Sign in to follow this  
Guest

Masterizzazione CD

Recommended Posts

io ho il Panther e ho visto che se faccio il cdMac Only, va tutto bene, se lo faccio Mac & PC, mi legge solo la prima, sia che le altre siano Mac o ISO. Se ci sono soluzioni per vederle tutte, sono ansioso di conoscerle.

Grazie

Con HFS o HFS+ non c'è niente da fare, ti tocca riscrivere tutto. E' un limite intrinseco del formato.

Cosa diceva Applicando sui vari software di masterizzazione?

Luca, se mi avessi detto che c'era un articolo del genere avrei comprato quel numero!!! >_<

Le tracce audio non sono in formato AIFF. Dev'essere Mac OS X che le "visualizza" in quel modo, ma è una finzione. I CD-DA contengono semplicemente il segnale audio in PCM, i file AIFF, WAV e simili hanno per lo meno uno header specifico.

Guest

Matteo> Grazie! Devo dire che mi sto abituando alla Pantera che è una bellezza!

In quale formato mi consigliate di scegliere di salvare le tracce audio, allora?

Guest

dimenticavo: come si fa a cancellare quanto scritto sul cd-rw? Volevo masterizzarlo di nuovo, ma mi non mi dà come selezionabile l'opzione crea o masterizza

Guest

Nero consente di fare quel giochino perche' usa il formato iso. In pratica riscrive i settori dedicati alla all'albero delle directory e files su una qualunque traccia del CD "dimenticandosi" del vecchio albero.

In questo modo consente di scrivere solo i files nuovi ed i vecchi va recuperarseli dalle sessioni precedenti.

Come dice Camillo, HFS o HFS+ sono filesystem diversi che non consentono questa duttilita'.

Ma e' un problema di filesystem, non di software di masterizzazione. Se ti piace il tipo di modalita' che si puo' usare sul filesystem win, e' sufficiente che (con toast titanium) selezioni come metodo di masterizzazione ISO9660.

Il problema e' che Panther e Jaguar ti riconosceranno solo l'ultima sessione (ma questo e' un altro paio di maniche!!).

Quando mamma Apple mettera' a posto questo baco sara' sempre troppo tardi !!!

ciao a tutti, mi sono trovato di fronte a un problemino che da profano MAC non ho saputo fin ora risolvere: dovrei masterizzare su PC un file immagine con estensione TOAST. Qualcuno sa come fare, o ke software usare? grazie, a buon rendere