Sign in to follow this  
Guest

Masterizzazione CD

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho un G4/733 superdrive, 512 mega di ram (256+ 2 da 128) piu’ 2 Hard disk: 60+30 della Maxtor. Vengo al punto. E’ il terzo DVD-R certificato Apple che mi brucio, compare la seguente scritta:

“Il dispositivo (Bus 0, ID 0) ha riportato chiamata non corretta: Buffer underrun. (0x21, 0x02.)â€.

Cosa significa? Ho provato ad aumentare la memoria a Idvd (che uso con classic) ma il problema persiste. Siccome il Mac e’ in garanzia e’ il caso che lo faccia vedere? Grazie.

Per Natale vorrei prendermi un masterizzatore da usare anche sui PC che ho in dipartimento; su Macshop ho trovato questo:

http://www.macshop.it/action.lasso?Prodotto=PA2887&-response=ita/schedaprodotto.html

che mi sconfiffera assai perche' da quanto ho capito ha sia la USB che la FW quindi potrei usarlo alle massime prestazioni su un Mac e con dignita sui PC ,potendo fare spazio sul mio account Linux ( avete presente quando il system manager vi insegue con l'ascia bipenne in mano?). La cosa che vi chiedo, oltre a qualunque commento di chi lo possiede gia', e ' se, secondo voi, e' possibile che un cavo FW costi circa L.100.000. Infatti il modello predisposto con cavo USB vanta proprio questa differenza di prezzo rispetto a quello che ho segnalato.

Tante grazie e buon weekend a tutti

Gianmarco.

P.S.

Camillo per favore rilassati !!!

A volte le cose più banali si scoprono sempre alla fine.

Ho masterizzato un cd con l'opzione file&folder e il PC lo legge benissimo.

Perché mettere allora l'opzione ISO 9660? e le subopzioni del Joliet?

Mah.

Possiedo un iMac DV 450+ con 320Mb di RAM e le seguenti periferiche Firewire:

Masterizzatore Yamaha 2100 16x10x40

Dazzle Hollywood DV-Bridge (editing video analogico)

Quando uso Toast Titanium 5.0.2 accade una stranezza: dopo qualche minuto di masterizzazione, il programma si blocca.

Ho eseguito alcune prove con un CD riscrivibile e alla fine ho tratto le seguenti conclusioni:

1) installando il Toast 4.1 non si ha nessun problema.

2) la masterizzazione con il Toast 5.0.2 si conclude felicemente quando stacco il cavo Firewire del Dazzle prima di premere il tasto "Record".

Ho quindi risolto il problema lasciando il cavo del Dazzle staccato quando devo masterizzare, ma mi pare strano che Toast Titanium possa avere qualche conflitto con l'altra periferica Firewire.

Se qualcuno avesse riscontrato un problema simile, ne potremmo discutere.

Guest

ciao,ho scaricato da internet Toast Titanium 5.0,al lancio del programma mi chiede nome,....e cdkey,quest'ulima dove la procuro?grazie!

Guest

Io invece ho uno strano problema da segnalare:

con il PowerBook Titanium DVD (e solo con quello) riesco solamente a leggere i CD - se provo a registrarli il Freecom non viene riconosciuto dal Toast come masterizzatore.

Avete qualche idea o consiglio da darmi ???

Guest

Ci devono essere le estensioni giuste oltre al toast reader: firewire, usb e video support. Inoltre le estensioni diskburner apple congliggono con toast (non in tutte le versioni controlla su macfixit)

M

Guest

Io uso normalmente un masterizzatore Yamaha 2100S collegato a una scheda Adaptec 2906... OsX 10.1 l'ha riconosciuto tranquillamente, così come iTunes 2 e la famosa Beta di Toast per X, che ufficialmente (secondo il readme) non dovrebbe vedere i masterizzatori Scsi.

bye

Renzo

Guest

ho comperato dei cd traxdata da 90 minuti/800M e ho scoperto una volta che li ho aperti perché sulla confezione non è scritto che sarebbero stati letti come cd da 700M a meno di dare dei parametri di overwrite in programmi come nero burning o simili. C'è una soluzione se si usa Toast 5.0.2? oppure esiste nero anche per mac? o qualche software alternativo che mi consenta di utilizzare tutti gli 800M promessi dalla casa produttrice?

un grazie a chi mi aiuterà.

Guest

Per questi parametri proprio non so, ma posso dirti che esiste anche NERO per Mac, viene dato in bundle con i masterizzatori Yamaha.

Mickey