Sign in to follow this  
Guest

Masterizzazione CD

Recommended Posts

scusate,mi spiego,io ho uno parecchi live sul pc,ti faccio un'esempio,laudio estratto del dvd di vasco,è in mp3,e io vorrei riuscire a metterlo su cd,ma se divido le tracce,poi quando lo masterizzo lo stacco tra una canzone e l'altra c'è sempre,anche se minimo,non sò.spero esista il modo di farlo,magari,boh,trasformandolo in altro formato,o trovando un prog che eleimini le pause.da quel che ho capito il problema è che gli mp3 quando dividi una traccia,nelle nuove tracce si crea sempre uno stacco iniziale e finale,che ho letto in giro si eliminano solo con file .cue,o qualcosa del genere,ma sinceramente dove ho trovato questo info non spigava come creare questi file,come usarli ecc.comunque qualsiasi metodo va bene,quel che importa è il risultato!!grazie a tutti!!!

Fabrizio, anche se setti su "nessuna", una pausa, sia pur minima, si sentirà sempre...e questo, in certi casi come un live o un disco come dark side of the moon dei pink floyd è molto fastidioso. l'alternativa è "fondere tutti i brani in un unico brano, ma così perdi le separazioni dei brani. lo stesso problema è stato posto sull'ultimo Macworld, e non c'è alternative possibili Posted Image

Aiutatemi. Ho masterizzato una sessantina di files mp3 su CD per poterli ascoltare dal lettore portatile mp3/CD (Waitec) ma questo fetente di lettore si rifiuta di riconoscermeli. In sintesi ...

* La masterizzazione, con Toast Titanium 5.1.2, l'ho effettuata con l'opzione DATA (anzichè AUDIO).

* I files mp3 sono nominati con nome dell'artista e titolo del pezzo.

* Nel dubbio ho rinominato (nella play list di Toast) progressivamente tutti i files con 'Track 01.mp3' eccetera.

Niente da fare. I files me li legge solo se masterizzo in formato Audio.

Ho un Mac G4, sistema 9.1, masterizzatore esterno SCSI Waitec, lettore portatile Waitec (comprato il 6 dicembre).

MI AIUTATE? GRAZIE :-))

Ho provato:

effetivamente il problema c'è.

Per migliorare la situazione puoi masterizzare con Jam, unendo le tracce con un crossfade (ho notato infatti che i file Mp3 codificati da itunes hanno una piccolissima pausa all'inizio ed alla fine e con jam la puoi eliminare).

Il fatto che poi le tracce siano effettivamente unite oppure ci sia un "click" tra una e l'altra dipende dal masterizzatore.

Tempo fa feci delle prove con vari masterizzatori perché un mio cliente aveva il tuo solito problema e la necessità di masterize canzoni "attaccate".

Al tempo provai dei Que drive esterni con meccaniche di varie marche e degli Yamaha.

Solo con gli Yahama ero riuscito ad eliminare il problema!

Adesso ho provato con masterizzatore interno Pioneer A04 ed un minimo click c'è...

Ciao Fabrizio, grazie per aver risposto. L'opzione ISO 9660 ricordo che era presente nelle versioni precedenti alla mia di Toast. In questa, 5.1.2 Titanium, nella sezione DATI, sono presenti solo le seguenti:

Mac OS CD

Mac OS and PC (Hybrid) CD

Mac OS extented CD

Mac OS extented and PC (Hybrid) CD

Ho controllato anche nelle preferenze ma pare ci siano solo queste opzioni. Essendo una versione recente presumo non ci siano di questi problemi anche perchè ho già masterizzato CD per Windows e sono letti senza problemi.

Francamente non capisco e non so cosa fare.

Sempre per l'amico Francesco. Ho installato la versione precedente al 'Titanium', la 4.2, e ho provato a selezionare l'opzione ISO 9660: niente da fare, stesso risultato. Mi riconosce, dei tanti files mp3, solo UNO. Ho verificato anche il creatore, nel caso fosse diverso; niente, sono tutti perfettamente UGUALI. Ho già 'bruciato' 7 CD e a questo punto ci rinuncio in attesa di trovare qualcuno che sappia dirmi il formato corretto. Grazie.

TUTTO RISOLTO! Non so per quale ragione ma per preparare un CD contenente files mp3 da ascoltare con un lettore portatile credevo bastasse registrare i files come DATI, invece con tale procedura il lettore leggeva UN SOLO titolo: il primo. Il (presunto) problema è o diventa tale per i fessi come me ...

Con Toast Titanium, per masterizzare un CD con mp3 bisogna andare su OTHER e far scendere giù il menù a tendina (non me ne ero accorto perchè quel cavolo di triangolino è talmente piccolo che neanche ci avevo fatto caso) e, oplà, appare ...

Video CD

mp3 Disc

DVD

Disc Image

Mac Volume

Iso 9660

Custom Hybrid

CD-i

Enhanced music CD

Multitrack CD Roma XA

Device copy

Scusate il disturbo. :-))

Guest

Angelo, masterizza i cd nel formato mp3Disc, potrai leggere i tuoi CD su Mac, PC, lettore DVD, lettore di CD Mp3 e inoltre ti aggiungerà automaticamente (ti chiede se lo vuoi fare o no) l'estensione ".mp3" alla fine del nome di ogni file se questa è assente, questa estensione è necessaria con la maggior parte (per non dire con tutti) dei lettori CD Mp3