Sign in to follow this  
Guest

Masterizzazione CD

Recommended Posts

ciao chest,

ci e' arrivato, a me e al cognato, il masterizzatore hp 8230e, ho provato a collegarlo ma, pur riconoscendo la marca e il modello, il sistema mi dice che non ha i driver per pilotarlo. Neanche toast 4.0 lo rileva.

Come sono andati i tuoi tentativi?

Naturalmente questo non e' un discorso tra me e Chest; se ci fosse qualcuno prodigo di suggerimenti... ben venga.

Ciao a Chest e a tutti.

bruno

ciao Settimio,

grazie per il suggerimento, provo appena trovo l'upgrade di toast, fra l'altro avevo gia' provato anche con toast 4.1.1 ma niente da fare.

Il sistema, 9.04, come dicevo prima, riconosce marca, modello, colore degli occhi ecc, ecc ma non lo "monta" e mi dice che non ha i drivers (??).

:-(

ciao e grazie a tutti

bruno

Strano.

Sul sito Adaptec c'e' la lista dei masterizzatori supportati da Toast e vi sono entrambe le versioni di 8230e di cui uno richiede il 4.0 e l'altro il 4.1.1...

Nessuno ha provato il ZipCD di iomega???

Lo ZipCD mi ha fatto penare con Toast 4.0 e soprattutto con 4.1.1 (non potevo caricare sul masterizzatore un disco già inciso, perchè mi bloccava il computer), ma va bene con 4.1.2 alle velocità 2x e 4x (stranamente non ammette 1x). E' importante collegare il cavo USB direttamente al Mac e non ad uno HUB, per il rischio d'interruzione afflusso dati con inevitabile bruciatura.

L'8230e della HP non va neppure con l'os 9.0.3

Continua a non essere riconosciuto dal system.

E Toast 4.1.1 non lo vede.

Ho visto anch'io che la Adaptec sostiene che Toast supporti questo masterizzatore, ma a me non riesce in alcun modo usarlo.

Ciao.

Ciao a tutti,

effettivamente con l'os 9.04 e toast 4.1.2 non mi compare piu' il messaggio che mi avverte che il sistema non ha i driver necessari per il cdrw dell'Hp (8230) e andando a controllare nel profilo di sistema il maledetto viene rilevato con tanto di driver toast, ma poi lo stesso toast si perde a cercarlo nel bus (scanning the bus).

Che abbia preso il tram?

alla prossima :-(

Dunque qualcosa migliora rispetto al caso mio. Ma e' il

1) passaggio di MacOs da 9.0.3 a 9.0.4

2) passaggio Toast da 4.1.1 a 4.1.2

????

Io in ogni caso non trovo da nessuna parte il 9.0.4!

Ma esiste in Italiano?

E donde lo prendo???

Okkei, ho scaricato l'os dalla Apple. Non so perche' ma oggi l'ho trovato alla prima.

Ho anche tirato giu' Toast 4.1.2 anche se per un po' di tempo mi han fatti finire sul sito della Roxio (chi piffero siano e' un mistero)...

Chissa' quando potro' riprovare, pero'.

Mi sa dopo le vacanze.

Guest

Scaricatelo dal sito Apple, ci sarà pure una sezione con gli aggiornamenti dove scaricarti il 9.0.4.

Mickey

Ciao a tutti. Ho da poco installato lo Yamaha CRW 2100E (16/10/40) nel mio G4 350 e tutto procede bene, ho solo il problema che non e' possibile masterizzare DAO benche' sia lo Yam che Toast la supportino (vedi schede tecniche).

Qualcuno ne sa qualcosa

Reggia