Sign in to follow this  
Guest

Masterizzazione CD

Recommended Posts

Guest

confermo, sul manuale del suddetto non viene mai fatta menzione dei DVD-RW, solo dei DVD-R ...

Guest

<FONT COLOR="0000ff">ho proprio bisogno di usare dei DVD-RW e mi scoccia dovermi sbattere a leggere dati tecnici e specifiche varie, avendo per le mani un portatile da 6 milioni</FONT>

Marco, ma lui vuole sapere le cose senza leggere dati tecnici e specifiche varie ... quindi continuerà a provare .... prima o poi si accorgerà che non c'entra col fatto di aver pagato 3000 euro il portatile ... figurati non leggendo non si è neanche accorto che ora ci sono gli euro!

Con un iMac 17"LCD 1Ghz, OS X 10.2.6 e Superdrive sono riuscito ad usare i DVD -RW TDK o di altre marche senza problemi usando Toast 5 e sono riuscito con iDVD a fare un VIDEO DVD su un supporto DVD -RW e con un lettore esterno dvd sono riuscito a vederlo mentre l'iMac con DVD Player non lo riconosce. Nel mio APPLE SYSTEM PROFILER la marca del mio dvd è: Pioneer DVD -RW DVD -R 105.

Effettivamente hanno ragione Marco Banfi e Vincenzo: non mi sono accorto (così come per l'euro) che nelle specifiche tecniche non viene menzionato il DVD-RW. Peccato, l'avevo dato per scontato proprio per il pregio della macchina. Chiedo scusa se ho osato fidarmi ad occhi chiusi della superiorità delle macchine Apple senza leggere minuziosamente tutte le specifiche dell'unità ottica. Credevo che per "Superdrive" si intendesse un'apparato "divoratutto", senza tanti fronzoli se un supporto è R o RW.

Avendo visto tranquillamente in commercio i DVD-RW, mi sono permesso di prenderli con tranquillità, non per un comportamento di sufficienza, ma per poca competenza e capacità di interpretare le specifiche dei DVD. Tutto qui.

Chiedo scusa se ho scomodato qualcuno e ringrazio tutti per la costruttiva collaborazione.

Ciao.

Damy

Guest

Giacchè c'eri potevi pensare che sui computer della Apple Comp. girasse Windows

Alcuni superdrive Apple possono essere "sbloccati" per poter scrivere su DVD-RW e anche per scrivere più velocemente i CD ;)

Che modello monta il tuo PB?

PS: ovviamente la modifica invalida la garanzia.... anche se si tratta semplicemnte si un aggiornamento firmware...

...hai un Pioneer A04 in un PowerBook?

E' una special edition il tuo PowerBook? Posted Image

Damiano scrive espressamente di un Superdrive montato su un PowerBook... sui PB montano matisha (o come si scirve) e sony (forse).

Pioneer è la marca del supporto DVD-RW che vorrebbe far leggere al Mac.

Il superdrive è Matshita atapi DVD-R UJ-815.

Non so cosa significhino queste sigle, ma tant'è.

No ma, ragazzi, se si tratta di "manomettere" il normale assetto del PB, lasciamo pure perdere. Io all'inizio non mi rassegnavo all'idea che il PB mi sputasse fuori i DVD-RW Pioneer, perché convinto che fosse "naturale" con il Superdrive il leggere e scrivere su DVD-RW; credevo di essere io a sbagliare qualcosa, ecco perchè ho pensato di rivolgermi al forum. Ma se bisogna "taroccare" il PB, non vorrei fare dei casini irreparabili.

Comunque, ditemi un po' voi se val la pena di rischiare.

Grazie. Ciao.

Damy

La ditta si chiama Matsushita, è una delle più grandi multinazionali di elettronica di consumo del mondo, in Italia vende soprattutto con il marchio Panasonic.

Lo so che il System Profiler dice "MATSHITA", ma è per stare in otto caratteri. ~_~