Sign in to follow this  
Guest

Masterizzazione CD

Recommended Posts

Guest

Se devi reinstallare istalla 9.1 che e' la versione "buona" per chi non sia costretto dal suo modello di mac a istallare il 9.2, che ha qualche bug in piu' e nessuna cosa in piu'

M

Guest

Grazie del contributo, domani sarà giornata di reinstallazioni (una buona domenica!!!), lascerò traccia degli esiti tanto per conoscenza.

Ferdinando

Devo masterizzare un CD per PC con il Mac. Il problema è che quando masterizzo in ISO 9660 il Toast 4 mi converte il nome dei file a 8 caratteri più l'estensione (es. indexitalia.html -> indexita.htm oppure costruzione.html -> costruzi.HTM).

Ho provato a masterizzare in CD-ROM XA ma il risultato è stato lo stesso.

Con l'opzione Joliet del Toast 4, quando clicco su DATA nella finestra principale mi fa vedere i file scritti con più di 8 caratteri (come i file originali), ma una volta masterizzato il CD, lo controllo e purtroppo... i nomi dei file sono tagliati.

Cosa posso fare?

Se leggi il CD con un PC Wintel vedrai che i nomi dei files sono stati preservati (almeno, dovrebbero..)

I nomi appaiono troncati solo se leggi il CD con il Mac.

Usare ISO9660 e Joliet è corretto.

Volevo provare a creare un CD ibrido Mac-PC.

Non so se sia possibile con Toast 4, almeno come ho in mente io.

Se provo il parametro che Toast 4 mi propone, nel lato Mac mi chiede di scegliere un volume di quelli montati.

Io mi aspettavo qualcosa tipo trascinarvi sopra dei file...

Dove sbaglio?

Spero di non spammare il forum.

Ho cercato tra i thread senza trovare risposta in tempi ragionevoli quindi:

E' possibile masterizzare con MacOS X e un masterizzatore SCSI?

Se importasse, ho una Adaptec 2930 e un Yamaha 8424

Grazie

Guardando le caratteristiche dei masterizzatori USB noto che nessuno scrive piu' veloce di 4x.

Considerando che la banda massima che ho visto usare in USB e di un MB al secondo circa i conti tornano.

Come e' possibile, allora che leggano i dati a 24x?

Dove sbaglio i calcoli?

(provo a rispondermi da solo, nei masterizzatori USB vengono usati vecchi masterizzatori.

La velocita' di lettura max non vien raggiunta neanche di striscio...)

:/

Guest

Diego

Io ho provato con il Ti, solo pochi giorni fa' sono stati rilasciati i driver per la scheda scsi pcmcia Ratoc; ho fatto l'installazione e miracolosamente Os X ha riconoscito sia la scheda che il masterizzatore Lacie (Yamaha), peccato che al momento non esista alcun sw di masterizzazione per X a parte iTunes che non riconosce il masterizzatore Posted Image

Ti posso dire che leggendo tra le righe viene detto che la velocità di lettura max è 6x e non 24x.Per esempio per il mio Frisby Waitec vi è serigrafato 24x ma poi si riporta che questa velocità viene raggiunta solo con pc card e non con USB....Così più O meno con gli altri...

Grazie per la rapidità delle vostre risposte.

Purtroppo non possiedo ne il toast 5 ne il virtual PC.

Domani vado a controllare a casa di un amico che ha windows se è tutto ok.

Vi farò sapere i risultati del TEST.

Ho fatto molte prove e alla fine ho visto che funziona masterizzando un CD in ISO 9660 con l'opzione D-A-O.

Funziona tutto tranne alcuni script che però, se uno guarda il sito su internet non si verificano.

Ora dovrò risolvere quest'altro problema.

Pazienza.