Sign in to follow this  
Guest

Masterizzazione CD

Recommended Posts

Guest

Help! Qualcuno sa come si possano montare (e poi masterizzare) le immagini di CD audio create in formato APE+CUE da EAC per Windows?

Già che siamo in argomento, esiste per Mac un grabber paragonabile ad EAC?

Guest

E' la prima volta che uso mac.

premetto che ho roxio toast 5.qualcosa

ho un file così chiamato: nomefile.toast

ho provato ad aprirlo con toast e bruciare il cd ma mi ha fatto solo un cd con la copia identica del file.

Da quello che immagino questo file dovrebbe essere una specie di iso ma nn sono come fare per creare il cd correttamente...

graziePosted Image

Toro

Il file .toast e' una "immagine" di un CD. E' una sorta di fotografia ESATTA di qualche CD da te copiato.

Quando copi un CD puoi leggere tutto il sorgente e "riversalo" su un CD vuoto oppure leggere tutto il sorgente e scaricare il tutto verso un file .toast.

Quest'ultima cosa e' comoda se, ad esempio, devi fare piu' copie dello stesso disco.

Allora se devi farlo andare solo su sui computer (sia Mac che Win) fai cosi

1 Cd vergine

2 apri toast e prepari le tracce nella sez. audio cd e senza masterizzare vai su "altro" tenendo schiacciato il tasto del mouse scegli custom ibrido.

3 metti li i file per mac nel reparto mac e nel reparto iso quelli per Win

4 Schiacci il tasto opzione della tastiera e masterizzi da quell'ambiente in mixed mode (non consigliato se le tracce audio vuoi farle leggere ad un normale lettore di cd audio, lo stereo per intenderci, in quanto nella masterizzazione del cd audio vengono aggiunte 2 tracce fantasma che non fanno assolutamente nulla ma che ritardano la riproduzione del cd audio per la durata delle tracce multimediali)

se invece vuoi che le tracce audio siano indipendenti dal resto, quindi funzioni come cd audio a tutti gli effetti, devi masterizzare il cd con le tracce audio cliccando scrivi sessione poi masterizzare, sempre il cd custom ibrido, senza il tasto opzione.

in questo caso il mac ti vedrà il cd audio e il cd multimediale che però, probabilmente, per la riproduzione dovrai far partire manualmente il proiettore di flash o director,

mentre sul pc win vedrai solo il cd multimediale e dovrebbe partire in automatico ma non vedrai il cd audio che però potrai sentire con il lettore stereo.

Su toast penso non si possa fare altro. Ciao

Per fare i VideoCD dei filmati digitalizzati mi farebbero molto comodo sia le funzionalita' di pura masterizzazione di Toast che di authoring per mettere un po' di menu. Dopo un mese dall'uscita del

la versione 6 che cosa mi sapete dire?

Ciao e Grazie

Gianmarco

Guest

Ho recentemente acquistato un masterizzatore esterno FireWire LaCie 52x/32x/52x (LTR-52327S) in sostituzione del mio vecchio LaCie SCSI.

Sino ad ora ho masterizzato con successo i miei CD con Toast Lite 5.2.1 fornito in bundle con il masterizzatore.

Prima di passare a Panther ho pensato di prepararmi un CD "bootable" con Jaguar. Mi sono preparato l disco immagine ma quando tento di masterizzarla con Disk Copy mi viene segnalato che il "masterizzatore non è supportato".

In effetti Apple System Profiler, pur riconoscendolo, mi segnala il masterizzatore come "non supportato".

Come fare?

Toast Lite mi sembra non preveda la possibilità "dischi immagine". Non vorrei acquistare Toast Titanium solo per questo.

G3 B&W 350 1GB - 10.2.6

Guest

Luciano, anche il mio masterizzatore Lacie pocket DVD R/Rw Firewire non è supportato pur essendo riconosciuto dal sistema.

Effettivamente l'unica è Toast Titanium, ma non capisco da dove derivi il problema.

Hai notizie se con Panther si risolve

Guest

Problema con masterizzazione dvd dati.

Ho provato da OsX 10.2.8 e Toast 6 a backuppare alcuni dati su dvd ma ci sono sempre problemi nella verifica (formati provati: Mac-PC, Mac, DVD-ROM).

Qulacuno ha avuto gli stessi problemi?

10ks