Sign in to follow this  
TheCONDOR

Comprare macbook o non comprare macbook?

Recommended Posts

Salve a tutti, ho deciso di cambiare il mio vecchio notebook windows based e di gettarmi finalmente fra le braccia della mitica mela data anche l'esperienza positiva riscontrata con l'ipod.

Ho bisogno di un oggettino portatile, del tipo 12' per intenderci e bene o male il macbook nuovo col C2D mi può andar bene dato che è solo 2cm più largo del 12' windows-baset che sarei stato intenzionato ad acquistare e solo 0.3kg di peso in più.. schermaglie ecco.

Gli unici dubbi che mi assillano sono questi, ve li pongo in modo di ricevere il consiglio di qualche persona che è in questo mondo da più tempo di me:

- ma a breve uscirà un nuovo macbook da 13' circa? Non vorrei spendere 1300€ in un oggetto che è già vecchi nel senso che è già stato annunciato quello nuovo o simili. Ovviamente so che è un ambiente dove le cose si evolvono molto spesso però ecco si può fare una stima basandosi sulla data di uscita dell'attuale. Il 12 windows based sarebbe un oggetto della nuova linea acer (TM6292) quindi l'ultimo ritrovato con santa-rosa on-board.

- la batteria quanto dura? Sull'acer ho letto siamo a 3 ore con luminosità al massimo (test su una review on-line, 3.12 o simili). Io spererei che sul mac duri un pochino di più, o comunque uguale. Mi spiacerebbe durasse di meno.

Grazie a tutti per la collaborazione, sono veramente indeciso. Il MBook esteticamente è stupendo e pure OS X mi piace, come concezione (veramente molto razionale) e pure come grafica, di contro il 12' mi costa un pelino meno ed ha il santa-rosa on-board oltre a 2gb di ram. Anzi a proposito, sul mac 1 giga di ram è buona? Purtroppo io sono veramente a digiuno di mac, se potreste farmi un paragone rispetto a windows... del tipo su windows xp 1gb di ram è ok, su vista ne servono 2 per lavorare ad un buon livello... e sul mac?

Grazie di nuovo.

la batteria almeno nel mio caso dura sulle 3 ore e mezza alla massima luminosità, certo no sforzo estremo..

da quanto ricordo MB si sono aggiornati a maggio, non penso in un loro prossimo aggiornamento, soprattutto per l'uscita di leopard e teoricamente dei prossimi imac..

vecchio è un parola che in questo caso proprio non si può usare a differenza dei pc windows.. il SO gira anche su computer datati di 5 anni...e va egregiamente. nel forum puoi trovare esperienze varie..

per la ram, dipende dall'utilizzo che ne devi fare..1 gb cmq va splendidamente..

cmq ti suggerisco anche la lettura di questo 3d:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=54474

che dire oltre a.... 'LO COMPRO' ? :D Son convinto via... grazie anche al tuo aiuto. La batteria dura già 20 minuti in piu dell'acer, e non è cosa da poco calcolando che l'acer è una recensione 'commerciale' mentre la tua è quella di un utente, mi fido piu di quella di un utente! Cioè ad una luminosità media arriverebbe a 4 ore... 'zzarola 4 ore di effettivo lavoro sono infinito per come la vedo io :D

Per il discorso 'invecchiamento' si, ho usato il termine sbagliato... infatti sono indirizzato verso il mac proprio anche per il fatto che rispetto alle macchine windows godono di un 'invecchiamento' più leggero, oltre a mantenere una buona valutazione sul mercato anche dopo un annetto o due.

Ma scusa, garanzia mi confermi 2 anni oppure è 1 anno solo? Apple applica 2 anni sempre giusto?

Lascia perdere Mediaworld, che sono dei furboni, e recati presso un rivenditore Apple!! Altrimenti c'è sempre l'Apple Store on line dove puoi gestire tutta la pratica, eventuale finanziamento incluso, in tutta tranquillità.

Un saluto.

HHHAHAHAHAHAHAHAH eh behhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :D ahahahahah fantastico pino la lavatrice!

Ora vedo, il fatto è che al mediaworld ti estendono con 20€ la garanzia... ovviamente sarà un'assistenza lenta e penosa però meglio di nulla... E' un modo per stare altre 3 anni tranquillo no? :)

Mah insomma.... diciamo che Mediaworld non è proprio il massimo per compare un Mac ed estendere la garanzia, ripeto sono dei furboni e ogni tanto anche raccattati..... Se proprio vuoi sfruttare questa opzione c'è Essedi, che almeno vende esclusivamente computer e periferiche. Ripeto, l'optimum è un reseller Apple, dove potrai trovare tutta l'assitenza e la disponibilità che ti servono!!

Guarda io il Mac ce l'ho da pochissimo.

Ho sempre usato windows, e devo ammettere felicemente perchè tutto questo gran chiasso sulle potenzialità "scarse" di windows non lo capisco molto.

Devo dire che Os X e tutti gli annessi e connessi sono davvero un altro pianeta.

Io ci faccio le cose più basilari possibili, ma anche quelle diventano un prodigio con questo gioiellino da 13 pollici. Facilità d'uso veramente imparagonabile.

Compralo e gioiamo insieme! ;)