Sign in to follow this  
Guest

Masterizzazione CD

Recommended Posts

Guest

Sal> perchè un lettore 'home' legga un DVD-R, è necessario che questo sia masterizzato come un DVD-video, pertanto, che io sappia, devi usare iDVD, montando i capitoli, le musiche ecc... del menu e poi masterizzare (iDVD penserà a creare le giuste risorse per finalizzare il DVD-video).

Guest

Luca e Matteo, grazie. Secondo le indicazioni dell'help di iMovie si può masterizzare sia da iDVD, sia dal Finder. Io delle presentazioni di iDVD non so che farmene, sono un po' troppo dilettantistiche per me che monto brevi video ma non a carattere famigliare. Così ho provato a seguire le indicazioni, va' a sapere.

Guest

Camillo, io non avevo chiesto un parere sulla mia conoscenza dei DVD, ma solo un'indicazione. Faccio questo mestiere, ahimè vorrei fossero molti meno, da una ventina d'anni, quando ancora esistevano solo le pellicole. Ho acquistato un PB SD per poter lavorare meglio sui video quando sono in viaggio. Di solito uso una workstation con centralina di montaggio Win e un masterizzatore DVD adeguato, qui ho incontrato, almeno per ora, qualche difficoltà. Tutto qui.Posted Image

Se non ti interessa mettere menù, tendine e musiche nel DVD puoi utilizzare Toast 6.

E' molto più spoartano e ti permette di mettere i filmati sul disco senza nessun Menu.

Il passo successivo, come ti hanno gia suggerito, è DVD studio Pro

ciao a tutti!!!il mio problema consiste nel dover masterizzare dei live partendo da mp3 in traccia unica,dovrei riuscire a metterlo su cd in modo che quando lo ascolto,pur avendo le tracks divise non ci siano pause nell'ascolto tra una pausa e l'altra!!ho provato in mille modi,ma non ci sono riuscito..se qualcuno ha al soluzione,possibilmente spiegata bene,perchè non sono un'esperto,mi farebbe un favore enorme!!!grazie fin da ora!!!

Tu comincia a spiegare bene il problema... ;)

Da dove devi masterizzarli? Da un CD?

Oppure vuoi registrarli con un microfono direttamente dal concerto??

Se la domanda giusta è la numero 1 puoi farlo con iTunes:

Inserisci il CD da "Mp3izzare", selezioni tutte le tracce e dal menù "Avanzate" scegli "Unisci Tracce CD" dopodiché clicchi su "Importa"

Otterrai un file singolo MP3 contenente tutte le tracce selezionate.

Se la domanda è la numero 2 non credo sia possibile

Guest

salve ragazzi, son nuovo di sto forum... dunque, ho da poco installato l'ultimo panther su un powerbook G3 400 (lombard x capirsi) e riscontro alcuni problemucci di vario genere... spero qualcuno riesca ad aiutarmi...

- ingresso audio: prima usavo un system 9.1 (ora cmq oltre a panther ho installato in una seconda partizione os 9.2.2)... il problema è che settando il controllo suono tutto come nel 9.1 l'audio entrante (tramite jack piccolo NDR) si sente mega distoro... anche il setting volumi ed EQ del mixer entrante è rimasto invariato quindi non riescoa capire cosa possa essere successo, forse un incompatibilità di panther con le porte audio del g3... anche riavviando col 9.1 il problema persiste ma la distorsione è diversa...

- masterizzazione cd audio da itunes con pnather: itunes 4 mi da dei problemi nella masterizzazione (diciamo che nn brucia proprio)... il mio masterizzatore è esterno (que fire 8x firewire)... da diversi problemi: o fai un controllo media x ore, o richiede l'inserimente di un cd vuoto (inserendolo nn lo caga neanche di striscio) oppure mi dice che uno dei volumi è ancora in uso, na roba del genere....??????

qualcuno potrebbe aiutarmi a riguardo di se 2 cose?

grazie anticipate ragazzi

e ciao

rockdrive the dj