Sign in to follow this  
Guest

Masterizzazione CD

Recommended Posts

ciao a tutti, vi pongo un quesito che presumo sia abbastanza semplice Posted Image

da quanto mi ricordo, i file .dmg si potevano montare direttamente come cd virtuali, senza masterizzarli, mi sbaglio?

ora, la domanda è: come faccio a trasformare un file .toast in un file .dmg?

grazie e ciao!

Guest

Non capisco perché succede ma ho trovato il sistema per aggirare il problema: zippo tutto e poi masterizzo così poi su windows riinstalla i file con winzip e rimangono modificabili.

I file presenti sul CD sono "a sola lettura" (non possono essere modificati o riscritti). Quando li copi sull'HD, Windows continua a mantenere abilitato il flag "a sola lettura".

Puoi ovviare copiando tutto dentro una cartella e abilitando la lettura/scrittura (dalle proprieta').

Succede anche se crei un CD direttamente da Windows con applicazioni Windows.

Guest

In realtà questo era un problema di Windows 98 Prima Edizione. In seguito alla diffusione capillare dei masterizzatori i programmatori di Redmond pensarono poi bene di eliminare questo fastidioso fastidio nella Seconda Edizione di Win 98 (che rimane tuttora la migliore - globalmente - incarnazione di un SO per Processori 80586, alias Pentium); da quel SO in poi il problema non sussiste più. In XP infatti non succede niente del genere.

Tuttavia mi ricordo che in quel tempo uscì una piccola utility shareware che, come se fosse uno Script, riusciva a trasferire lo "sblocco" su tutti i files presenti in una cartella... ma chissà come si chiama!

Erano tempi bui.

Guest

Ciao a tutti!

Possiedo un iMac flatPanel G4 800 MHz con Superdrive.

Volevo domandarvi se esiste un aggiornamento del Firmware adatto a questo modello che aumenti la velocità del mio masterizzatore a 4x.

a propostito..dimenticavo..ho comprato dei DVD-R della Verbatim (4x) ma riesco a masterizzarli solo a 1x (xkè le altre velocità toast non me le fa vedere), mentre con quelli della Apple riesco a masterizzare a 2x...qualcuno sa il perché?

Vi ringrazio

ciao

Io volevo sapere se esiste un aggiornamento firmware che mi faccia diventare il processore un G5 ed aumentare la rama 2Gb : )))))

Ho il tuo stesso computer, l'aggiornamento esiste: cambiare il superdrive ;)

Non è purtroppo un problema di software ma di Hardware e l'unico modo per "risolverlo" è cambiare masterizzatore.

Per quanto riguarda la scrittura di DVD 4x a velocità superiori al 1x... non è possibile.

Mi sono ritrovato tempo fa con il tuo solito problema ed ho cercato qualcosa su internet. La soluzione sarebbe sostituire il firmware con uno "tarocco" non ufficiale pioneer e quindi non so fino a che punto sicuro.

Altro problema: il firmware può essere aggiornato solo con unìapplicazione per PC, quindi dovresti smontare il drive, montarlo su un PC e fare l'aggiornamento incrociando le dita ;)

Guest

Non so cosa monta il vostro Mac,

io ho montato sul mio G3 Beige con scheda Radeon 7000 un Pioneer DVR-105 ed ho utilizzato la patch di cui parlava Fabrizio; risultato è che riesce a scrivere i DVD-R 1x a 2x

(4x che è la velocità massima, rimane 4x), un'altro vantaggio di questa Patch è quello della velocità di Ripping dei DVD che effettivamente è molto migliorata.

Ciao roberto

Guest

Come fare a:

1- Far partire in automatico il cd all'inserimento con un file html, tipo index.html: sarà possibile?

Dove lo devo impostare, sul programma che gestisce html oppure sul programma di masterizzazione?

2 - Al primo clic del cd visualizzare una immagine, come avveniva e avviene a volte nei CD di Macworld o Applicando?

Grazie mille

Guest

Come fare a:

1- Far partire in automatico il cd all'inserimento con un file html, tipo index.html: sarà possibile?

Dove lo devo impostare, sul programma che gestisce html oppure sul programma di masterizzazione?

2 - Al primo clic del cd visualizzare una immagine, come avveniva e avviene a volte nei CD di Macworld o Applicando?

Grazie mille