Sign in to follow this  
Guest

Masterizzazione CD

Recommended Posts

Guest

Ho trovato, come rimanenza di magazzino ad un buon prezzo, un Masterizzatore HP 9210E. E' un modello SCSI ma sulla scatola dice che supporta solo i sistemi microsoft (che brutta parola...). Come faccio a sapere se questo masterizzatore è utilizzabile con Toast? Se non ho il driver come lo riconosce il mio Mac?

Guest

Sul sito ho trovato il masterizzatore hp9210E, e ho visto che è compatibile con la versione 4,13 di toast o superiore, ma leggendo sulla scatola del masterizzatore, non c'é alcuna scritta Mac compatibile. Sono Win. Non è che prendo la fregatura. Posso fidarmi del sito? Altrimenti sarebbero 150euri buttati al vento. Grazie. Aspetto qualche commento anche da utenti che posseggono questo masterizzatore.

Guest

Possiedo Toast Ti 5,osx 10,1,5 e un masterizzatore iomega usb,e mi trovo a dover masterizzare un file da 710 mb, il cd-r é visto con capienza 704 mb nn é possibile fare come mi ricordo su pc con nero andare oltre a questi limiti dato che i cd-r da 800mb nn me li vede o meglio sono visti da 80 mb...xche?

grazie e ciao!

Guest

Guarda, che secondo la legge italiana hai diritto di reso (senza giustificazioni) di ogni merce comprata entro 7 gg dal acquisto (nel caso di acquisto online i tempi si allungano ancora). Visto come stanno le cose perché non chiedi commerciante se te lo fa provare (basta un paio d'ore).

Guest

Hai ragione Rafal. Chiederò al negoziante di fare una prova. Solo mi devo prima procurare Toast 5 o 4.3. Grazie del consiglio.

Guest

i cd da 800 mb sono visti solo da alcuni software x pc (Nero e un'altro di cui non mi sovviene il nome) ...

x mac c'è neroMax, che xò credo permetta un overburning estremamente modesto (forse riesci a scrivere i 710 mb su un 700) e soluzioni più "underground" come cdrdao (credo si chiamasse così), che però hanno compatibilità molto limitata ...

Guest

Ciao a tutti...premetto che sono nuovo su questo forum, per cui ho letto solo alcuni dei vecchi "post" alla ricerca di informazioni a riguardo (quindi spero di non chiedere cose già chieste da altri)

Da giorni mi sto documentando in rete ma non ho ancora trovato nulla (se non un software a pagamento per OS9) in grado di far digerire al mac il packet writing direttamente da scrivania. Trovo davvero comoda la scrittura a pacchetti (da anni supportata sotto pc) e soprattutto non capisco perchè venga data la possibilità di scrivere in UDF sui DVD-RAM (presente di serie sul mio G4) e non sui comunissimi CD-RW (Lacie FW 8x4x24). Ho trovato qualcosa nei file (di sistema?) della library ma non capendoci un fico secco...preferisco non toccare. Qualcuno si è mai posto lo stesso quesito e/o ha trovato soluzioni interessanti?

Guest

Ciao,

ho un problema che mi attanaglia...

Posso trasferire files velocemente come facevo col floppy?

Cioe.. col floppy bastava mettere dentro il dischetto e copiare i files.

Ma col CD-RW devo masterizzarlo ogni volta!!!

Una perdita di tempo!!!

Non esiste un modo per "preparare" il CD in modo che poi ci posso scrivere e cancellare sopra???

Per esempio con gli zip disk di iomega si puo' fare...

Ma con i CD? RW ovviamente...

Grazieeeeee!!!!!!

Antonino

Guest

permettimi di dissentire. un masterizzatore che supporta l'overburning senza un software che lo supporti non li scriverà mai. idem il contrario. cmq tutte le meccaniche moderne (alla fine in tutti i masterizzatori in circolazione ci saranno 10 meccaniche in tutto) lo supportano ...