Sign in to follow this  
Guest

Masterizzazione CD

Recommended Posts

Guest

L'iBook ha un masterizzatore 24x Z-CLV (la sua vera velocità max è 10x, infatti se fate i cd a 10 vengono a 10x, mentre da 16x a salire prima fa una parte a 8x, poi una a 16x e poi una a 24x, con un tempo complessivo superiore a quello di un masterizzatore 16x REALI - verificato). Pare che non supporti overburn, per cui dimentica qualunque cd superiore a 703 MB, che fra l'altro sono fuori standard.

mannaggia mannaggia! Posted Image

Apri il menu ffmpeg e seleziona installa binaries.

Cmq uno sguardo discreto ai manuali e ai tutorial non dovrebbe rovinarti la vista, vai tranquilla. Posted Image

Guest

ti ringrazio per l'incitamento a leggere, lo farò più di quanto non abbia mai fatto...

ma il problema persiste...

i link indicati per scaricare i binaries mpeg 2-mencoder-mplayer-realbis non portano a pagine di download ma a guide... dove li posso trovare?

Forse la tua versione contiene link diversi?

mpeg2enc: http://mjpeg.sourceforge.net/MacOS/

Leggo nelle note per utenti di Os X:

For every other user that want's to download binary stuff. Without compiling for the own machine you can download : mpeg2enc

Cliccaci tenendo premuto il tasto ALT.

mencoder e mplayer: http://prdownloads.sf.net/mplayerosx/ffmpegXbinaries714.zip

Qui non capisco il problema, seleziona un qualunque server e scarica.

Real-libs: qui hanno fatto un bel casotto, effettivamente. Clicca qui e scarica la versione all_clients di macos-gccg3-pb

Presumo che la versione più recente sia quella che fa per te.

Guest

ho usato mactheripper x estrarre contenuto di 3.8Gb e ho masterizzato con toast... ora xo' il dvd creato non me lo legge ne il computer ne il lettore dvd...xche'?? ho usato un dvd-R,forse devo usarne un altro tipo??

dvdremaster ha un costo....non si trova nulla in giro free che faccia la stessa cosa??

grazie 1000

Mi è capitato un problema con iBook 1,33 GHz(comprato a Natale) Mac 10.3.7.

Dopo aver creato la Playlist con iTunes 4.6 , avendo settato in preferenze MP3 e avendo seguito tutta la procedura prevista nell'aiuto iTunes, il disco masterizzato invece di essere un CD audio Mp3, viene masterizzato come HFS, qualcuno ha avuto lo stesso problema, oppure sono io che sbaglio la procedura. Non sono alle prime armi, ma non riesco a risolvere il problema, ho appena scaricato iTunes 4.7, ma non so se il problema è questo.

Qualcuno mi può aiutare, ho già navigato nel forum e anche quelli in inglese dell'Apple, grazie

Francesco

Guest

beh... mi pare strano, nel senso che impostate le preferenze, creata la playlist, è sufficiente cliccare sul bottone masterizza per ottenere il CD mp3.

L'ho provato diverse volte e non ho mai avuto problemi.

se scrivi quali sono esattamente i passaggi che fai, magari troviamo l'eventuale errore.

Seguo la procedura, vado in preferenze, scelgo CD mp3, indi scelgo la playlist,quindi inserisco disco, ecc,, ma alla fine esce un CD formato HFS esteso.

Ho provato anche di masterizzarlo come CD dati ma viene sempre MacOS esteso e quini il lettore MP£ non lo legge. Funziona anche come CD audio, ma non riesco ad avere un MP3 da farlo leggere da un normale lettore MP3.

Ciao francesco

Seguo la procedura, vado in preferenze, scelgo CD mp3, indi scelgo la playlist,quindi inserisco disco, ecc,, ma alla fine esce un CD formato HFS esteso.

Ho provato anche di masterizzarlo come CD dati ma viene sempre MacOS esteso e quini il lettore MP£ non lo legge. Funziona anche come CD audio, ma non riesco ad avere un MP3 da farlo leggere da un normale lettore MP3.

Ciao francesco

Guest

<FONT COLOR="ff0000">alla fine esce un CD formato HFS esteso. </FONT>

non so... ripeto, ne ho fatti diversi e i CD sono perfettamente leggibili con lettori mp3.

hai provato semplicemente a inserirlo in un lettore?

Guest

Recentemente ho salvato il "sederino" ad una utente PC che aveva chissà come masterizzato dati importanti su un cd con già una sessione masterizzata. Bene, alla fine della masterizzazione della seconda sessione, la prima è sparita e la seconda è risultata vuota.

I ddati della seconda, non avendoli ancora gettati sono stati rimasterizzati ma i dati della prima sessione sono andati persi. Il cd veniva letto con solo la seconda sessione vuota sia su PC che su mac. Tutto perduto? No.

Con toast ho trascinato il cd danneggiato nella finestra per fare copia del cd. A quel punto un messaggio nell'angolo in basso a sinistra mi ha avvisato che sarebbero stati copiati i dati della prima sessione e in meno di due minuti avevo recuperato tutto. ho registrato i dati recuperati come disco immagine l'ho montato sulla scrivania e ho rimasterizzato nuovamente il tutto su un nuovo CD.

Se vi capita qualcosa di simile aspettate a darvi per perduti e provate a fare come ho fatto io.

Ciao

Grazie per la tua disponibilità,ho riprovato, ma penso sia un problema del lettore MP3, in quanto anche su PC Windows che ho a scuola il CD fatto con iBook in diversi formati viene letto. Adesso lo masterizzo con Nero su PC e spero che funziona, il formato HFS esteso lo da sia che masterizzi MP3 che CD dati,invece con Nero mi da ISO 9660 e spero sia più leggibile, ciao