirlo, mi si impalla tutto. So quale é il nome della foto danneggiata e vorrei eliminarla per poter recuperare le altre buone, come posso fare?}

Furio, come dici tu e' sicuramente piu' veloce e semplice, ma quello che dovevo fare io all'epoca (l'anno scorso) doveva essere un vero Enhanced CD, e doveva quindi rispettare delle regole ben precise, regole dettate da alcune case discografiche, e che trovi nel sito che avevo indicato nel precedente post.

Comunque se ti va puoi spiegare la procedura per nascondere file su un cd... Sarebbe interessante.

Guest

Salve,ho questo problema da un paio di giorni:

il masterizzatore Dvd,Pioneer DVR-107D(aquistato in confezione bulk) montato su un G4 con Panther aggiornato all'ultima versione, non riconosce più nessun tipo di CD(audio,dati,ecc.),in pratica una volta inserito cerca di leggere,dopo circa un minuto lo espelle senza neanche averlo montato sulla scrivania...mentre con i DVD non c'è nessun problema!

Ho contattato un centro assistenza il quale mi ha detto che potrebbe essere un problema al gruppo ottico,suggerendomi di spedirlo a Milano dove è possibile ripararlo con una spesa che è quasi come comprarne uno nuovo..da qui la mia decisione di sostituirlo,o con uno dello stesso modello oppure?....quale altro Dvr è compatibile con Panther,chiedo io?..in alternativa, è possibile capire che cosa può essere successo a quello che già posseggo?...magari esiste una spiegazione ed una soluzione più banale!!aiutatemi..

Guest

Se vi puo' servire il superdrive sony del mio imac comprato usato non funzionava: non masterizzava i dvd e a volte non montava neanche i dischi.

Problema risolto con una bomboletta di aria compressa usata per soffiare accuratamente il drive.

ciao a tutti,

qualcuno mi sa dire quale estensione deve avere il file generato da toast perchè un VCD si possa vedere su pc o su dvd. Mi spiego: ho più volte provato a masterizzare una presentazione di Motion pictures (esportata in quicktime) con la funzione filmato VCD, ma quando inserisco il disco per rivederlo in TV mi dice non leggibile, idem su PC.

Cosa sbaglio? Ho provado a vederlo su vari lettori dvd e non funziona su nessuno

Grazie per l'aiuto

ciao scusate la domanda banalissima... se io scarico un film in formato AVI (ad ex da 700mb) e voglio vederlo sul mio lettore DVD (normale lettore di un paio di anni fa) collegato alla tv come devo fare? posso masterizzare direttamente l'AVI su cd e vederlo sul lettore? devo convertirlo? grazie a chi mi darà un aiuto!

giuro è la prima volta che mi succede.

sto copiando un cd e toast mi dice che c'è un errore e la traccia 27 non si legge. Allora la apro con Itunes e la legge normalmente. Provo a creare una cartella e a copiarci dentro le tracce in maniera da masterizzarle da scrivania e non da cd: ebben ora è la 43 che non riesce a copiare perchè non ho i diritti necessari. Effettivamente ho il permesso di leggere solo il cd(ma non voglio scriverlo) e non posso cambiare permessi(ma a rigor di logica è giusto)...dov'è che sbaglio?