Sign in to follow this  
Guest

Masterizzazione CD

Recommended Posts

Guest

premetto che è da un po' che ci provo inutilmente...non riesco a masterizzare un cavolo di dvd...ho pb12superdrive...ma se sapevo che era cosi' ardua come impresa mi compravo il combo e risparmiavo euro + arrabbiature...

io vorrei solo imparare a duplicare i miei dvd(film) che ho a casae x mio uso personale...ma non so che programma usare,qui dite dvd2onex ma costa un bel po'...non credo che tutti gli utenti mac che si vogliono duplicare un dvd debbano spendere tale cifra..

qualcuno mi sa indicare un programma simile e dove trovarlo???

grazie in anticipo

Guest

Rispondo a Marco:

i DivX sono solo dei file del tipo AVI che possono essere masterizzati direttamente su CD e riprodotti con un lettore DVD che supporti la compressione DivX.

Non avendo tali lettori è impossibile visualizzare i files AVI sul televisore.

L'unica possibilità quindi è di masterizzarli su un DVD ma devono essere del tipo VOB (più gli indici vari).

Il formato mp4 viene tranquillamente importato da iDVD o da DVD Studio Pro (dalla vers. 2 in poi).

La codifica VOB viene effettuata automaticamente ed il risultato è un DVD che può essere inserito in qualsiasi lettore.

Ciao!

M.

Convertilo in DVD con Toast! Fa tutto lui: converte, crea i menu, le giuste cartelle e masterizza.

Toast > Filmati ---> ci trascini dentro il divx e clicchi sul bottone rosso (e inserisci naturalmente un dvd vergine).

Nota: Toast si "appoggia" a QuickTime... quindi prima devi aver installato il codec divx/xvid per QuickTime: scaricati quindi 3ivx:http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/9563 (freeware).

Guest

Un mio amico possiede un POWER MAC CUBO G4

Sistema operativo 9.0.4. con un masterizzatore esterno Iomega cdrw 48x24x48.

Usa il programma di masterizzazione fornito con

il masterizzatore, cioè Iomega Hotburn.

Deve masterizzare alcune cartelle contenenti

foto.

Il primo cd inserisce solo una cartella di foto

ed il risultato è perfetto.

Il secondo cd che masterizza inserisce diverse

cartelle di foto (circa 300 mb di spazio occupato) ed il programma di masterizzazione al termine della procedura dice

che è andato tutto a buon fine.

Purtroppo appena si inserisce il cd masterizzato

con più cartelle il mac da questo messaggio:

"IL CD NON PUO' ESSERE LETTO DA QUESTO SISTEMA

OPERATIVO".

Fatti altri tentativi, ottenuto stessi risultati.

Ho provato questi cd sul mio PC Win che riesce a

leggerli, ma solo la prima cartella di foto in

ordine alfabetico, le altre cartelle non le apre.

Il suddetto masterizzatore su Mac sembra non avere problemi per fare i cd audio.

Qualcuno potrebbe darmi un aiuto?

Grazie.

Guest

Prova con dragon burn, ha tra il menù anche una funzione apposita per l'overburning.

Guest

Alex guarda che non so come si faccia... mi dai qualche indicazione per impostare correttamente il programma... altrimenti lascio perdere...

Gianni con toast vado benissimo, ma se il file .avi è di dimensioni di 800MB, non entra in un DVD quando toast lo masterizza... quindi devo trovare un programma che trasformi e comprima il file in questione!!!

Grazie a tutti per gli aiuti...

Rossella è facile.

Guarda la schermata iniziale riprodotta in questo tutorial, in fondo c'è un menu a tendina con su scritto quick presets o preselezioni veloci. Seleziona il file .avi, scegli il tipo di conversione che ti serve fra le preselezioni e lanciala.

Guest

Alex, un'ultima cortesia... ora ho capito non avevo installato tutti i file che richiede ffmeg... dove li posso trovare?

Scusa la mia super ignoranza ed incapacità nell'affrontare situazioni nuove e completamente sconosciute

grazie ancora