Sign in to follow this  
Guest

Masterizzazione CD

Recommended Posts

Guest

Allora, DEVI masterizzare in AIFF ma facendo fare tutto ad iTunes. Prova ad abbassare la velocità di scrittura oppure ad usare un CD-R. Comunque è probabile che sia il lettore!

Guest

Ciao a tutti..

Per creare delle copie di Backup di miei dvd personali utilizzo DVDBackup, ho constatato però che non tutti i DVD riesce a decriptarmeli, con gli ultimi m da errori vari, esiste mica un altro programma che fa le stesse operazioni?? Non lo aggiornano mai DVDBackup?

Grazi, ciao

Guest

se è così vecchio non dovrebbe essere masterizzato a velocità 1x?

cmq, le tracce audio (da sempre) sono in formato AIFF...

Guest

ciao Marco

Per i rarissimi titoli "ostici" a DVDBackup io uso "OSEx 0.0110a1" lo trovi in giro per la rete senza problemi. Forse è un po' più lento, ma non ha mai fallito! E quello si, che non lo aggiornano mai, è preistorico... però macina bene... Magari gli altri conoscono roba più moderna, ma io ho sempre usato solo DVDBackup o OSEx 0.0110a1 e poi DVD2oneX(1.2). Mai servito altro!

ciao

Guest

come si fa a scegliere la velocità della masterizzazione? Forse è preferibile non masterizzare direttamente da iTunes? o no?

Guest

Chiedo consiglio , visto che sono alle prime esperienze di masterizzazione di DVD per fare copie di Backup e premetto che uso anch'io la combinazione DVDBackup e DVD2oneX .

Dunque , alla fine della creazione della cartella TS da parte di DVD2oneX , ho la necessita di masterizzare il DVD in modo che sia leggibile dal lettore da casa.Ho provato a fare un DVD dati copiando la semplice cartella TS nel pannello di Toast ma in questo modo il lettore di casa non me lo vede ; se invece con Toast 6.03 imposto la creazione di un DVD il tutto funziona . Vedendo che prima di iniziare la masterizzazione Toast effettua una codifica , vi chiedo però se questo provochi un calo di qualità? il contenuto della cartella TS non dovrebbe essere già in formato corretto (Mpeg2) ?

Voi come lo masterizzate in Toast?

Guest

Massimiliano> per creare il DVD basta creare una nuova cartella e chiamarla con il nome del DVD che vuoi creare, poi, dentro questa cartella metti una cartella VUOTA che si deve chiamare AUDIO_TS + la cartella VIDEO_TS generata da DVD2oneX (la quale ultima versione crea da solo anche la cartella vuota AUDIO_TS). Adesso, la cartella col nome del DVD va trascinata nella finestra di Toast, con attiva la funzione DVD-ROM (UDF)... fa tutto lui.

La qualità non ne risente assolutamente, Toast non tocca i files, si occupa solo della struttura del disco.

Finora il lettore di casa non si è mai lamentato...Posted Image

Spero di averti risposto, ciao