Sign in to follow this  
Guest

Masterizzazione CD

Recommended Posts

Guest

Bhe, se hai Toast 6 ( è di questo che stiamo parlando) é molto semplice:

1) poni il tuo divx -ma questo vale per qualunque filmato- su un posto qualsiasi del tuo HD, va benissimo la scrivania;

2) Apri Toast 6, clicca su "Filmato" poi spunta "DVD" e trascina il tuo Divx all'interno della finestra di Toast;

3) se non ti interessano schermate iniziali, titoli ecc. deseleziona le tre caselle sotto "Buona"

4) Clicca su "Modifica" quindi il Tab "Filmato" e siccome è comodo, alla voce "Capitolo" dai "ogni 5 min" e infine "Eseguito";

IMPORTANTE

Toast crea codifiche che possono dare luogo a DVD superiori a 4400 Mb che ovviamente non puoi masterizzare sui famosi DVD che ne dichiarano nominalmente (solo nominalmente) 4700.

Io mi regolo così:

Invece di infilare un DVD vergine nel masterizzatore, gli dico andando alaa voce di menu ARCHIVIO, "Registra come immagine disco". Se quello che ne verra fuori a codifica avvenuta é inferiore a4400 Mb lo masterizzo direttamente da quell'immagine che ho ottenuto se, al contrario supera questa soglia non mi dispero, monto il disco , apro la cartella VIDE_TS e la passo con dvd2onex e nelle opzioni di scelta della taglia della nuova cartella VIDEO_TS imposto 4350Mb. Dopo di che mi creo sulla scrivania una nuova cartella, la chiamo col nome del mio film e inserisco dentro la cartella VIDEO_TS che ho ottenuto da dvd2onex, ne inserisco un'altra VUOTA che chiamerò AUDIO_TS quindi apro Toast 5.2 alla voce DVD e masterizzo.

Divertiti

Roberto

Guest

Si ma non con Toast, purtroppo!

Se il tuo masterizzatore è riconosciuto da MMB (MissingMediaBurner) puoi utilizzare questo GRANDE Freeware che trovi facilmente in rete e, con i CD "giusti", cioé in primis TDK, puoi masterizzare tranquillamente oltre la soglia degli 80 Minuti/700Mb di Toast.

Ciao roberto

qualcuno conosce come risolvere il problema di non riuscire a masterizzare dvd a 2X con masterizzatori pioneer dvd-rw 103 e 104 anche dopo aver aggiornato il firmware?

il problema si pone sia con OS 9.2.2 che con OSX

Ciao ragazzi, sentite la cosa strana:

devo masterizzare su DVD una cartella di un filmato di 4,38 GB. Utility Disco (Panther), su DVD dichiarati da 4,7 GB mi dice che non ha spazio a sufficienza per farci stare il mio documento. Riavvio da OS9, apro Toast 5 Titanium e, magicamente, la stessa cartella trova spazio sufficiente sullo stesso DVD di prima. Tostato e testato, c'è stato tutto. Cacchio, ma Utility Disco, che "Utility" dà? Perché si "mangia" alcune centinaia di MB liberi di un DVD?

Grazie ragazzi se mi darete qualche vostro parere in merito.

Ciao.

Damy

Guest

MI STA MORENDO UN GLORIOSO IOMEGAZIP..USO UN POWERBOOK G4867 CON PANTHER ULTIMA VERSIONE....GENTILMENTE GRADIREI QUALCHE CONSIGLIO SU QUALE MASTERIZZATORE COMPRARE (LO USO PREVALENTEMENTE PER MUSICA E QUALCHE AVI....)...

GRAZIE E BUON NATALE A TUTTI

Guest

Puoi creare prima un'immagine disco della dimensione giusta per contenere i documenti da masterizzare, poi da UtilityDisco gli dici di masterizzare l'immagine creata in precedenza. Come per magia dovrebbe funzionare tutto Posted Image

Salve ho un Titanium da 1Gz con superdrive, ho sempre masterizzato benissimo cd e dvd dati con toast 5.1 ma ultimamente da quando ho cambiato toast con 5.1 al 6.1 ho dei problemi sui dvd, ovvero quando masterizzo arriva tipo al 25% e mi dà un errore hardware sul supporto di registrazione bruciandoni il disco. Stessa cosa se masterizzo dal finder... ora la domanda che vi porgo è questa: mi si è rotto il masterizzattore? è toast che crea dei problemi? sono i supporti dvd-r (princo 1x) che non sono buoni?

Aspetto con ansia una vs risposta.