Passo a Fastweb...router obbligatorio?

valle79
 Share

Recommended Posts

Siccome tra poco (forse) diventerò utente Fastweb e vorrei usare anche Wi-Fi sono obbligato a prendere il loro router o va benissimo uno qualsiasi?

Grazie a tutti coloro che sapranno rispondermi (magari qualcuno che ha già Fastweb)

P.S.

A proposito come vi trovate?

Nonostante alcuni detrattori delle reti chiuse, con Fastweb mi trovo benissimo.

E' la rete più veloce, meglio assistita e con meno spocchia possibile.

I servizi telefonici son veramente a buon mercato.

L'Hag che ti forniscono sostituisce egregiamente il router ed è sufficiente fino a tre computer collegati.

Se hai già un router puoi chiedere al tecnico di montare il tuo, se possibile lo farà

No xchè appunto io ho già un Netgear dove ho 4 porte ethernet e il Wi-Fi se non ci sono particolari configurazioni difficili lo posso fare pure io, anche xchè devo connettere 2 iMac e un MacBook ogni tanto...e non so ancora se tutti Wi-Fi o qualcuno via ethernet (dipende dagli spazi della nuova casa).

Sono anni che aspetto di poter passare a Fastweb anche xchè vedo mio cognato e le cose cambiano notevolmente (parlo della velocità in internet) e la cosa che la contraddistingue sia l'upload, mentre le altre compagnie offrono max 256 Fastweb arriva a 1 mega....hai detto niente!

Non vedo l'ora! :D

... ho già un Netgear dove ho 4 porte ethernet e il Wi-Fi se non ci sono particolari configurazioni difficili lo posso fare pure io,..

Fallo fare da loro, lo fanno al momento del collegamento e sei in garanzia.

Hai la sicurezza che tutto funzioni bene e risparmi sul costo dell'Hag

a dire il vero se t colleghi all'HUG di fastweb via ethernet o via wireless (usando come sponda di segnale un access poin) il massimo di ip sono 3 (almeo per i privati).

Ovvio che se colleghi un access point con chiave WEP o un'altro router arrivi a 255 indirizzi disponibili nel primo caso e un numero pari alle porte del router nel secondo!

Non facciamo confusione.

L'HAG (Home Access Gateway) è lo scatolotto per collegare i vari dispositivi domestici alla rete fastweb.

In quanto dispositivo di allaccio vi si possono collegare diversi componenti, per un massimo di tre linee internet.

I numeri IP di Fastweb essendo limitati vengono assegnati a gruppi di utenti, anche abbastanza numerosi.

E non corrispondono, come funzioni, ad altri numeri IP di altre reti apert.

Con qualche piccolo svantaggio, con FW è praticamente impossibile avere un IP fisso o implementare funzioni sulla rete generale, scarso allineamento up/download sui torrent (si debbono usare client adeguati).

Con molti vantaggi, un'altissima velocità interna che rimane invariata nell'extra rete, un eccellente firewall interno, il risparmio del costo del router, una minore perdita di collegamento sulla rete in media annuale, minori guasti, maggiore assistenza, altissima velocità nel p2p.

Con molti vantaggi, un'altissima velocità interna che rimane invariata nell'extra rete, un eccellente firewall interno, il risparmio del costo del router, una minore perdita di collegamento sulla rete in media annuale, minori guasti, maggiore assistenza, altissima velocità nel p2p.

Non vedo l'ora!!!:D

Share