Sign in to follow this  
Guest

Masterizzazione CD

Recommended Posts

Ziodiavle, questa immagine da dove l'hai presa? Anch'io, come Camillo, mi ero rassegnato al fatto che in X non si potessero avere CD Iso da 700MB direttamente "nel finder" (che poi in realtà si appoggia a qualche programma, solo che non me lo dice, per cui neppure riesco a lanciarlo per vedere che altre opzioni ha).

Ad ogni modo è del tutto pacifico che alla fine ho iniziato ad usare Toast.

PS: se qualcuno mi spiega cosa c'entra Disc Copy con la masterizzazione gliene sarei grato...

Guest

Ehm...il motivo per cui ho postato un'immagine di OS9,è dovuto al fatto che in ufficio ho macchine only OS9,ma cosa più importante...la schermata è uguale in tutto e per tutto a quella che mi appare a casa,quando metto un cd vergine nel mast. esterno scsi del mio G4 400 .

L'unica differenza è l'interfaccia Aqua ¬_¬

Ma che strano. Adesso controllo meglio. A me non appare nulla salvo l'icona del cd vergine sulla scrivania. Ma in questo caso il filesystem è già stato assegnato.

Non è che per caso hai il 10.1? Perchè non vorrei che Jaguar avesse tolto delle funzionalità.

Guest

Chest> probabilmente hai impostato il system per gestire automaticamente i CD vergini dal finder...

guarda nelle Preferenze di Sistema.

Guest

# chest:

con disk copy puoi semplicemente creare un'immagine disco che poi vai a masterizzare sul cd trascinandocela sopra e facendo burn.

io lo uso ad esempio per creare dischi multisessione, cosa che dal finder altrimenti nn si puo' fare con 10.2.6

(o almeno nn sono mai riuscito a fare, se qualcuno sa come si fa... ;)