Sign in to follow this  
giorsat

ma vale davvero la pena spendere 129 euro per ... questo?

Recommended Posts

OK ragazzi vi pongo una piccola questione

sono grafico e uso esclusivamente programmi di grafica sul mio

power book G4 / 1Ghz / 1Gb di RAM

Vorrei installare tiger ma non ex novo, vorrei solo aggiornare poiche adesso il mio power book è nella sua condizione ottimale, oltretutto, se riformatto l’hard disk,

ho una paura matta che poi non mi funzionino più un sacco di cose, tra l’altro io uso Quark Xpress che richiede l’attivazione della mia licenza on-line, 2 volte all’anno e quest’anno me le sono già bruciate perche ho sostituito l’hard disk, quindi per attivare Xpress dovrei aspettare 3 mesi, stessa cosa per FreeHand MX.

Pensate che se aggiorno senza formattare l’hard disk portrei avere PROBLEMI?????

C’è qualcuno di voi che ha solo AGGIORNATO senza riformattare tutto????

forse perchè quelli che hanno problemi con tiger hanno di meglio da fare che piangere sul latte versato... dopo qualche giorno di uso sto meditando che, causa applicazioni non troppo compatibili e strani effetti di resizing delle finestre di reinstallare tutto da capo...

un problema: già che ci sono volevo sostituire il mio hard disk su un mac a lampada g4 di 2 anni fa . cambiare quello da 160gb con uno da 300 gb. mi chiedo se l'operazione sia tecnicamente possibile e se il sistema vedrà un disco eide così grande (che va a 7200 rpm visto che li fanno tutti così)

Io ho fatto archivia e installa, e sia Photoshop che Office non hanno piú chiesto il numero di serie.

Per quanto riguarda Quick time invece, avendo registrato la versione 6, adesso ho entrambe le versioni.

Quindi se devo convertire qualche video, posso tranquillamente aprirlo con Quick time 6.

Sono davvero molto soddisfatto di come sia andato con Archivia ed installa.

Alcuni programmini tipo Fire per la chat non mi vanno piú, ma considerando tutte le novitá di Tiger, ho cosí tante belle cose da vedere ed esplorare, che per quando avró bisogno di quei programmini saranno giá stati aggiornati :-)

Io consiglio Tiger a tutti quelli che abbiano un G5. L'incremento di velocitá é stato anche sopra le mie aspettative :-)

Io mi diverto a inizializzare ad ogni major release (almeno quella volta). Con un discreto feticismo mi piace vedere l'intro, reinstallare tutte le apps e guardare se tutto funziona, oramai è un rituali immancacile.