Sign in to follow this  
Guest

Masterizzazione CD

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un nuovo IBook G4 e ho qualche problema a leggere i cd multisessione: quando inserisco il cd, mi monta solo la prima sessione. Ho provato con Toast 6 e col 5.2 ma il risultato è lo stesso. Però in fase scrittura va tutto bene e toast "vede" le varie sessioni, ma finder non le monta. Forse sbaglio qualcosa davvero molto elementare, ma non so proprio cosa. Ho già letto quanto è stato scritto, ma non ho trovato la risposta.

Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.

Guest

Non so piu' cosa fare:

Ho provato con Toast 6, Toast 5 anche da os9.2 ma non si riesce a masterizzare un dvd-dati (per fare un backup) utilizzando il dvd-r interno (il 104) e i supporti della Apple!!!

Possibile?

alla roxio mi hanno risposto:

1 aggiornare il firmware del masterizzatore (il mio e' a posto)

2 provare altri supporti (ma io uso quelli Apple!!)

3 cambiare recorder (ma uso quello interno!!!!)

Provero' a rivolgermi alla Apple o .... al Maurizio Costanzo Show??

Guest

Quando usavo il PC possedevo un programma di masterizzazione chiamato 'Nero'. Con quel programma era possibile effettuare su un CD-RW un backup dei propri dati con la posibilità che, nel momento in cui si andava ad aggiungere qualche altro file, era possibile anche sostituire gli ALTRI files precedentemente salvati sul supporto ottico che nel frattempo erano stati modificati.

In sostanza era possibile sincronizzare il contenuto del CD con quello delle cartelle che erano state backup-pate su di esso e che risiedevano sull'HD.

Se io adesso masterizzo con Toast una serie di cartelle dati su un CD-RW e poi vado ad 'aggiornare' il mio back-up, Toast - a differenza del suo collega Nero, che aveva questa buona abitudine già tre anni fa - non si accorge se nel frattempo è cambiato qualcosa nelle cartelle già presenti, e quindi non permette di sincronizzare un bel niente... non tiene cioè 'traccia' dei cambiamenti avvenuti nei files già masterizzati.

Esiste anche per noi Macchisti un programma di masterizzazione che abbia una caratteristica simile? Ho notato che esistono numerose soluzioni freeware (YuBurner, MissingMediaBurner, FireWorks...), alcune delle quali (leggo su Applicando n.211 dell'Ottobre 2003) perfettamente alternative a Toast, ma fungono?

Guest

e' un baco del 10.

Sicuramente lo era di Jaguar; si sperava che non lo fosse di Panther.

Tu che sistema hai ?

Guest

A me tanto gli eMacs quanto l'iBook G3 li leggono senza problemi ... in caso di cd multisessione mi vengono montati 2 cd sulla scrivania ...

sistema operativo 10.2.6 sull'iBook, 10.3.1 sugli eMacs

Guest

Avevo letto la notizia un tot di tempo fa su un sito americano e adesso, ovviamente, non la trovo piu'...

In ogni caso l'avevo anche sperimentata personalmente su un ti400 con 10.2.6.

Evidentemente non e' un problema generalizzato.

Cristiano, quale tipo di multisessione stai facendo? Sono certo che se fai una multisessione iso9660, jaguar legge solo l'ultima sessione (ho, tristemente, il cd qui con me...)

Guest

Ragazzi, ho masterizzato il mio primo cd-rw sul mio nuovo iBook G4.

Quando metto nel lettore cd dell'impianto stereo il cd masterizzato, non mi riconosce neanche la presenza del cd. Ho notato che iTunes mi ha masterizzato i brani in formato Aiff: forse questo formato non è leggibile dal mio lettore Sony?

O forse devo 'chiudere' il cd, come ricordo di aver letto? Ci ho provato, ma non trovo questo comando!

Please, help ...

Guest

Sicuro che il tuo lettore CD sia compatibile con i CD-RW? Alcuni non leggono nemmeno i CD-R.

ciao!

Guest

acc... come faccio a scoprirlo? Di sicuro è un po' vecchiotto (credo una 15na di anni)! Ho un leggero presentimento ...

Cmq ho provato anche a impostare la masterizzazione su documenti .wav e ... lo stesso; ora le ho entrambe sullo stesso cd. Può darsi che non lo legge per questo?