Sign in to follow this  
Guest

Masterizzazione CD

Recommended Posts

Guest

Perche' mortificato? io ne ho sbagliato 14 di cd prima di mettere insieme tutte queste informazioni. e speriamo che funzioni

M

E tu digli che se vuole continuare a fare il suo mestiere,gli conviene prenotarne almeno ua copia per ogni cliente che ha acquistato il 10.0 o un mac che lo aveva preinstallato Posted Image

Abbi pazienza e verrai ricompensato.

C'era un detto...se ti siedi in riva al fiume ad aspettare,prima o poi vedrai il cadavere del tuo nemico,passare galleggiando...non centre una mazza,ma mi sembrava d'effetto :P

Guest

>>poi attivi una delle utilities che costringono a rifare la desktop di un disco (per es.: file buddy o conflict catcher) e lo applichi al disco virtuale in questione

Ho installato Filebuddy (installazione ad hoc, solo il programma) ma non ho capito granche', non so veramente come si applica al disco virtuale.....

>> e selezioni l'opzione bootable

In toast 5.0.2 non trovo l'opzione bootable, penso che sia automatica,...

nelle vecchie versioni c'era...

Adesso sai perche' sono "mortificato"....

;-)

Guest

Con FileBuddy vai al menu' cleaning, voce desktopfile/rebuild. Quando ti chiede se vuoi chiudere le altre applicazioni rispondi no

Con toast certamente c'e' un menu' che appare se selezioni macvolume. Se non appare vuol dire che non trova un volume bootable. Puoi anche selezionare un file che si autoapra ma deve essere a livello root

M

Guest

Io ho acquistato un cd rw philips 12x8x32 esterno, ho allungato i cavi interni del mio g4 e l ho collegato fuori.

Funziona tutto bene, posso scrivere cd a 12x e viene riconosciuto dal mac, ed il mio dvd-ram continua a lavorare.

Nota non è nella lista di cd wr x mac, ma è supportato nel prg Toast

Guest

Io ho Toast 5 Titnium ma essendo nuovo di questo sistema operativi non sono riuscito a masterizzare un Cd.

Ho inserito il cd originale poi ho premuto il tasto copia Cd e lui mi ha detto di inserire il Cd da scrivere ma inserendo il Cd da masterizzare dopo pochi secondi me lo espelle senza darmi nessun messaggio.

Se ho fatto qualche cosa di sbaglato per favore aiutatemi

Ma possiedi un cd/dvd-rom oltre al masterizzatore? devi inserire nel primo l'originale e nel secondo il vergine... sembrerà banale ma dal tuo intervento non si capisce; altrimenti se devi duplicare un cd-audio con un masterizzatore interno, inseriscilo ed estrai i brani dall'interno di Toast, quindi inserisci un cd vergine e scegli l'opzione per masterizzare un cd musicale (selezione disc-at-once). Se invece è un disco dati crei un immagine disco (sempre da Toast) e ci copi il contenuto del disco da duplicare....

Guest

anche io ho messo titanium ed ho un masterizzatore LaCie USB: ma spesso Toast non vede il masterizzatore: che seccatura. Ognivolta mi tocca fare degli spegni-riaccendi e cose simili. Che devo fa' ?

Gracias

Mauro

Guest

Ho installato Toast 5.1 la preview......per masterizzare i cd audio prima li importa (anche se masterizza a 4x invece che a 2x come iTunes)

Non si possono fare copie al volo?

Grazie!

Hai provato iBurner (o come diavolo si chiama??) Comunque è strano che Titanium non funzioni a me i cd audio li duplica senza problemi: se non hai un cd-rom di supporto crea un'immagine disco...