Sign in to follow this  
Guest

Masterizzazione CD

Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti.

Posseggo un PowerCD (1 velocità) per leggere i PhotoCD.

Come posso masterizzare le foto su CD per poi poterle rivedere su un televisore utilizzando il telecomando in dotazione al Power CD?

Devo copiare sul CD anche un softaware?

Grazie.

Mario

Il PowerCD Apple era un 2x, e anche molto lento nel caricamento.

Credo comunque che tu possa dimenticarti il formato photoCD, ma registrare dei semplici jpeg da vedere con il pictureviewer di quicktime.

Il problema e' trovare un software che, come dice Franco, permetta di realizzare dei PhotoCD

fai un ricerca sul sito Kodak per vedere se c'e' questa possibilita'.

Altrimenti devi rivolgerti ad un fotografo che gestisce ancora il servizio Photo CD consumer...

Ce ne sono?

Altro avvertimento: non utilizzare l'opzione Burn Proof dei masterizzatori piu' recenti, il gap che produce in certi casi e' incompatibile con i lettori piu' lenti.

Credo che non esista un solo software in grado di creare un PhotoCD, era una tecnologia proprietaria, che comunque è morta e defunta: uno dovrebbe spendere per trasferire le sue immagini (dia o negative, quindi a risoluzione chimica), con un costo, per poi vederle davanti a un monitor interlacciato a bassa risoluzione.

Ne feci fare uno per prova nel 1995, per archiviare diapositive professionali, e non replicai mai l'impresa anche perché occorreva privarsi fisicamente di materiale non ripetibile.

Il consiglio è di lasciar perdere e usare dei normalissimi jpeg, senza calcare la compattazione, e guardarli con uno dei tanti software di catalogazione (tipo FotoStation e altri, ce n'è anche shareware) o direttamente con QuickTime.

Guest

Cio a tutti chi mimaiuta ? Ho un problema a masterizzare non perche conosco poco il sistema operativo Os perchè non lo conosco affatto.

Sono passato all'altra "sponda" per motivi di Video Editing e ho un problema nel masterizzare, come posso aggiungere dei file in un cd su cui ho precedentemente copiato file da un pc ? Mi spiego meglio, in uficio ho salvato su un cd-rw dei file Mp3 in una cartella e dato che ne ho altri sul mio hard disc vorrei poterglieli aggiungere.

Ragass... ho montato interno al G3 B&W un Plextor RW 24/10/48.

Con Toast ho fatto 100 copie di un CD audio da 200MB (6 brani da 3 minuti) in meno di 6 ore!!!!!!!!

Masterizzo audio a 12x con la tecnologia BurnProof del masterizzatore... non 1 problema e CD leggibili perfettamente anche in auto.

SPETTACOLO!!!!!

Guest

Appena apro Toast 5.1 per Os.x.1 non riesco ad andargli a dire che i miei file me li deve copiare nel cd che visualizzo sul finder posso solo selezionare New Cd e Add

Guest

Tost per X non è un programma supportato ma una BETA. Usa Tost 5.0.2 per MacOS 9

Guest

1° File system Joliet e' system dei CD leggibili sotto win. Mac OS 9.x non lo supporta pienamente. Cmq e' possibile bypassare questo problemma usando Joliet Volume Access

2° Premi ( e tieni premuto) il tasto "Other", scegliendo il formato ISO 9660;

Premi il tasto "Select…";

Sotto il menu "Files" c'e' un piccolo triangolo in basso a destra: scegli "Import Session…" e importa l'ultima sessione