Sign in to follow this  
Guest

Masterizzazione CD

Recommended Posts

Guest

Buongiorno a tutti ha ragione Roberto, tutte le sessioni scritte con toast vengono regolarmente viste in Mac Os, diversamente sul Pc viene vista solo l'ultima sessione.

Per fare in modo che tutti i file vengano visti, bisogna fare nel modo descritto da Roberto, cioè importare i nuovi file dentro la vecchia sessione.

Dico questo perché appartengo alla categoria nominata, ho una stampatrice per foto fino al formato 30x45, questa macchina lavora con Pc su Window NT, ebbene, i cd multisessione fatti con Toast, li leggo sul Mac Imac G 4, mentre una volta inserito il disco nel Pc, vedo solo l'ultima sessione.

Dirò di più, poiché per Windows esistono mille tipi diversi di masterizzatori, a volte mi capita di inserire il Cd del cliente su di un lettore, sul Pc ho un masterizzatore LG ed un Samsung, in un lettore leggo il disco, mentre a volte mi capita di non leggerlo nell'altro.

Per i formati più grandi del 30x45 mi affido ad un service esterno, ebbene, è successo che una volta ho mandato un cd fatto Toast, lo hanno rimandato indietro perché non lvedevano la sessione più vecchia.

In conclusione per essere certi che le foto vi verranno stampate usate la tecnica di importare i files dentro la sessione esistente, oppure usate un cd vuoto ogni volta, oppure un rescrivibile con una sola sessione.

Guest

Ciao Alberto,

puoi usare FFMPEG per crearti file video (mp4) e file audio (aif) che possono essere masterizzati facilmente su DVD per poi essere letti da qualsiasi lettore (anche quelli non dell'ultima generazione).

Mary

Guest

C´e´ un guru di unix che mi sa´dire cosa devo scrivere nel

terminale per fargli aprire a forza il cassetto del CD ?

Sul mio G4800 10.3.6 ho montato un anno fa´un masterizzatore DVD Pioneer A06. Da allora quando il mac torna dallo stato di pausa non riconosce piu´il Pioneer e il CD resta dentro bloccato, unica soluzione spegnerlo e riaccenderlo.

ho gia´provato con:

drutil tray open

anche

drutil tray open -drive 1

anche

drutil tray eject

ma non funzionano

se digito df mi da´:

Filesystem 512-blocks Used Avail Capacity Mounted

on

/dev/disk1s9 80410176 61081744 18816432 76% /

devfs 202 202 0 100% /dev

fdesc 2 2 0 100% /dev

<volfs> 1024 1024 0 100% /.vol

/dev/disk2s9 62909352 57410280 5499072 91%

/Volumes/HD Dati

/dev/disk2s10 171509888 129393288 42116600 75%

/Volumes/HD Video

automount -nsl [371] 0 0 0 100% /Network

automount -fstab [374] 0 0 0 100%

/automount/Servers

automount -static [374] 0 0 0 100%

/automount/static

qualcuno ha la soluzione ? grazie

per i comandi da terminale non so aiutarti, ma ricordo che il dvr 106 aveva un problema per cui non si svegliava dallo stop. devi aggiornare il firmware (da windows), che puoi scaricare dal sito giapponese (anche se è scritto in inglese)

Guest

grazie andrea,

smontero´il mio masterizzatore e lo portero´da un mio amico con PC

Guest

Per forzare l'apertura del lettore cd da terminale bisogna usare questa procedura:

digitare il comando df + invio

per visualizzare il nome del volume in questione, nel mio caso si chiama /dev/disk1 , quindi digitare il seguente comando:

sudo hdiutil eject /dev/disk1 + invio

digitare la password di amministratore + invio.

ET VUOLA'

Guest

Scusa Marika, ma codificare un DivX da 700 MB per ottenere un file Mpeg4 è uno spreco di tempo, tra l'altro non ci starebbe neanche su di un DVD, dato che un DivX è una compressione di DVD quindi riespanderlo non avrebbe nessun salto di qualità, eccetto quello di diventare molto più capiente.

Comunque, da parte mia, io codifico DivX in VCD o SVCD.

Ma, volevo chiedere una cosa: ho codificare in Mpeg1 e/o 2 dei filmati DivX.

L'ho eseguita nel metodo standard, però alla visione del VCD o/e SVCD sul televisore utilizzando un comune lettore DVD da salotto, apprendo che l'audio rimane un po' basso, quindi devo alzare di 5/6 unità il volume per sentire bene.

Come faccio, se c'è il metodo, a regolare il volume prima della codifica?

Dimenticavo: codifico il DivX con ffmpegX e masterizzo con Toast 6 titanium.

Ciao a tutti

Guest

Zane, anch'io ho sempre avuto problemi con i masterizzatori DVD non marchiati Apple.

Il problema è proprio quello che dici tu, al risveglio non mi da la possibilità di espellere il CD o DVD CHE SI TROVA DENTRO ...

(scrivo in maiuscolo per sottolineare che questo avviene SOLO quando all'interno ho lasciato un disco).

Mi succede puntualmente sul G3 Beige con Jaguar e Pioneer DVR-105, e nell'eMac con 10.3.7 da quando ho sostituito il Superdrive Originale A05 di Apple con un Nec 3500 Dual Layer...

... Penso si tratti di Firmware nativo Apple x cui anche se aggiorni su PC come ti è stato consigliato, dubbito che riesci a risolvere il problema.

Mi sembra interessante il consiglio di Max, non vedo l'ora di poterlo mettere in pratica appena mi si ripresenta l'occasione... magari funziona!!!

Ciao Rob

Innanzitutto ciao, é la prima volta che posto.

Il mio problema é il seguente.

masterizzatore lg gsa-4082b montato su box fwire e usb extreme, collegato fw.

Mac G3BW osX 10.3.7

In system profiler mi riconosce il modello, ma dice che non posso masterizzare.

Usando Toast o qualsiasi altra applicazione, al momento di premere il tasto "Burn", dopo qualche giro del cd tutto tace.

Dopo ricerche sulla rete che mi indicano una soluzione certa e sperimentata, utilizzo Patchburn 3.0b7. Il profiler ora mi dice che posso masterizzare, ma in realtà non cambia nulla e continuo ad avere solo la possibilità di leggere.

Cosa faccio, lo butto?Posted Image

Grazie in anticipo per qualsiasi saggio suggerimento.

N.B. (su un portatile Pc funziona, escludo problemi hardware)

Ciao Alberto.

Guest

Ho scaricato ffmegx, ma non riesco a convertire il file .avi... cosa posso fare?

Grazie