Sign in to follow this  
Guest

Masterizzazione CD

Recommended Posts

La marca dei CD è vivanco. Prima di buttarvi sull'overburning controllate che il vostro masterizzatore supporti tale funzione.

Inizialmente dovete inserire un CD vergine (magari riscrivibile) ed effettuare alcuni test (Menu "Devices", entrambi i "media info"). Fatto questo rimane "solo" la scelta del driver corretto. Queste sono le impostazioni che utilizzo attualmente:

Posted Image

Con il driver "generic-mmc" dovrebbero funzionare un buon numero di masterizzatori.

Una volta premuto il tasto "burn" c'è da aspettare qualche istante. Non fate l'errore di interpretare l'attesa iniziale come un tentativo di scrittura fallito.

Infine non utilizzate FS assieme a Toast, i due programmi sembrano non piacersi.

... ma porc., che ore sono?!? yawwwn ...

Guest

No, il masterizzatore lo riconosce, si tratta di un Pioneer DVD-R 105. Anche dell'attesa iniziale ero al corrente ( ho masterizzato qualche CD in "modo regolare") ... ma l'opzione OverBurning con questo tipo di dischi, superiori a 700Mb, va attivata?

Io la attivo... o non dovrei?

Ma al di la di questo, con i normali CD da 700 e l'opzione overburning attivata, non sono mai riuscito a fare masterizzazioni di poco, ripeto anche solo di poco, superiori ai canonici 702,2 o quello che è, Mb.

Tu con i CD da 700 ci riesci? e se si, fin quanto riesci a spingerti oltre?

Ciao Roberto

Roberto: con i normali CD da 700 e l'opzione overburning attivata, non sono mai riuscito a fare masterizzazioni ... superiori ai canonici 702,2 Mb ... Tu con i CD da 700 ci riesci?

Non ho mai provato. Le informazioni di FireStarter sul CD da 700 Mb cosa riportano? Se non compaiono tempi superiori agli 80 minuti difficile che tu possa tentare l'overburning. Sui CD da 100 minuti che utilizzo invece è specificato: "Only for Overburning System" ed infatti con questi supporti FireStarter dà tempi notevolmente superiori.

Posted Image

Ah, ho scoperto giusto questa mattina che tutti i tentativi di masterizzazione al disopra dei 16x falliscono, pur avendo un masterizzatore 40x. E consigliabile quindi partire dalle velocità più basse e salire gradualmente fino a trovare le più alte consentite.

Guest

su cd da 700 mb non si può andare oltre i 704. devi prendere i cd da 800 se vuoi andare oltre ...

anche dragon burn 3 supporta l'overburning, ma non ho ancora provato ...

Roberto: <FONT COLOR="ff0000">Ma al di la di questo, con i normali CD da 700 e l'opzione overburning attivata, non sono mai riuscito a fare masterizzazioni di poco, ripeto anche solo di poco, superiori ai canonici 702,2 o quello che è, Mb.

Tu con i CD da 700 ci riesci? e se si, fin quanto riesci a spingerti oltre?</FONT>

707 MB. Dischi TDK D-View (capacità ATIP: 703 MB), masterizzatore LG GCE-8240B, velocità 16x, Nero su Windows o cdrecord su Linux.

Giulio: <FONT COLOR="aa00aa">Non ho mai provato. Le informazioni di FireStarter sul CD da 700 Mb cosa riportano? Se non compaiono tempi superiori agli 80 minuti difficile che tu possa tentare l'overburning.</FONT>

Il tempo visualizzato è quello garantito. Se ti dice 82 minuti, puoi fare 82 minuti senza overburning. L'overburning serve per andare oltre al tempo indicato nell'ATIP.

<FONT COLOR="aa00aa">Writing track 02 (mode MODE2_RAW/MODE2_RAW)...</FONT>

ERETICO!!!!! .\/.

Detto questo, aspetto ancora una risposta alla mia domanda.

Dove si scarica il sorgente di FireStarter?

Guest

Camillo io ti leggo che è un piacere

ma a volte il tuo linguaggio troppo tecnico io non lo capisco: che significa il "sorgente" di FireStarter?

io l'ho scaricato da qui:

http://www.versiontracker.com/mp/new_search.m?PHPSESSID=d2658a6b4b4b9ce477ee3cfbc27ab1a4&productDB=MacOSX&mode=Quick&OS_ Filter=macosx&search=Firestarter&x=0&y=0

o da qui, non ricordo:

http://www.macupdate.com/search.php?keywords=firestarter&os=&button.x=0&button.y=0

Ciao roberto

Il codice sorgente di un programma è, in poche parole, una raccolta di file di testo scritti in uno o più linguaggi di programmazione, da cui si ottiene, attraverso opportuni passaggi, il programma stesso.

Giulio sa di cosa parlo, ma fa orecchie da mercante... :/

Aveva proprio ragione Carlo Bertotto, quando mi disse che la masterizzazione inibita ai DVD RW era soltanto un fatto politico, non di hardware (ovviamente entro certi limiti imposti dai masterizzatori DVD). Infatti, corre voce che in Panther vi sia questa possibilità data appunto dall'OS.

Ciao a tutti.

Damy

Oooh, il port per OS X è integrato nelle nuove release di cdrecord! Ottimo! Dovrò provarlo...

Però mi resta un dubbio... dove si scarica il sorgente di FireStarter?